Rasoio performante guardia chiusa.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Leben

Rasoio performante guardia chiusa.

Messaggio da Leben »

Buongiorno a tutti,
volevo un vostro parere, sua quale possa essere un buon rasoio a guardia chiusa molto performante ma con un costo non esagerato?
Avevo in mente il 34C di Merkur, ma mi dicono che è docile.
Grazie.
Bob65

Re: Rasoio performante guardia chiusa.

Messaggio da Bob65 »

Leben ha scritto: 23/10/2025, 10:16 Buongiorno a tutti,
volevo un vostro parere, sua quale possa essere un buon rasoio a guardia chiusa molto performante ma con un costo non esagerato?
Grazie.
Non conosco il tuo grado tecnico in merito alla rasatura con DE, ma con la giusta manualita', tutti i rasoio possono essere "performanti".
Nella fattispecie, da possessore del 34C da anni, lo trovo un rasoio eccellente, che mi regala sempre delle sbarbate molto soddisfacenti.
Ora mi sembra sia uscito anche in acciaio: bell'oggetto.
Tra i piu' usati ci sono anche i classici Edwin Jagger, Muhle, ma anche i piu' economici Pearl Shaving e Parker. Oppure ci sono sempre i cloci cinesi che costano davvero poco.
Tra quelli che uso e che conosco posso citare l'ottimo Henson AL13, rasoio in alluminio canadese: prezzo sicuramente piu' impegnativo e a mio avviso un gradino superiore rispetto ai citati per quello che riguarda l'efficienza.
Per salire ancora un pochino posso inserire lo Sloc di Razorock o il Mellon di Yaqi: guardia aperta ma molto gestibile.
Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

Leben ha scritto: 23/10/2025, 10:16 ... quale possa essere un buon rasoio a guardia chiusa molto performante ma con un costo non esagerato?
Fatip Gentile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ddd

Messaggio da ddd »

Hai pensato a un regolabile? su AliExpress puoi trovare la copia del Merkur Futur ad un ottimo prezzo (la copia è più delicata dell'originale) oppure lo Yaqi the final cut che è un rasoio con delle ottime performance
Niope

Messaggio da Niope »

scusa @Leben adesso con cosa ti radi? cmq potresti valutare anche uno slant tipo il 37c è + performante della controparte "standard"
vampire

Messaggio da vampire »

Leben ha scritto: 23/10/2025, 10:16 Buongiorno a tutti,
Grazie.
io ho un italico guardia chiusa e mi ci trovo bene, lo uso per sbarbate quotidiane, facile da usare, mi accodo anche io come richiesta, se esiste per un upgrade più performante
Leben

Messaggio da Leben »

Niope ha scritto: 27/10/2025, 9:42 scusa @Leben adesso con cosa ti radi? cmq potresti valutare anche uno slant tipo il 37c è + performante della controparte "standard"
Buongiorno,
grazie dei commenti e scusate il ritardo.
In questo momento ho 4 rasoi: Gladio e Styletto di Rasoigodfellas, il 41C di Merkur e un vecchio Gillette Flare Tip Rocket.
Sono tutti ottimi rasoi secondo me, ma in alcuni punti tipo mento e collo per andare più in profondità, ma poi mi concio male :P
Niope

Messaggio da Niope »

Leben ha scritto: oggi, 8:47
Niope ha scritto: 27/10/2025, 9:42 scusa @Leben adesso con cosa ti radi? cmq potresti valutare anche uno slant tipo il 37c è + performante della controparte "standard"
Buongiorno,
grazie dei commenti e scusate il ritardo.
In questo momento ho 4 rasoi: Gladio e Styletto di Rasoigodfellas, il 41C di Merkur e un vecchio Gillette Flare Tip Rocket.
Sono tutti ottimi rasoi secondo me, ma in alcuni punti tipo mento e collo per andare più in profondità, ma poi mi concio male :P
quello quasi sicuramente dipende dal face mapping. Che tipo di rasatura ti piace? che si senta che passi la lama, che non si senta nulla? Hai provato anche con diverse lamette i tuoi rasoi? ti assicuro che ogni "strumento" cambia e spesso di molto , il tipo di rasatura in base alla lametta che ha dentro
Rispondi

Torna a “Generale - DE”