Cere e pomate per i capelli
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- saggiomo1
qualcuno di voi le usa???
che impressioni avete in merito?
io per ora sto iniziando ad abboozzare una pettinatura pompadour e sto usando anche la brillantina linetti...
ma sono aperto a nuove cose
Recensione BRILLANTINA LINETTI SOLIDA
ottimo profumo di lavanda,
tenuta minima ma ottimo effetto brillante.
il capello resta morbido tutto il tempo!
che impressioni avete in merito?
io per ora sto iniziando ad abboozzare una pettinatura pompadour e sto usando anche la brillantina linetti...
ma sono aperto a nuove cose
Recensione BRILLANTINA LINETTI SOLIDA
ottimo profumo di lavanda,
tenuta minima ma ottimo effetto brillante.
il capello resta morbido tutto il tempo!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: cere e pomate per i capelli
Io da un paio di anni uso Dikson Oil Gel.
Tenuta media, non unge, aggiunge una leggera brillantezza ... senza sembrare un ufo, è comodo con il dispencer, economico e durevole con 500ml !!
Effetto garantito protettivo e fissativo con phon, dato che è progettato per questo.
Tenuta media, non unge, aggiunge una leggera brillantezza ... senza sembrare un ufo, è comodo con il dispencer, economico e durevole con 500ml !!
Effetto garantito protettivo e fissativo con phon, dato che è progettato per questo.

Utente BANNATO
- lscapic
Nel mio negozio uso da anni la linea American Crew, ti posso consigliare la Pomade, ottima per la tua pettinatura....
-
Isapic, dove si trova il tuo negozio? e/o dove si può comprare questa "pomade"?
- situazionauta
La Linetti non si batte!
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
-
ho provato la linetti ma per i miei capelli non ha tenuta.il pomp si affloscia...
-
sicuramente il miglior pomp si ottiene con le miglior pomate americane.del resto lo hanno inventato loro quel tipo di taglio molto difuso nei gggiovani di allora.......
- Gotterdammerung
La Linetti non ha alcuna tenuta sulla forma, serve per "domare" i capelli un po' mossi e dare l'effetto lucentezza. E' stata per tanti anni in voga perché associata ad un noto bagnoschiuma e dopobarba alla lavanda "Linetti". Personalmente la uso molto di estate perché ti offre un'ottima protezione dai colpi di sole e dal cloro del mare. Per l'effetto pompadour, ti consiglierei, come è già stato scritto, la Pomade che ti offre lo stile vintage e la tenuta della gommina.

-
si ho provato la pomade marcata american crew e non è male.di solito uso quelle ammericane.da circa un mese purtroppo non sto piu mettendo nulla in capa in quanto perdevo tantissimi capelli.tra un po ricomincio ad usarle e ricomincio col botto ROYAL CROWN.contiene solo petrolatum e olio d oliva............
- Emanuele
- Contatta:
per un vero Rockabilly Pomp l'ideale è la suavecito! in mancanza anche la brillcream fa la sua porca figura!
- saggiomo1
...la uso ma sta troppi soldi...dai 15 ai 17 euro.... mica è oro?
- RaffaeleD
Per pochi capelli che non richiedano una grande messa in piega ma solo un blando addomesticamento e una gestione delle "punte elettrizzate", che prodotto mi consigliereste che sia anche compatibile con l'uso del cappello?
Premetto che odio i gel fortemente fissativi e dall'effetto lucido e pompadour
Premetto che odio i gel fortemente fissativi e dall'effetto lucido e pompadour

Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
- saggiomo1
cere effetto matto...opaco
- RaffaeleD
Hem...è una risposta per me? se si potresti esplicare con una marcasaggiomo1 ha scritto:cere effetto matto...opaco

Raffaele
- saggiomo1
...va bene una qualsiasi cera per capelli, basta che sia scritto effetto opaco (o matt /matto) non posso dirti quale per un motivo molto semplice, ognuna ha una sua profumazione ... e poi anche perchè io non le uso (uso quelle effetto ultrabrillante) di sicuro sugli scaffali della grande distribuzione ne trovi di tutti i tipi ( e di sicuro le trovi) valuta tu di volta in volta le caratteristiche riportate.
tieni conto che però soddisfano la tua richiesta: non induriscono i capelli ma li modellano elasticamente (quindi uan volta tolto il cappello basta sistemarli un po con le mani ed il gioco è fatto)...
tieni conto che però soddisfano la tua richiesta: non induriscono i capelli ma li modellano elasticamente (quindi uan volta tolto il cappello basta sistemarli un po con le mani ed il gioco è fatto)...
- RaffaeleD
Grazie Saggiomo, sei stato molto utile 

Raffaele
-
io ho usato suavecito e altre simili ti posso dire che vanno bene ma sono per il rockabilly moderno che non vuole ungersi i capelli.....il vero rockabilly quello di una volta usa le pomate grasse che contengono petrolatum.quello impermeabile all acqua......inoltre suavecito e tutte le altre pomate moderne che contengono i medesimi ingredienti lasciano sulla chioma quell effetto che io chiamo CARTONATO...una volta messa non si riesce piu a pettinare perchè indurisce lasciando un effetto opaco e di cartone.....anni anni anni di esperienza e prove fatta direttamente sulla mia chioma.......comunque le uso ancora anche se prediligo layrite super shine barattolo rosso...è un po piu morbida e lascia un bel lustro come ai vecchi tempi..............................Emanuele ha scritto:per un vero Rockabilly Pomp l'ideale è la suavecito! in mancanza anche la brillcream fa la sua porca figura!
- lscapic
Sono nel settore da tanti anni, vi posso garantire che questa azienda fa ottime cere di tutti i tipi e usi....

- saggiomo1
Azz... Mettile in conto x quando vengo!!!
- lscapic
Hai tutto il negozio a disposizione.... 

- paciccio
- Contatta:
Ripropongo la domandaDorian ha scritto:Isapic, dove si trova il tuo negozio? e/o dove si può comprare questa "pomade"?

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- lscapic
Bovino (FG) http://www.borghitalia.it/pg.base.php?i ... _borgo=348" onclick="window.open(this.href);return false;
- paciccio
- Contatta:
forse ho posto male la domanda, ci riprovo 
questo negozio ha un nome?!? se sì qual'è?
ha un sito internet? se sì qual'è?
Grazie!

Grazie!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
My SOTD on Instagram
My SOTD on Instagram
- saggiomo1
Rispondo io: il buon Iscapic ha una Barberia sul corso principale di questo borgo...il civico non lo metto...credo spetti a lui...
- lscapic
paciccio ha scritto:forse ho posto male la domanda, ci riprovo
Grazie!
Non ho un sito internet ma qui trovate tutte le informazioni.... https://www.facebook.com/scapicchio.luigi?ref=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;