Mappa Negozi Utili per gli appassionati della rasaturaaracnoz ha scritto:ares dove hai trovato le glenova a napoli?
Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Quale pre barba usate?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io Aloe non lo conosco ... ma OKE sicuramente, su pelle asciutta e mettendone poco ben spalmato in palmo di mano, è una buona scelta.aracnoz ha scritto:volendole usare come dopobarba, un pò spalmata, magari diluita su volto umido, quale consigliereste?
Per le profumazioni io le trovo decenti, nulla di eccezionale ma accettabili.

Utente BANNATO
-
Ho sempre usato il prebarba Proraso verde con ottimi risultati ma ultimamente quella menta forte in viso mi bruciava gli occhi così ho provato la Proraso bianca, buona ma anche questa ha una nota agrumata che trovo un po' pungente così ho trovato nella Prep il mio Prebarba ideale.
Proprio questa mattina ho applicato in mezza faccia la Proraso bianca e nell'altra metà la Prep e nella parte con quest'ultima ho trovato un leggero miglioramento come scorrevolezza del rasoio, profondità di taglio e odore meno fastidioso.
Proprio questa mattina ho applicato in mezza faccia la Proraso bianca e nell'altra metà la Prep e nella parte con quest'ultima ho trovato un leggero miglioramento come scorrevolezza del rasoio, profondità di taglio e odore meno fastidioso.
- AlfredoT
Prova la crema 3P!Campo ha scritto:Proprio questa mattina ho applicato in mezza faccia la Proraso bianca e nell'altra metà la Prep e nella parte con quest'ultima ho trovato un leggero miglioramento come scorrevolezza del rasoio, profondità di taglio e odore meno fastidioso.

God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oggi novità ... Kaloderma Fluido Corpo Nutriente con Burro di Karité ed Olio di Mandorla dolce.
http://www.kaloderma.it/#/prodotti/nutre/p1
Realmente molto fluido, dall'assorbimento eccezionale ... ma con una buona protezione, sia durante che dopo la rasatura.
Un rapporto qualità prezzo decisamente interessante, soprattutto visto le minime quantità necessarie.
http://www.profumeria.com/it/kaloderma- ... 400ml.html
Associato ad una saponetta al Karité ed al panno caldo, oggi la mia pelle è gioiosa come una rondine in Primavera.
Personalmente trovo ottimo anche il profumo dolciastro ed abbastanza persistente.
Ideale complemento di alcune lozioni dopobarba.
viewtopic.php?f=107&t=3236&p=44693#p44693
http://www.kaloderma.it/#/prodotti/nutre/p1
Realmente molto fluido, dall'assorbimento eccezionale ... ma con una buona protezione, sia durante che dopo la rasatura.
Un rapporto qualità prezzo decisamente interessante, soprattutto visto le minime quantità necessarie.
http://www.profumeria.com/it/kaloderma- ... 400ml.html
Associato ad una saponetta al Karité ed al panno caldo, oggi la mia pelle è gioiosa come una rondine in Primavera.
Personalmente trovo ottimo anche il profumo dolciastro ed abbastanza persistente.
Ideale complemento di alcune lozioni dopobarba.
viewtopic.php?f=107&t=3236&p=44693#p44693
Utente BANNATO
-
ho provato la cliosan all' olio d' argan .... mai fatta una barba così confortevole , sono rimasto a bocca aperta credo che getterò tutto il proraso rimasto che mi irrita e basta
- DiodoroSiculo
Piccolo OT: credo che la Glenova (prodotta dalla Coner) e la Cliosan siano, in realtà, la stessa crema. Stesso packaging, ma con nome diverso.... Confermate?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
dovrebbe essere proprio così ... almeno per larga parte della produzione , se noti su ci sono delle differenze su alcuni prodotti della linea ( più che altro tipi mancanti e/o raccorpati in uno )
- ares56
Sì, come già detto (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=37130#p37130" onclick="window.open(this.href);return false;) il marchio Cliosan è distribuito presso i Discount, mentre i prodotti a marchio Glenova sono disponibili presso la Grande Distribuzione e i negozi di articoli per la cura della persona.DiodoroSiculo ha scritto:...credo che la Glenova (prodotta dalla Coner) e la Cliosan siano, in realtà, la stessa crema. Stesso packaging, ma con nome diverso.... Confermate?
Ciò non toglie che è possibile trovare entrambe sulle bancarelle dei mercatini

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- DiodoroSiculo
Grazie mille MrFurlox e Ares56
Perdonate la disattenzione 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- AlfredoT
Informazione che ha utilità regionale!
CONER produce
Glenova
Cliosan
Marie Laurent (stesso prezzo per 200 cc)
e le creme a marchio Maury's.
Così, magari, è più facile reperirle!
CONER produce
Glenova
Cliosan
Marie Laurent (stesso prezzo per 200 cc)
e le creme a marchio Maury's.
Così, magari, è più facile reperirle!
God shave the Queen!
___o___
è
è
- barbadura
Buon giorno....
chi di voi utilizza il Floid Sandolor come pre barba....? questo prodotto mi incuriosisce parecchio..... ma ho letto da qualche parte che non viene più prodotto è vero....?
Il prodotto in questione per chi non lo conoscesse è questo.....

Grazie.....

chi di voi utilizza il Floid Sandolor come pre barba....? questo prodotto mi incuriosisce parecchio..... ma ho letto da qualche parte che non viene più prodotto è vero....?

Grazie.....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ringraziamento a carattere regionale: Gràzj Dottò, 'a faccj mja sott'e' piér' vuost'AlfredoT ha scritto:Informazione che ha utilità regionale
Utente BANNATO
- AlfredoT
Sei fuori!ischiapp ha scritto:Ringraziamento a carattere regionale: Gràzj Dottò, 'a faccj mja sott'e' piér' vuost'AlfredoT ha scritto:Informazione che ha utilità regionale

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sì, ma grazie al 3G ...AlfredoT ha scritto:Sei fuori!![]()
![]()
![]()
Comunque esci dal mio cellulare.

Utente BANNATO
- AlfredoT
Ok. Però ci si stava bene... 

God shave the Queen!
___o___
è
è
- il Barbiere AiA
barbadura ha scritto:Buon giorno....![]()
chi di voi utilizza il Floid Sandolor come pre barba....? questo prodotto mi incuriosisce parecchio..... ma ho letto da qualche parte che non viene più prodotto è vero....?![]()
Grazie.....
Io lo usavo quando usavo ancora i pre.
È vero che non viene piu prodotto. Aveva un ottimo profumo, davvero molto buono. Ma l'esperienza che ho fatto con il Sandolor, é che non funziona con tutti saponi.
Alcuni, dopo aver spalmato il Sandolor sul viso, non sono riuscito a farli schiumare bene come al solito con il pre Proraso o senza pre. Anche i peli della barba non le ha resi morbidi come altri.
A mio parere, il punto "pro" é il profumo. Come pre non ha fatto tanto effetto.
- barbadura
Grazie BarbiereAiA, bisogna dire che ho provato a cercare qualcosa sul forum ma ho trovato davvero pochi pareri, contrariamente dagli altri prodotti di casa Floid, sicuramente per non produrlo più ci sarà un motivo... ma comunque se lo trovo su qualche scaffale ci faccio lo stesso un pensierino, anche per saperne parlare....il Barbiere AiA ha scritto:Io lo usavo quando usavo ancora i pre.
È vero che non viene piu prodotto. Aveva un ottimo profumo, davvero molto buono. Ma l'esperienza che ho fatto con il Sandolor, é che non funziona con tutti saponi.
Alcuni, dopo aver spalmato il Sandolor sul viso, non sono riuscito a farli schiumare bene come al solito con il pre Proraso o senza pre. Anche i peli della barba non le ha resi morbidi come altri.
A mio parere, il punto "pro" é il profumo. Come pre non ha fatto tanto effetto.
Grazie per avermi risposto....

- il Barbiere AiA
Averlo saputo prima....
Poco fa ho fatto un sacco di pulizia e ho venduto anche due Sandolor nuovi

- ares56
Qualche info in più nella relativa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=197" onclick="window.open(this.href);return false;barbadura ha scritto:chi di voi utilizza il Floid Sandolor come pre barba....? questo prodotto mi incuriosisce parecchio..... ma ho letto da qualche parte che non viene più prodotto è vero....?![]()
Sul vecchio Forum ilrasoio.forumup.it: http://ilrasoio.forumup.it/viewtopic.ph ... m=ilrasoio" onclick="window.open(this.href);return false; (per i vecchi utenti registrati).
- barbadura
ti ringrazio, proverò a cercarlo qui da me....il Barbiere AiA ha scritto:Averlo saputo prima....

- barbadura
Grazie Ares56.... 

- DiodoroSiculo
Confermo l'assoluta qualità delle creme Cliosan (Glenova). Un vero toccasana per preparare la pelle alla rasatura.
-
Prima di tutto, abbondante acqua calda; a seguire, uno dei seguenti:
- Proraso bianca
- 3 P
- Weleda lozione
- Proraso bianca
- 3 P
- Weleda lozione
- paoloantonio
- Utente Bannato
per gli utenti del friuli.
in provincia di gorizia non si trovano le cliosan!!!!
chi di Voi sa dirmi dove trovarle????
grazie
p.s sono settimane che cerco le creme ma nulla
in provincia di gorizia non si trovano le cliosan!!!!
chi di Voi sa dirmi dove trovarle????
grazie
p.s sono settimane che cerco le creme ma nulla