Quali sono le dimensioni (sezione, lunghezza, peso)?AlfredoT ha scritto:Peccato, di nuovo, per quel manichino corto!
M'incuriosisce non poco.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Quali sono le dimensioni (sezione, lunghezza, peso)?AlfredoT ha scritto:Peccato, di nuovo, per quel manichino corto!
ischiapp ha scritto:Quali sono le dimensioni (sezione, lunghezza, peso)?
Esiste anche solo il manico: http://www.maggardrazors.com/index.php/ ... ndle-only/" onclick="window.open(this.href);return false; ma attualmente è esaurito.http://www.maggardrazors.com/index.php/product/maggard-razors-mr3-thick-handle-chrome-safety-razor/ ha scritto:Additional Information
Shipping Weight 6 oz
Weights May Vary
Assembled Razor weight
93g
Handle Length
3″
Length Assembled
3.25″
Handle Weight
63g
Handle Diameter
.64″
Blade Gap
.030 Same as Edwin Jagger
Temo di aver comprato l'ultimo ...ares56 ha scritto:Esiste anche solo il manico: http://www.maggardrazors.com/index.php/ ... ndle-only/" onclick="window.open(this.href);return false; ma attualmente è esaurito.
Questa è la terza volta che compro l'ultimo Maggard in magazzino. O sono particolarmente fortunato, o loro lavorano sui piccoli numeri.ischiapp ha scritto:OUT OF STOCK ...
Ma la testa del Maggard è molto più dolce dell'89![color=#BF0000]jebstuart[/color] ha scritto:In raltà ho già un manico MR3 con su una testa Edwin Jagger 89, ed il peso del manico riesce a rendere più aggressiva anche lei
Finora non avevo teste Maggard, visto che come dicevo sul manico MR3 avevo una EJ. Qualche giorno fa, insieme all'MR8 mi sono arrivate alcune teste Maggard, e le ho quindi potute provare.AlfredoT ha scritto:Ma la testa del Maggard è molto più dolce dell'89!
Hai comprato solo il manico?[color=#BF0000]jebstuart[/color] ha scritto:Finora non avevo teste Maggard, visto che come dicevo sul manico MR3 avevo una EJ.
Quindi non hai provato una testa Maggard sull'MR3.Dopo due barbe, sicuramente complici i 150 gr di manico MR8, l'impressione è stata di una maggiore aggressività, ma in misura minima.
Esatto. A suo tempo comprai il solo manico MR3, montandoci una testa EJ89, e trovandola in questa configurazione leggermente più aggressiva di quanto fosse con il suo manico di fabbrica.AlfredoT ha scritto:Hai comprato solo il manico?
No, non ancora.AlfredoT ha scritto:Quindi non hai provato una testa Maggard sull'MR3.
OK Jeb!jebstuart ha scritto:Esatto.
Gnè gnè gnè! Ti ho fregato!AlfredoT ha scritto:Ne deriva che - ed anticipo la tua ovvia obiezione
Aggiornamento.AlfredoT ha scritto:... l'ho trovata molto più dolce ed efficace delle originali! Dolcezza a livello di un Weishi, ma con taglio più profondo ...
In effetti sono molto soddisfatto dell'MR8, che a prescindere dall'efficacia e/o ruvidezza è un oggetto che mi piace molto possedereAlfredoT ha scritto:... non è che il manico dell'MR3 sia poi così leggero...
Brad Maggard ha scritto:All Maggard Razors have a brass handle has been chrome plated and will never rust. The heads of these razors are chrome plated cast zinc alloy.
The MR1, MR4, MR6, MR7, and MR18 have solid brass handles, while the MR2, MR3, MR9, and MR20 have hollow brass handles
Io spero che mi piaccia usarlo!jebstuart ha scritto:è un oggetto che mi piace molto possedere![]()
La lunghezza maggiore per me è un pregio. Come, ovviamente e sulla carta, mi piace l'idea di una clava.Di fatto, però, il manico è un bel po' più lungo (90 vs 76 mm)
Stamattina ripetuta rasatura con l'MR8. p/s olio Floyd, pennello turco N.6, sapone Figaro in ciotola, a/s Floyd crema.AlfredoT ha scritto:.. Come, ovviamente e sulla carta, mi piace l'idea di una clava.
Perché ... t'eri preparato al peggio??jebstuart ha scritto:piacevole ed assolutamente esangue.