Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Iio trovo che Penhaligon BB nuova versione sia indecente ... quindi prima di usarlo come saponetta le provo tutte!!paciccio ha scritto:io trovo che fare dei "mischioni" con il Penhaligon's sia a dir poco criminale!
Da quello che ho capito il concetto è quello di abbinare un sapone alla glicerina ad una crema. Oggi ho provato anche io, accoppiata Cella-Denim. Forse devo caricare un po' meglio perché mi è venuta una schiuma un po' troppo densa e la rasatura non è stata confortevolissima. Il profumo però era buono e spiccava quello della crema. Da riprovare.AlfredoT ha scritto:Ma il concetto di Superlathering non è di abbinare un sapone al sego con una crema vegetale?
Concordo perfettamente, da quando hanno tolto il tallow, il loro sapone duro non è più nemmeno l'ombra sbiadita di quello vecchio!ischiapp ha scritto:...trovo che Penhaligon BB nuova versione sia indecente...
Infatti la ricerca sta nel trovare l'equilibrio e l'incastro giusto.paciccio ha scritto:non fai altro che "uccidere" il suo fantastico profumo e rovinare la resa di un'altro sapone/crema.
Lo Speziale Ischitano alias Dottor Moreau sta facendo strani esperimenti in quel di Ischia............ischiapp ha scritto:Finalmente ho domato il Franken-soap !!
in rapporto di 1:10 caricando prima la mandorla e poi il BB.
"mi stupisco che quanto sto facendo io non sia mai stato fatto prima" (Cit.)PicklesMacCarthy ha scritto:... strani esperimenti ...
Hai detto niente!!!!! Questi sono secondo me gli abbinamenti intelligenti!!!hoeg78 ha scritto:Ciao ragazzi!
Massimo rispetto per chi non ama il super ultra uber alles eccetera eccetera ma grazie all'abbinamento di oggi...ragazzi! Un risultato eccezionale!
Mescolando 2cm della (non proprio amatissima) crema al Cade dell'Occitane e una quindicina di giri di Cella e con poca acqua ho ottenuto una schiuma favolosa, compatta, lubrificante ed estremamente protettiva.
Davvero, mai ottenuta una schiuma cosi'.
Io il Vito's Verde sapone l'ho abbinato alla Proraso Blu Crema e posso confermare che, oltre ad una schiuma entusiasmante sotto ogni punto di vista (consistenza, compattezza,scorrevolezza della lametta,etc.etc.), ho ottenuto anche una profumazione davvero gradevole, forse una delle migliori che abbia trovato/provato fino ad ora..... Mi sono trovato talmente bene che ho eletto questo superlathering sapone delle feste natalizie 2013!!!ischiapp ha scritto:Ieri altra grande associazione: Vito's Verde Sapone con Proraso Verde Crema.
Il Proraso ha dato un tocco di fragranza ed il Vito's corposità alla schiuma.
Ottimo, sotto tutti i punti di vista.
Sono pienamente d'accordo con Te, ma oggi ho voluto fare il superlathering di Capodanno e Ti posso assicurare che difficilmente si potrà avere quello che ho ottenuto!!paciccio ha scritto:io trovo che fare dei "mischioni" con il Penhaligon's sia a dir poco criminale!
Scusa l'ignoranza! ma ASA sta per????ischiapp ha scritto:Spinto da CSD ... anch'io ho riproposto un illecito accoppiamento: Pen's BB & Proraso Bianca vecchia (aloe, the verde) ... sempre con la proporzione aurea 10:1
Ottima, anche meglio della Pen/ASA in quanto le fragranze si sposano decisamente meglio.
Io li detesto!Gunnari ha scritto:Il caro ischiapp è un ADA (Amante Degli Acronimi)
![]()
![]()
csd949 ha scritto:Scusa l'ignoranza! ma ASA sta per????
Per amore di verità, e perchè non vorrei che i titolari della S.A.N.A.T. di ARGELATO (Bologna) facessero causa a Ischiapp per averli trattati a stregua di vecchi bacucchi, il nome del produttore è semplicemente La Saponeria Artigiana ed è attivo dal 1994 (http://www.lasaponeriaartigiana.it/" onclick="window.open(this.href);return false;); questa la discussione sul sapone da barba: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2205" onclick="window.open(this.href);return false;ischiapp ha scritto:Antica Saponeria Artigiana ...