D.R.Harris - Arlington Sapone duro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: [Discussione] D.R. Harris - Arlington Sapone duro

Messaggio da ares56 »

claudio1959 ha scritto:E come stick ci rimettono o sono comunque validi?
Dal sito D.R.Harris:
D. R. Harris Arlington Shaving Stick is made using the same superb quality, solid shaving soap as used in the wooden bowls. The plastic container makes this item very convenient for travelling. To use, twist the soap up and use a brush to lather.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

Grazie Ares
Più che altro chiedevo impressioni d' uso
Lo stick personalmente mi piace molto per la praticità e perchè amo il face lathering
Nel caso di questi babà, che mi consigli?
Secondo te rendono di più in ciotola?
ares56

Messaggio da ares56 »

Mah, il sapone è lo stesso, se sei abituato agli stick e pensi di averne necessità durante i viaggi allora va bene anche se personalmente il caricamento del pennello sul refill non ha uguali ;)

Qualcun altro ha avuto il tuo stesso dubbio: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... ck-or-Puck" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
claudio1959
Contatta:

Messaggio da claudio1959 »

In effetti, per una prova, gli stick prendono anche meno posto
Grazie, Ares!
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

ma sapone duro e stick non erano differenti?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
ares56

Messaggio da ares56 »

paciccio ha scritto:ma sapone duro e stick non erano differenti?
A leggere la descrizione dello stick sul sito D.R.Harris sembra che siano proprio lo stesso sapone.
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

ma lo stick non era senza tallow?
mentre il sapone è triple milled?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
ares56

Messaggio da ares56 »

paciccio ha scritto:ma lo stick non era senza tallow? mentre il sapone è triple milled?
Dal sito Yourshaving.com:
D.R. HARRIS ARLINGTON REFILL
potassium palmate, sodium tallowate, sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, potassium palm kernelate, glycerin, parfum, sodium chloride, petrolatum, palm kernel acid, orthotolyl biguanide, linalool, limonene, farnesol, citral, tetrasodium etidronate, pentasodium pentetate, tetrasodium EDTA, CI 77891
SAPONE DA BARBA IN STICK D.R. HARRIS ARLINGTON
potassium, palmate, sodium tallowate, sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, potassium palm kernelate, glycerin, parfum, sodium chloride, petrolatum, palm kernel acid, orthotolyl biguaride, limonene, linalool, geraniol, citronellol, citral, farnesol, tetrasodium etidronate, pentasodium pentetate, tetrasodium EDTA, CI 77891
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

Ringrazio pubblicamente Paciccio (è lui che mi ha convinto all'acquisto ;) ) per questo meraviglioso sapone!
Ho preso il refill ma :shock: :shock: :shock: ho penato per trovarlo (e sto a Roma eh)!!

Ed inoltre ringrazio Ares; in pratica ho acquistato i barattolini portoghesi, ho riprodotto l'etichetta, ho "travasato" e... voilà!! :mrgreen:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
sekuss

Messaggio da sekuss »

ALEX 70 ha scritto:Ed inoltre ringrazio Ares; in pratica ho acquistato i barattolini portoghesi, ho riprodotto l'etichetta, ho "travasato" e... voilà!!
Vogliamo le foto!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
...L'ipertricotico Pultifago...
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ALEX 70 ha scritto:Ho preso il refill ma :shock: :shock: :shock: ho penato per trovarlo (e sto a Roma eh)!!
Dove?
E hanno altri saponi DRH?
Ed inoltre ringrazio Ares; in pratica ho acquistato i barattolini portoghesi, ho riprodotto l'etichetta, ho "travasato" e... voilà!! :mrgreen:
Hai pagato alla romana o te la sei filata alla portoghese? :roll:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

Acquistata da Muzio in C.so Vittorio Emanuele (prezzo da... rapina :evil: :evil: :evil: :evil: )!
Al prezzo che credo sia il suo (24 euro) lo si trova anche in via Candia dalla profumeria Duranti
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
ares56

Messaggio da ares56 »

ALEX 70 ha scritto:Al prezzo che credo sia il suo (24 euro) lo si trova anche in via Candia dalla profumeria Duranti
Se si parla della versione nella ciotola di legno è un ottimo prezzo per un negozio italiano, praticamente lo stesso dei negozi online inglesi o spagnoli. Se invece si tratta del solo refill sarebbe più del doppio del suo prezzo sui mercati online.
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ALEX 70 ha scritto:in via Candia dalla profumeria Duranti
Durante ha delle cose da sballo! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
è
KaiHansen

Messaggio da KaiHansen »

Dieci giorni a Londra con due puntate in farmacia dalla quale sono uscito con sapone Arlington, After Shave Arlington, pennello misto tasso. Meno male che sono venuto via altrimenti sarebbe stata la mia rovina!
DiodoroSiculo

Messaggio da DiodoroSiculo »

KaiHansen è buona creanza, prima di dare delucidazioni in merito alle esperienze soggettive, presentarsi nella sezione apposita http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... start=1450" onclick="window.open(this.href);return false; ed inserire la località da cui si proviene.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Dai Hansen presentati e poi ci "delucidi" circa la tua esperienza con la farmacia londinese che son curioso
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
bertz

Messaggio da bertz »

ho comprato un refill arlington la settimana scorsa per 11 euretti
da questo venditore :
http://www.ebay.it/usr/shave_lounge" onclick="window.open(this.href);return false;
spese di spedizione care ma avevo preso altre cose e il sapone l'ho messo per ultimo..

prima impressione ottima,ed entra (spingendo un pochetto) nel contenitore del tabacco marlboro
KaiHansen

Messaggio da KaiHansen »

Perdonatemi, ero già presente sul vecchio forum e ho dimenticato di ripresentarmi qua. Come dicevo, ho costretto mia moglie ad accompagnarmi per tutta St. James alla ricerca di saponi, creme & co. Taylor è il più frequentato, molti pacchetti regalo e prezzi piuttosto abbordabili vista l'ottima qualità. Geo F. Trumper mi sembra quello più elitario, con un profumo strepitoso che ti pervade e gentlemen più o meno giovani prenotati per barba e capelli. Poi finalmente arriva il momento della farmacia, che si rivela essere una...farmacia vera e propria. Camici bianchi, medicine e un angolo destinato ai prodotti per la barba da perdere la testa. Ho assaporato tutte le fragranze, sfiorato i pennelli, fatto una bella chiacchierata con la dottoressa. Che dire, per me il marchio D.R. Harris ha un fascino irresistibile, più delle tre T, che restano comunque delle straordinarie, ricchissime profumerie.
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ho una gran voglia di provarlo, questo famoso Arlington, e vorrei sapere da chi li ha provati se tra sapone e crema esistono differenze sostanziali per quanto riguarda la profumazione, l'utilizzo con il pennello e i risultati per quanto attiene la rasatura.
KaiHansen

Messaggio da KaiHansen »

Dammi il tempo di provare il sapone e ti faccio sapere :D
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

il-prof ha scritto:Ho una gran voglia di provarlo, questo famoso Arlington, e vorrei sapere da chi li ha provati se tra sapone e crema esistono differenze sostanziali per quanto riguarda la profumazione, l'utilizzo con il pennello e i risultati per quanto attiene la rasatura.
il sapone è a base di sego (tallow), mentre la crema è vegetale: a mio avviso il sego fa una certa differenza dalla protezione al post-shave.
il sapone richiede generalmente una pratica/sensibilità maggiore, ma quando si acquisisce il sapone dà più soddisfazioni a mio modesto parere.
per il profumo chiedo perdono ma non è veramente il mio forte.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Possuedo ed ho usato con soddisfzione sia la crema che il sapone solido,profumazione marlborough anziche' arlington:il profumo puo' piacere o no, a livello di prestazione a mi avviso rende di piu' il solido,per i motivi che ti ha elencato Mario.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

bertz ha scritto:ho comprato un refill arlington la settimana scorsa per 11 euretti
da questo venditore :
http://www.ebay.it/usr/shave_lounge" onclick="window.open(this.href);return false;
spese di spedizione care ma avevo preso altre cose e il sapone l'ho messo per ultimo..
prima impressione ottima,ed entra (spingendo un pochetto) nel contenitore del tabacco marlboro
Si, gli inglesi hanno un servizio postale elitario. Anche nel prezzo!
Però non ho trovato il refill di cui parli...
God shave the Queen!
___o___
è
bertz

Messaggio da bertz »

in riassortimento
http://www.ebay.it/itm/291001964116?var ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”