Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- darionew
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Secondo me, i pennelli Yaqi sono eccellenti. Io possiedo lo Yaqi Green Obsidian (ha un ciuffo da 24 mm) e lo considero un ottimo prodotto. fra l'altro anche molto bello e originale. E' un Two Band, che non dovrebbe essere il livello qualitativo supremo quanto a setole, ma ugualmente ha perso rapidamente le punte pungenti e garantisce un ottimo montaggio, unitamente ad un massaggio molto gradevole che a me non fa rimpiangere Manchurian o Silvertip. A mio avviso ha un rapporto qualità/prezzo superlativo. Lo trovi anche su qualche store italiano, ma ovviamente su Aliexpress puoi avere maggiore varietà e costi più contenuti. Ho altri due pennelli di tasso, ma se devo essere onesto, quello Yaqi (che è stato il primo da me acquistato) è quello che adopero più di frequente e che mi dà sempre un notevole piacere d'uso.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per restare in ambito YAQI come consigliato da @darionew, pennelli in tasso two-band con nodo piccolo da 22 mm, perfetti per le rifiniture ma non solo, ce ne sono diversi, per esempio...:classicshave ha scritto: 24/06/2025, 20:32 Salve, cerco un pennello in tasso di piccole dimensioni per le rifiniture della barba.
Sagrada Famila: https://it.aliexpress.com/item/4000516122937.html
Ever-Helpful: https://it.aliexpress.com/item/1005002619296467.html
...entrambi sotto i 30€.
Ma potresti anche prendere in considerazione soluzioni in sintetico sempre con nodo da 22 mm a prezzi ancora più convenienti, tipo:
White Knight: https://it.aliexpress.com/item/32844834618.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Sarebbe da preferire un nodo da 22 per le rifiniture?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Diciamo non oltre i 24.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ok, grazie.
-
Buona domenica a tutti, i pennelli in setola una volta rodati usati e usati e usati ancora si ammorbidiscono, in particolare quando cominciano a fare le doppie punte, ho un Semogue 820 in setola sbiancata che mi ha fatto penare al inizio, ora dopo quasi due anni (usato poco al inizio) è tra i miei preferiti, morbido e coprente. Invece ci sto ancora lavorando con uno Zenith manico in noce in setola, backbone duro ma piano piano si sta ammorbidendo.
Per i tassi invece, possiedo un Simpson the Duke D-3 Best Badger, configurazione per quanto mi riguarda versatilissima buona sia per le creme che per i saponi duri, bella presenza in viso ma allo stesso tempo morbida, in futuro vorrei aggiungere un Silvertip.
Per i tassi invece, possiedo un Simpson the Duke D-3 Best Badger, configurazione per quanto mi riguarda versatilissima buona sia per le creme che per i saponi duri, bella presenza in viso ma allo stesso tempo morbida, in futuro vorrei aggiungere un Silvertip.