Ciao a tutti ....sono tornato !!
Si ...insomma ....è un pò che non mi faccio sentire sul forum....ero impegnato!!!
Allora .....ecco cosa ho usato stamattina :
1) PRE/DOPO BARBA : BALSAMO ULTRA DOLCE DI GARNIER
2) SAPONE/CREMA : GODREJ
3) RASOIO : ERN ATOR 6/8
4) PENNELLO : FRANK SHAVING FINE BADGER
5) ASTRINGENTE : ALLUME DI ROCCA
6) AFTER SHAVE 1: CREMA 3P
7) AFTER SHAVE 2 : WILKINSON OCEAN
Ottima rasatura , l'ATOR taglia molto bene

, mi sono fatto solo un microtaglietto vicino al mento che ha smesso i sanguinare da solo dopo che mi sono lavato il viso con acqua fredda a fine rasatura.
Il rasoio è un 6/8 leggermente scarso , anche questo infatti è un rasoo salvato dall'oblio....

aveva un paio di dentini profondi circa 1/2 millimetro e per eliminarli ho dovuto darci dentro con mole , carte abrasive e greaseless compound , ma il risultato valeva la fatica ,anche il manico era in pessime condizioni ma ho voluto ripararlo perchè ha una forma strana ....molto sinuosa direi.
Oggi ho provato due cose nuove...il sapone GODREJ

e il mio nuovo pennello, il sapone è indiano , acquistato su ebay per un circa 4 euro spedizione compresa,due simpatiche scatoline in plastica da 50 gr ciascuno , una l'ho gratuggiata in un contentore per crema viso che mia moglie ha terminato mentre l'altra l'ho regalato ad Aldebaran.
La schiuma è densa e corposa e mi sembra faccia il suo dovere ...un sapone che monta abbastanza velocemente con una protezione decente , solo il profumo secondo me lascia un pochino a desiderare....
Il pennello invece è una vera bellezza...per me che sono abituato ai "porcelli" il salto di qualità si sente eccome , per 16.5 euro circa compreso di spedizione mi sono comprato un pennello in tasso che definire ottimo è ancora poco

, per adesso ha perso solo un pelo...lo terrò controllato e vi farò sapere.
Il manico è molto comodo e pesante , da idea di robustezza , per una cifra così bassa sono sicuro che ne è valsa la pena , l'unica cosa è il tempo di attesa , 32 giorni dall'ordine....hong kong è davvero lontana!!
Ciao ragazzi ....alla prossima rasata!!

SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound