Martin De Candre - Savon à Raser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bilbo72
Martin De Candre - Savon à Raser
Ciao a tutti.
Apro la discussione su questo sapone.
La relativa scheda può essere trovata qui: Scheda Martin De Candre Savon à Raser
Ciao,
Daniele.
Apro la discussione su questo sapone.
La relativa scheda può essere trovata qui: Scheda Martin De Candre Savon à Raser
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
I miei SOTD su Instagram
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: [DISCUSSIONE] Martin De Candre Savon à Raser
Splendida scheda e splendidi saponi
. Certo che la qualità se la fanno pagare cara, ma c'è di peggio
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- bilbo72
Ok, la scheda è di nuovo attiva e ora punta correttamente a questa discussione.
Ciao,
Daniele.
Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
I miei SOTD su Instagram
I miei SOTD su Instagram
-
Devo fare i complimenti a Bilbo per le belle foto che invia, compresi gli accessori che possiede, per i Manchurian che gli invidio e anche perche' ha fatto la scheda (peraltro ottima) forse del miglior sapone da barba del mondo.
-
Ho appena acquistato la Fougerie perche' lavanda e rosmarino come aromi della tradizionale non sono il massimo per me. Che fragranza ha questa serie limitata?
- bilbo72
Ciao.
In teoria dovrebbe essere la versione Martin De Candre della fragranza "Felce".
Grazie a tutti per i complimenti!
Sono contento che la scheda vi sia piaciuta.
Ciao,
Daniele.
Come puoi leggere nella mia recensione, la versione Fougere ha delle note erbacee, soprattutto di Vetiver, e agrumate.stefano sup. ha scritto:Ho appena acquistato la Fougerie perche' lavanda e rosmarino come aromi della tradizionale non sono il massimo per me. Che fragranza ha questa serie limitata?
In teoria dovrebbe essere la versione Martin De Candre della fragranza "Felce".
Grazie a tutti per i complimenti!

Sono contento che la scheda vi sia piaciuta.
Ciao,
Daniele.
I miei SOTD su Instagram
I miei SOTD su Instagram
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non avendo a disposizione altro ...bilbo72 ha scritto:Sono contento che la scheda vi sia piaciuta.

Utente BANNATO
- Figaro003
Complimenti per la scheda anche da parte mia.
Deve essere davvero un gran sapone!
Deve essere davvero un gran sapone!
-
Per me se non il migliore di sicuro tra i primi cinque .
-
Provata finalmente questa crema che conferma in tutto l'ottima scheda che si puo' leggere. Devo dire che fra le creme che ho provato questa è in assoluto la migliore per quantità e qualità di schiuma. L'unica cosa che si puo' discutere parlando di MdC è la profumazione, essendo quest'ultima una variabile soggettiva. Profumazione che nella versione Fougeri non è assolutamente malvagia. Consiglio vivamente di provarla a chi ne ha nell'armadietto gia' una trentina come il sottoscritto.
- RaffaeleD
Prodotto molto intrigante per la sua origine naturale e artigianale, però il sito e l'impossibilità a comunicare scoraggiano almeno quanto i prezzi praticati
Un po' di savoir faire commerciale sarebbe d'uopo

Un po' di savoir faire commerciale sarebbe d'uopo

Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
-
E' la stessa cosa che ho notato io, non dimenticare che sono francesi e quindi tutt'altro che gentelmen. I prezzi sono alti ma considera che la confezione è grande (220g non sono pochi) e ti assicuro che la scheda di bilbo è assolutamente fedele alla realtà. Bastano tre giri per produrre una schiuma dal volume e dalla qualità eccezionale. Per spezzare una lancia in favore dei francesi e lo faccio "ob torto collo" ma per onesta' lo devo fare, con la crema da barba mi hanno inviato anche una saponetta omaggio con la stessa fragranza, ripagando un po' la mancanza di marcheting. Sul sapone da corpo il mio giudizio non è lusinghiero come per quello da barba: i saponi inglesi sono avanti anni luce, ma è ovviamente un giudizio personalissimo. Se puoi provalo, ne vale la pena!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Forse è un'esagerazione ... ma sui siti stranieri parlano di durate siderali, tipo 12-18 mesi per questo bijou de France dalla qualità eccelsa. 

Utente BANNATO
- RaffaeleD
Politically incorrect ma condividostefano sup. ha scritto:E' la stessa cosa che ho notato io, non dimenticare che sono francesi e quindi tutt'altro che gentelmen.

infatti ho detto che sono scoraggianti non che non lo prenderòstefano sup. ha scritto: Se puoi provalo, ne vale la pena!

Se posso chiedere, cosa non ti è piaciuto nei loro saponi da toilette?stefano sup. ha scritto: Sul sapone da corpo il mio giudizio non è lusinghiero come per quello da barba: i saponi inglesi sono avanti anni luce, ma è ovviamente un giudizio personalissimo.
Grazie
Raffaele
- RaffaeleD
E' pur sempre un sapone da 200gr; durerà più o meno come un triple milled da 100gr . Non c'è da meravigliarsi.ischiapp ha scritto:Forse è un'esagerazione ... ma sui siti stranieri parlano di durate siderali, tipo 12-18 mesi per questo bijou de France dalla qualità eccelsa.
Raffaele
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Paragonando un triple-milled la resa dovrebbe essere doppia circa.RaffaeleD ha scritto:Non c'è da meravigliarsi.

Utente BANNATO
-
Io uso il sapone per il corpo Floris che è cremosissimo, estremamente tollerato dalla mia pelle e deterge in modo esaustivo, con una profumazione equilibratissima. Quello francese non schiuma allo stesso modo e ha una fragranza un po' troppo sgarbata.
- RaffaeleD
Grazie Stefano; certo che con Floris "ti piace vincere facile" (cit.) 

Raffaele
-
Verissimo, forse e' banale ma non riesco a trovare qualcosa di superiore. Anche quelli di santa maria novella sono ottimi, ma non come i tripled inglesi. Se qualcuno pero' mi indica un prodotto cosi' lo provo volentieri.
- ares56
Questa mattina ho potuto provare uno dei campioni di sapone Martin De Candre che mi ha gentilmente regalato l'amico Bilbo72, non prima di averli adeguatamente riconfezionati per preservarne al meglio il profumo.

A sinistra Tradizionale, a destra la versione Fougère. (etichette di carta stampate in bianco/nero)
Il profumo, appunto: è fantastico
. Oggi ho utilizzato il sapone Tradizionale in cui predomina la lavanda ed è stato uno spettacolo.
Non ho usato prebarba particolari a meno della saponetta Veleiro proprio per apprezzare al meglio le proprietà del Martin De Candre. La SCHEDA di Bilbo72 descrive perfettamente le varie caratteristiche di questo sapone; schiuma facilmente formando una "crema" molto lubrificante e protettiva, che ti avvolge nel suo profumo per tutta la durata della rasatura. Ho montato il face lathering dopo aver caricato per pochi giri il sapone sul pennello: con l'aggiunta di poca acqua durante il montaggio si è generata rapidamente una quantità di schiuma sufficiente a due passate.
La lametta (una Rapira Platinum Lux non proprio amichevole) è scivolata benissimo e la rasatura si è conclusa senza alcuna irritazione.
Sono saponi di gran classe, e la classe si paga, che uniscono alle ottime proprietà meccaniche una profumazione incredibile e persistente. Ringrazio ancora Bilbo72 per avermi permesso di provare questi saponi, domani si passa ad un'altra meraviglia
.
A sinistra Tradizionale, a destra la versione Fougère. (etichette di carta stampate in bianco/nero)
Il profumo, appunto: è fantastico

Non ho usato prebarba particolari a meno della saponetta Veleiro proprio per apprezzare al meglio le proprietà del Martin De Candre. La SCHEDA di Bilbo72 descrive perfettamente le varie caratteristiche di questo sapone; schiuma facilmente formando una "crema" molto lubrificante e protettiva, che ti avvolge nel suo profumo per tutta la durata della rasatura. Ho montato il face lathering dopo aver caricato per pochi giri il sapone sul pennello: con l'aggiunta di poca acqua durante il montaggio si è generata rapidamente una quantità di schiuma sufficiente a due passate.
La lametta (una Rapira Platinum Lux non proprio amichevole) è scivolata benissimo e la rasatura si è conclusa senza alcuna irritazione.
Sono saponi di gran classe, e la classe si paga, che uniscono alle ottime proprietà meccaniche una profumazione incredibile e persistente. Ringrazio ancora Bilbo72 per avermi permesso di provare questi saponi, domani si passa ad un'altra meraviglia

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- RaffaeleD
Dopo una settimana di uso intenso di questo sapone posso confermare, anche io, i giudizi lusinghieri espressi da Bilbo e Ares.
Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità schiumogena: ne basta veramente poco per sviluppare un'ottima schiuma senza tribolare con dosaggi di acqua e ottenendo gli stessi risultati con tre pennelli molto diversi fra di loro.
Ora è in competizione con il mio benchmark di riferimento: FLORIS. MdC lo supera, anche se di poco, proprio in questa caratteristica!
Il prezzo è una nota dolente di questo prodotto ma se lo si confronta con i saponi Floris (£24 solo il refill da 100gr) e se si considera che se ne usa veramente poco per ogni rasatura, forse la spesa diventa più giustificata o giustificabile alle nostre coscienze
PS OT: Ares, complimenti per le tue qualità tipografiche e di riconfezionatore
Bonsoir
Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è la capacità schiumogena: ne basta veramente poco per sviluppare un'ottima schiuma senza tribolare con dosaggi di acqua e ottenendo gli stessi risultati con tre pennelli molto diversi fra di loro.
Ora è in competizione con il mio benchmark di riferimento: FLORIS. MdC lo supera, anche se di poco, proprio in questa caratteristica!
Il prezzo è una nota dolente di questo prodotto ma se lo si confronta con i saponi Floris (£24 solo il refill da 100gr) e se si considera che se ne usa veramente poco per ogni rasatura, forse la spesa diventa più giustificata o giustificabile alle nostre coscienze

PS OT: Ares, complimenti per le tue qualità tipografiche e di riconfezionatore

Bonsoir
Raffaele
-
Questo sapone mi incuriosisce parecchio e non è escluso che mi decida a provarlo. Peccato che nel negozio online sia difficilissimo visualizzare bene le immagini.
- ares56
Ti ringrazioRaffaeleD ha scritto:PS OT: Ares, complimenti per le tue qualità tipografiche e di riconfezionatore![]()

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ma è il mio video ... o le due etichette sono uguali? ;?
Utente BANNATO