nuovo iscritto quasi morto..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
magnus
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2013, 13:34
Località: bologna

nuovo iscritto quasi morto..

Messaggio da magnus »

ciao a tutti sono nuovo del forum. ho deciso di imparare a radermi con il rasoio a mano libera, così ho acquistato lo shavette della dovo. mi trovo molto bene, ma la commessa mi ha dato le lamette Bolzano dicendomi.che son le migliori... sarà vero? inoltre ho cambiato due lamette fino ad ora è con entrambe le prime 4 rasature dopo il cambio lama mi son ridotto ad un colapasta... necessito aiuto.
...Egli sapeva che non soltanto era un gesto, ma era come fermare il tempo, una gara con se stesso..
Avatar utente
Rez
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/10/2013, 15:53
Località: Milano

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Messaggio da Rez »

Ciao,
In attesa dei cerotti ... passa prima alle presentazioni ufficiali qui http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bel_riose
Messaggi: 462
Iscritto il: 26/09/2011, 12:51
Località: Torino, Italia

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Messaggio da bel_riose »

Ciao Magnus, e benvenuto.
Questa è la sezione per i rasoi a mano libera, mentre tu hai uno shavette. Ti consiglio di scrivere nella sezione giusta.
Per le lamette, c'è la sezione lamette.
Per la tecnica di rasatura, c'è la sezione tecnica di rasatura.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Messaggio da ares56 »

magnus ha scritto:... inoltre ho cambiato due lamette fino ad ora è con entrambe le prime 4 rasature dopo il cambio lama mi son ridotto ad un colapasta... necessito aiuto.
Ciao Magnus, ti segnalo questa discussione "Prime rasature con lo shavette": viewtopic.php?f=108&t=3431" onclick="window.open(this.href);return false; dove puoi inserire i tuoi dubbi e avere suggerimenti (oltre a una parola di conforto :) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1273
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: nuovo iscritto quasi morto..

Messaggio da kratos*86* »

Le bolzano sono ottime lame....molto taglienti....
Non ho capito una cosa, ti sei ridotti come un colapasta alla quarta rasatura?perchè se è così è normale....la lametta ha perso gran parte del suo filo e su uno shavette la cosa si sente molto. Io dopo due cambiavo sempre perchè quelle rare volte che arrivavo alla terza mi uccidevo.
I consigli soo sempre gli stessi: NON premere eccessivamente ;fare piccoli passaggi (cercando di essere decisi e non a singhiozzio...per questo è meglio optare per piccoli passaggi di 3-4cm).Non calcare o ritornare spesso sulla stessa zona; tenere l'angolazione più piatta possibile(specie in contropelo) e sopratutto non avere fretta!!!!
Potrebbe essere di aiuto iniziare a fare qualche passaggio senza lamette per capire e far proprio alcuni movimenti :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”