Premessa: uso la lama una sola volta; in casi rarissimi, al max due volte.
Lame sì e perché:
Shark super stainless; è ciò che definirei una lama sicura nella sua economicità ed essenzialità; radono nella norma senza procurarmi tagli o irritazioni
Derby extra super stainless; non sprizzano qualità da tutti i pori; ma radono piacevolmente e senza grandi sorprese.
Kai: se non fossero così rigide, forse sarebbero le migliori; risultati perfetti.
Parker premium platinum: sono state le mie preferite finché, con gli ultimi lotti, hanno incominciato a procurami tagli per giunta abbastanza profondi.
Derby premium: inizialmente le preferivo alle sorelle in confezione blu (messe al secondo posto) ,ma ho riscontrato un percorso simile a ciò che ho affermato con le parker; anche la carta che avvolge la lama ha una dicitura differente...
In realtà ne ho provate tante altre, e mi accingo a provare le Elios (versione italiana in confezione da 10).
Quali lamette usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Comunque, 'a sto punto, per correttezza, scrivo tutte quelle ho provato:
Shark super stainless
Shark super chrome
Shark platinum
KAI
PERSONNA Lab blue
Astra Superior Stainless
Gilette Platinum
PARKER premium platinum:
Derby Premium
Derby extra blu
BIG BEN super stainless
Bluebird Platinum
WILKINSON SWORD
GILLETTE WILKINSON SWORD saloon pack
Quelle mai più:
LORD platinum class; le ho trovate fastidiose e aggressive
Gillette platinum; esperienza pessima.
Astra superior platinum; ci vedo somiglianza con le Gilette Blu, molto più permissive, ma non sono state un piacere...
Rockwell stainless steel; effetto "carta vetrata"
Rapira platinum lux; effetto 'rastrello'
VOSKHOD; 'ulteriore rastrello'
Derby extra verdi: rispetto alle blu, sulla mia pelle saltellano e mi lasciano un effetto tiraggio: A seguito mi sono informato su un sito estero e ho letto che le verdi sono quelle di precedente generazione prodotto fino al 2016 (ma ancora in circolazione).
Shark super stainless
Shark super chrome
Shark platinum
KAI
PERSONNA Lab blue
Astra Superior Stainless
Gilette Platinum
PARKER premium platinum:
Derby Premium
Derby extra blu
BIG BEN super stainless
Bluebird Platinum
WILKINSON SWORD
GILLETTE WILKINSON SWORD saloon pack
Quelle mai più:
LORD platinum class; le ho trovate fastidiose e aggressive
Gillette platinum; esperienza pessima.
Astra superior platinum; ci vedo somiglianza con le Gilette Blu, molto più permissive, ma non sono state un piacere...
Rockwell stainless steel; effetto "carta vetrata"
Rapira platinum lux; effetto 'rastrello'
VOSKHOD; 'ulteriore rastrello'
Derby extra verdi: rispetto alle blu, sulla mia pelle saltellano e mi lasciano un effetto tiraggio: A seguito mi sono informato su un sito estero e ho letto che le verdi sono quelle di precedente generazione prodotto fino al 2016 (ma ancora in circolazione).