merin ha scritto:Visto che Sempronio non mi ha risposto e che il sito da lu likato non risulta essere una azienda ma un privato che fa commercio senza partita iva e che mette come disclaimer sulle spedizioni che se la merce spedita va persa se ne lava le mani...ho deciso di acquistare altrove.
saluti affilati
merin
Scusami merin, non avevo proprio visto quel tuo messaggio!
Personalmente, in vari anni di acquisti (e vendite) per corrispondenza, non ho mai riscontrato nessun problema con metodo Posta Prioritaria.
Se mai sono alcuni corrieri che, talvolta, me ne hanno fatte passare di ogni.
Ciò non toglie ovviamente il fatto che, se in una (remota) eventualità il pacco dovesse andare perso, data l'assenza di tracciatura non avresti nessuna garanzia.
In caso di importi poco significativi io vado di fiducia, nei confronti sia del venditore (che ribadisco nel mio caso essere stato sempre impeccabile) sia di Poste Italiane.
Come ha fatto notare RaffaeleD, credo che lo stesso venditore (venditrice in questo caso) non avrebbe problema alcuno ad optare, qualora richiesto, per un altro metodo di spedizione con tracciatura.
Saluti,
S.
p.s. tutti i venditori, anche professionisti, declinano la responsabilità sulle spedizioni in caso di metodi non tracciabili.
p.p.s. la prioritaria è spesso più veloce della raccomandata, in due - tre giorni solitamente arriva.
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert