Non lo so.... Tu che dici?ischiapp ha scritto:Chi è il diavolo tentatore ???bilbo72 ha scritto:Sicuramente prenderò il Chubby 2 Syntetic, sono proprio curioso di provarlo...![]()
![]()

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Non lo so.... Tu che dici?ischiapp ha scritto:Chi è il diavolo tentatore ???bilbo72 ha scritto:Sicuramente prenderò il Chubby 2 Syntetic, sono proprio curioso di provarlo...![]()
![]()
Dice un antico detto: "Tra Lui e Lei, scegliere non saprei"bilbo72 ha scritto:Non lo so.... Tu che dici?ischiapp ha scritto:Chi è il diavolo tentatore ???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Assodato che sicuramente il Chubby Synthetic farà inevitabilmente parte anche dei miei attrezzi, appena disponibile, notavo, sbirciando tra le tue foto, che di simpsons ne hai un bel po'. Siccome stavo anche considerando il Colonel X2L e il Commodore X3 tra i prossimi potenziali acquisti, ti chiedo un parere e un confronto tra i due. Qual è il più versatile tra i due, secondo te?bilbo72 ha scritto: Secondo me, poi, il D3 è tra i migliori pennelli esistenti.
Sicuramente prenderò il Chubby 2 Syntetic, sono proprio curioso di provarlo...
Ciao,
Daniele.
Hanno praticamente lo stesso nodo, se ci sono differenze sono minime.onewhiskey72 ha scritto:Assodato che sicuramente il Chubby Synthetic farà inevitabilmente parte anche dei miei attrezzi, appena disponibile, notavo, sbirciando tra le tue foto, che di simpsons ne hai un bel po'. Siccome stavo anche considerando il Colonel X2L e il Commodore X3 tra i prossimi potenziali acquisti, ti chiedo un parere e un confronto tra i due. Qual è il più versatile tra i due, secondo te?
Ma certo! Le dimensioni (e la densità delle setole) contano anche!HJMarseille ha scritto:...Il mio preferito è l'Omega perchè ha il ciuffo leggermente più grande degli altri e il manico si impugna meglio...
onewhiskey72 ha scritto:... bisognerà attendere 6 settimane (quindi le Idi di marzo 2014).
Senza il forse ...onewhiskey72 ha scritto:O forse la mia ciotola è troppo grande.
Concordo. Tutta quest'attesa e... boh, a me non dice niente. Confesso di essere deluso. Per consolarmi ordinerò un Duke 3 (o un Colonel, che secondo me è un Signor pennello). Rigorosamente in Best Badger.ares56 ha scritto:Ma se dovessi parlare...?Supermomo ha scritto:senza parole...
Sarà sicuramente di un'efficacia stratosferica ma il ciuffo mi dà l'impressione di un Omega finto tasso
Eh si, è da quando lo hanno annunciato che tampino Mark.... E poi lo sai che trovo i sintetici della Muhle favolosi, e avendo già un Simpson sono andato sulla fiducia... ( e sui commenti di chi lo ha già provatoares56 ha scritto:Caspita, detto fatto
Supermomo ha scritto:Eh si, è da quando lo hanno annunciato che tampino Mark.... E poi lo sai che trovo i sintetici della Muhle favolosi, e avendo già un Simpson sono andato sulla fiducia... ( e sui commenti di chi lo ha già provatoares56 ha scritto:Caspita, detto fatto)
Un aggiornamento/confronto tra Silvertip Fibre Muhle e Chubby 2 Syntetic?bilbo72 ha scritto: Ciao.
Io ho un Silvertip Fibre Muhle da 23mm che uso quando viaggio per lavoro (viaggio parecchio, quindi è il pennello che uso di più).
Tutte le volte che lo uso mi stupisco di quanto sia buono e performante. E' decisamente un ottimo pennello, e per chi viaggia è il massimo perchè puoi usarlo anche l'ultimo giorno senza preoccuparti di averlo asciugato perfettamente (se lo fai con i tassi, a lungo andare puzzano perchè inevitabilmente l'ultimo giorno non si asciugano bene).
Ma già dopo 2 o tre giorni, i miei tassi mi mancano (e ultimamente uso solo Simpson).
Io tra un Duke D3 ed un sintetico (sempre da usare a casa), prenderei sicuramente il D3. E' decisamente un'altra cosa. Secondo me, poi, il D3 è tra i migliori pennelli esistenti.
Sicuramente prenderò il Chubby 2 Syntetic, sono proprio curioso di provarlo...
Ciao,
Daniele.