ischiapp ha scritto:Bello.
Dopo rodaggio ... aspetto news.
Inaugurato stamane con Proraso bianco: il primo tentativo in FL è stato un disastro! una brodaglia inconsistente non immaginavo tenesse così TANTA acqua.
L'ho strizzato per bene e ho rincarato la dose di sapone, poi è andato alla grande
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri." Gustave Flaubert
I vari negozi eBay di produttori cinesi sono abbastanza simili anche nella tipologia dei prodotti. Però, secondo me, delle differenze nella cura della presentazione e nella qualità dei prodotti (in particolare per i pennelli) sono evidenti e Ian Tang e Classicshop hanno sicuramente qualcosa in più degli altri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56 ha scritto:I vari negozi eBay di produttori cinesi sono abbastanza simili anche nella tipologia dei prodotti.
Ho immaginato che ci fosse qualcuno che li fa per tutti o che fosse auto-concorrenza nonostante i prodotti siano molto diversi!
Però, secondo me, delle differenze nella cura della presentazione e nella qualità dei prodotti (in particolare per i pennelli) sono evidenti e Ian Tang e Classicshop hanno sicuramente qualcosa in più degli altri.
Certo...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Figaro003 ha scritto:Perdonate l'OT: di solito se si acquista, dalla Cina, un pennello spendendo in tutto 20, 25 euro, non si dovrebbe pagare la dogana?
Tieni conto che in genere almeno i due venditori cinesi principali (Ian Tang e Classicshop) spediscono indicando "Gift" e cifre sempre al di sotto della soglia; certo che se compri 10 pennelli... .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marco, credo sia meglio copiare il post nel topic specifico per LJ viewtopic.php?f=32&t=2457
Così come per FS, i due maggiori produttori cinesi hanno il loro spazio dedicato.
Qui ci sono gli "altri".
Poi editare il post inserendo il link a quello nuovo.
Mi accodo alla discussione. Mi è arrivato ieri un pennello da virginiasheng in tasso. Da asciutto mi ha dato un'ottima impressione
Messo in ammollo in acqua calda, dopo un po' l'acqua era grigia tendente al nero. Cambiata l'acqua per tre volte ha continuato ad assumere questa colorazione. Stamattina l'ho messo ad asciugare per usarlo stasera. Mi devo preoccupare ?
Ginex ha scritto:Messo in ammollo in acqua calda, dopo un po' l'acqua era grigia tendente al nero. Cambiata l'acqua per tre volte ha continuato ad assumere questa colorazione. Stamattina l'ho messo ad asciugare per usarlo stasera. Mi devo preoccupare ?
Certo che te le cerchi, eh! Bagnare un pennello...
Mah! (Hanno sbagliato e ti hanno mandato un pennello per fare i fanghi!)
Ma nessuno li aveva provati prima di te quelli di questa marca?
God shave the Queen!
___o___
è
Non posseggo pennelli cinesi, ma non ho mai riscontrato questo fenomeno con i miei pennelli in tasso, ma il fenomeno persiste ancora...? hai provato a schiumare...? come si presenta..? non vorrei crearti tensione ma mi viene da pensare che siano colorate....
Grazie Barbadura. Per quanto riguarda lo schiumare, non ho ancora provato, stasera provo. Comunque l'ho acquistato come "defective handle" (ha un buchino sulla base) e l'ho pagato 7€ compresa la spedizione, quindi non una gran perdita...
Se anche fossero colorate le setole, cmq direi che è di tasso, in quanto al tocco è sicuramente parecchio più morbido sia dei pennelli in maiale che in cavallo che ho.
Ginex ha scritto:Messo in ammollo in acqua calda, dopo un po' l'acqua era grigia tendente al nero. Cambiata l'acqua per tre volte ha continuato ad assumere questa colorazione. Stamattina l'ho messo ad asciugare per usarlo stasera. Mi devo preoccupare ?
Escluderei che il ciuffo sia colorato, comunque ne ne accorgi con le prime schiumate (ovviamente da farsi in ciotola) o con un lavaggio con lo shampoo come consigliato dallo stesso venditore; è probabile che si tratti di semplice polvere e sudiciume (!) accumulato nel deposito.
Usato stasera dopo avergli fatto lo shampoo : fantastico ! E' il mio primo pennello in tasso, sarà anche fallato, ma è veramente un'altro pianeta rispetto a maiale e cavallo.
Ginex ha scritto:Usato stasera dopo avergli fatto lo shampoo : fantastico ! E' il mio primo pennello in tasso, sarà anche fallato, ma è veramente un'altro pianeta rispetto a maiale e cavallo.
Bene!
E poi hai scritto che è il manico che ha un piccolo difetto e... chissenefrega!
L'importante è che funzioni e ti piaccia!
Sono contento per te!
God shave the Queen!
___o___
è
Ginex ha scritto:Grazie Barbadura. Per quanto riguarda lo schiumare, non ho ancora provato, stasera provo. Comunque l'ho acquistato come "defective handle" (ha un buchino sulla base) e l'ho pagato 7€ compresa la spedizione, quindi non una gran perdita...
Se anche fossero colorate le setole, cmq direi che è di tasso, in quanto al tocco è sicuramente parecchio più morbido sia dei pennelli in maiale che in cavallo che ho.
Mi era venuta voglia di comprarlo anche a me ma non spedisce in italia (l'ho anche contatato)
Ginex ha scritto: Non so perché abbia cessato le spedizioni.
Secondo me i venditori cinesi tagliano le vendite in italia tramite ebay per la lentezza delle sistema italia. Mi è successo che un pacco sia arrivato dopo due mesi dell'ordinativo e non ho potuto lasciare il feedbak perchè la transazione non compariva più e quindi il venditore non ha incassato il feedbak, molto importante per chi vende o ha rischiato di incassarlo negativo.
Ginex ha scritto: Non so perché abbia cessato le spedizioni.
Secondo me i venditori cinesi tagliano le vendite in italia tramite ebay per la lentezza delle sistema italia. Mi è successo che un pacco sia arrivato dopo due mesi dell'ordinativo e non ho potuto lasciare il feedbak perchè la transazione non compariva più e quindi il venditore non ha incassato il feedbak, molto importante per chi vende o ha rischiato di incassarlo negativo.
Spesso infatti quando compro oggetti dalla Cina (non solo rasoi o simili) i venditori prima di spedire ti contattano preavvertendo che il tempo della consegna potrebbe eccedere i due mesi, e chiedendo se si è disposti ad aspettare senza problemi. In genere anche chi non spedisce in italia, se contattato, lo fa...
Io ho sentito venditori, anche europei, che spediscono in Italia solo con posta tracciata (con evidente aumento dei costi) per i troppi smarrimenti (e conseguenti rimborsi) che avvengono nel Bel Paese dove il sì suona, ma solo come risposta alla domanda "E' andato smarrito?".
A maggior ragione dalla Cina, direi.
Liojuni era, addirittura, disponibile a spedirne un altro o a rimborsarmi!
Sono stato io a proporre di aspettare ancora una settimana o due perchè non trovo giusto che per l'incompetenza ed il menefreghismo di Poste e Dogana, altri ci debbano perdere dei soldi.
Subito dopo ha scoperto (dalla Cina!) che il mio era (ed è tuttora, spero!) giacente a Linate, in contemporanea con altri due di colleghi.
Ma, mentre uno di quelli è stato consegnato, il mio è sempre disperso!
God shave the Queen!
___o___
è