Che ha vissuto anche un po' in Liguria

...Un po' dappertutto...

(Accidenti, è proprio vero!

E' che se ti lamenti della pioggia ti lamenti di una cosa normale
Non c'è gusto
Se almeno piovesse merda potresti incazzarti sul serio
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
ischiapp ha scritto:Conosco sia la dose sia la persona ...
Questo è molto bello. E sconcertante!HJMarseille ha scritto:veritas filia temporis
Anche i sassi.............HJMarseille ha scritto:i
solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea
Succhiare e soffiare non si può!AlfredoT ha scritto:Sciûsciâ e sciorbî no se pêu!
Per i...fiammiferi?!Luca142857 ha scritto:Vecchissimo modo di dire per consolare/disincantare/distogliere qualcuno da una passione non corrisposta.
AlfredoT ha scritto:Per i...fiammiferi?!Luca142857 ha scritto:Vecchissimo modo di dire per consolare/disincantare/distogliere qualcuno da una passione non corrisposta.
No,negativo,purtroppo i proverbi dovremmo raccontarceli a voce,cosi' da evidenziare bene le diversissime inflessioni dialettali!ischiapp ha scritto:@Pickles
Ligure?
.
La strolga de Mzen !PicklesMacCarthy ha scritto: "Sa fet,coma la strolga de mzen?Che sla gni ciapa incu' lai ciapa dman,che la cnuseva l'urtiga a tast e la m...a a udor!"
Cosa fai,come l'astrologa di Mezzano (paese qua attorno),che se non ci azzecca oggi,ci azzecca domani,che riconosceva l'ortica al tatto e la m...a all'olfatto! (insomma una astrologa che ci azzeccava sempre,e con poca fatica....)