Ho girato pennello e sapone in ciotola per circa una sessantina di volte, come di solito faccio. Se puo esserti utile l'interno della mia ciotola e' grezzo, quindi agevola il processo (stressando pero' il pennello)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Domani ci riprovo con l'acqua depurata per il ferro da stiro.hoeg78 ha scritto:Credo conti moltissimo la composizione dell'acqua
Nonostante lo Zefiro a me monti bene, anche io ho un'acqua durissima e stavo meditando di portarmi un bollitorino in bagno per scaldare dell'acqua demi: questo dovrebbe risolvere per chiunque e con qualsiasi sapone/crema.ischiapp ha scritto:Domani ci riprovo con l'acqua depurata per il ferro da stiro.
Ti ricordi quel caffè che schiacciavi il fondo del bicchiere e si scaldava?!? Ecco...ci servirebbe qualcosa del genere (che alla fine penso fosse la reazione della caduta di soda in acqua).stavo meditando di portarmi un bollitorino in bagno per scaldare dell'acqua demi
Anche la soda non scherza...ischiapp ha scritto:Io eviterei il cloruro di calcio ... brutta bestia, se inalato.
Uno scaldateiera! Geniale!Magari una candela di quelle piatte, che scaldi una bacinella metallica rialzata. In poco scalda a sufficienza. Se non si hanno piastre elettriche da esterno.
Hai una sezione intera ...AlfredoT ha scritto:Dove possiamo trasferire questa discussione per approfondire?
Direi un passo ancora per la perfezione!ischiapp ha scritto:Ieri ho provato con le indicazioni di Hoeg.
Questo è il risultato.
La schiuma è tanta, ma molto leggera e poco compatta e resistente.
Con una piccola aggiunta al pennello, durante il montaggio in volto (quindi un metodo ibrido BL/FL), ho raggiunto la giusta compattezza.
Le proprietà protettive e lubrificanti non sono male, anche se inferiori ad altri.
La profumazione è sicuramente eccezionale.
Sicuramente una crema interessante, ma non "facile" !!
hoeg78 ha scritto:Direi un passo ancora per la perfezione!
Secondo me il fattore decisivo è l'acqua.ares56 ha scritto:Che non sia un sapone "facile" è vero, forse io sono stato semplicemente fortunato a trovare la giusta combinazione acqua/sapone/pennello