PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- AlfredoT
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Benarrivato Alex
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
- ALEX 70
Buongiorno, i miei "ferri" sono Mhule 89, Merkur 41, Gillette G1000, il fido porco "48" ed...
un'infinità di saponi e creme (dr. Harris Arlington duro e Proraso rossa in ciotola fra i preferiti)!!!
P.S.: ovviamente la mia signora dice ce son......fuori!!

P.S.: ovviamente la mia signora dice ce son......fuori!!

Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per così pocoALEX 70 ha scritto:P.S.: ovviamente la mia signora dice ce son......fuori!!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- AlfredoT
Non ho bisogno di portarmi in casa un'estranea per sentirmelo dire!ALEX 70 ha scritto:P.S.: ovviamente la mia signora dice ce son......fuori!!
(Joint venture Alberto Sordi - Alf, non da fumare)

God shave the Queen!
___o___
è
è
- sergio1981
Un saluto a tutti, mi chiamo Sergio e, come voi, sono un appassionato della rasatura tradizionale!!!
Il forum, da quanto ho avuto finora modo di vedere, è molto ben fatto, complimenti!
Il forum, da quanto ho avuto finora modo di vedere, è molto ben fatto, complimenti!
- ares56
Ciao Sergio, benvenuto tra noi!
Ti suggerisco di completare il tuo profilo almeno con la località, in questo modo sarà più facile darti suggerimenti e indicazioni per gli eventuali acquisti
Ti suggerisco di completare il tuo profilo almeno con la località, in questo modo sarà più facile darti suggerimenti e indicazioni per gli eventuali acquisti

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- sergio1981
ok, grazie, fatto.
- DiodoroSiculo
Benvenuto, caro Sergio e buona permanenza! 

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
-
Saluti o amici affilati, son fresco di iscrizione... e bisognoso di consigli, in quanto sto imparando da solo a radermi col mano libera.. attenzione.. ho gia fatto testamento eh?!? comunque grande idea il forum cosi, e grandi voi a portare avanti una cosi bella e maschia tradizione.. 

...Egli sapeva che non soltanto era un gesto, ma era come fermare il tempo, una gara con se stesso..
- AlfredoT
Benarrivato Sergio! (Che brutto nome!)
Ciao Magnus!

Ciao Magnus!
God shave the Queen!
___o___
è
è
-
Ciao a tutti....sono nuovo nel forum...
Mi chiamo Cesare, vivo a Pescara e ho una passione smisurata per il wet shaving e dopo 3 anni di barbe col double edge sono finalmente passato al mano libera....con grande soddisfazione...
un salutone
Mi chiamo Cesare, vivo a Pescara e ho una passione smisurata per il wet shaving e dopo 3 anni di barbe col double edge sono finalmente passato al mano libera....con grande soddisfazione...
un salutone
-
Ciao a tutti,
dopo anni sprecati di multilama (ma saponi e pennello sono sempre stati nell'armamentario) ho deciso di comprare un DE Merkur 38C. Un po' di ricerca nella rete e l'iscrizione a questo forum che trovo fantastico....come le rasature di questo ultimo mese! Complimenti, grazie e a presto.
dopo anni sprecati di multilama (ma saponi e pennello sono sempre stati nell'armamentario) ho deciso di comprare un DE Merkur 38C. Un po' di ricerca nella rete e l'iscrizione a questo forum che trovo fantastico....come le rasature di questo ultimo mese! Complimenti, grazie e a presto.
- barbadura
benvenuto nel forum...... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Ciao a tutti. Stanco dei disastri provocati alla mia pelle dai multilama, ho deciso di ritornare alle origini con un bel rasoio di sicurezza Timor. Ora mi voglio tuffare nella lettura di questa sterminata quantità di discussioni e suggerimenti. Un saluto. Amedeo
- Burton
Ciao e benvenuto nel forum

- Alexandros
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
-
Salve a tutti , sono da pochissimo in questo meraviglioso mondo e scoprire dopo quasi 10 anni di rasatura a 5 lame il DE è stato come aprire gli occhi la barba è diventata una cosa molto più piacevole da fare e i risultati sono a dir poco eccellenti (al contrario di quanto avveniva con le 5 lame ) .
la mia attrezzatura ad ora è piuttosto modesta utilizzo un rasoio rasoio edwin jagger de89l che trovo fin troppo delicato ( sopratutto nel contropelo ) , lamette Astra premium e Derby , pennello Omega rimarcato proraso , un omega più piccolo ( non ho idea di che modello sia ) , sapone prosaso in vasetto ( verde ) , pre-post proraso , come dopo barba uso il gal vifrex e il classico allume di rocca ( solo se mi faccio qualche piccolo taglietto ) e una banale ciotola d' acciaio per montare il sapone ... tutto qui ma credo che a breve la famigliola crescerà
un saluto Marco
la mia attrezzatura ad ora è piuttosto modesta utilizzo un rasoio rasoio edwin jagger de89l che trovo fin troppo delicato ( sopratutto nel contropelo ) , lamette Astra premium e Derby , pennello Omega rimarcato proraso , un omega più piccolo ( non ho idea di che modello sia ) , sapone prosaso in vasetto ( verde ) , pre-post proraso , come dopo barba uso il gal vifrex e il classico allume di rocca ( solo se mi faccio qualche piccolo taglietto ) e una banale ciotola d' acciaio per montare il sapone ... tutto qui ma credo che a breve la famigliola crescerà

un saluto Marco
- AlfredoT
Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati! 

God shave the Queen!
___o___
è
è
- hoeg78
- Contatta:
Benvenuti!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- claudio1959
- Contatta:

Benvenuto, Marco!
- robdicarlo
Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto, vivo a Trapanni e ho 30 anni...
Gestisco un'attività di vendita al dettaglio di articoli per l'igiene e la cura della persona e della casa e da quando mi sono cimentato in questa professione mi sono accorto di avere un'interesse morboso (più curiosità che altro fino a questo punto) per il metodo "classico" di rasatura...
sembra un paradosso: vendo GILLETTE e desidero un rasoio a mano libera...
Nel culmine della mia sete di conoscenza arrivo qui: una manna dal cielo per chi (come me) è in cerca di informazioni su un tema così poco trattato dalle nuove generazioni.
Per tutte le dritte che fino ad ora siete riusciti a darmi con una semplice lettura un caloroso GRAZIE!
Vorrei contribuire con le mie esperienze ma, haimè, non ne ho ancora...
Nell'attesa che mi divide dall'acquisto del mio PRIMO rasoio un saluto a tutti!
Roberto.
Mi chiamo Roberto, vivo a Trapanni e ho 30 anni...
Gestisco un'attività di vendita al dettaglio di articoli per l'igiene e la cura della persona e della casa e da quando mi sono cimentato in questa professione mi sono accorto di avere un'interesse morboso (più curiosità che altro fino a questo punto) per il metodo "classico" di rasatura...
sembra un paradosso: vendo GILLETTE e desidero un rasoio a mano libera...
Nel culmine della mia sete di conoscenza arrivo qui: una manna dal cielo per chi (come me) è in cerca di informazioni su un tema così poco trattato dalle nuove generazioni.
Per tutte le dritte che fino ad ora siete riusciti a darmi con una semplice lettura un caloroso GRAZIE!
Vorrei contribuire con le mie esperienze ma, haimè, non ne ho ancora...
Nell'attesa che mi divide dall'acquisto del mio PRIMO rasoio un saluto a tutti!
Roberto.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ben arrivato, Roberto.
Anche io vendo Gillette ma adoro i rasoi classici !!
Vedrai che usando il forum, grazie alla ricerca degli argomenti che t'interessano, avrai tante informazioni e consigli utili.
All'inizio è lunga ... ma è una palestra utile e necessaria.
Buona lettura. Buona permanenza. Buon divertimento.
Saluti dal golfo
Anche io vendo Gillette ma adoro i rasoi classici !!

Vedrai che usando il forum, grazie alla ricerca degli argomenti che t'interessano, avrai tante informazioni e consigli utili.
All'inizio è lunga ... ma è una palestra utile e necessaria.
Buona lettura. Buona permanenza. Buon divertimento.
Saluti dal golfo
Utente BANNATO
- AlfredoT
Ciao Roberto, benarrivato

Si usa quello che piace e si vende quello che fa guadagnare: che dovrebbe dire un impresario di pompe funebri visto che non usa quello che vende?sembra un paradosso: vendo GILLETTE e desidero un rasoio a mano libera...

God shave the Queen!
___o___
è
è
- ares56
Non ancora...AlfredoT ha scritto:...che dovrebbe dire un impresario di pompe funebri visto che non usa quello che vende?