Stampa 3d e ciotola sapone
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
Re: Stampa 3d e ciotola sapone
Scusa ma magari non capisco io. Che stampante usi, una stampante con plastica liquida, a filamento o altro?
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
- Wassermann
non ho la sttampaente, quindi non l'ho stampato io, ma un tecnico (non so neanche cme si dice un professionista che fa le ristampe in 3D), l'ha stampato a filamento, mi ha detto che a plastica liquida non esiste.
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
Re: Stampa 3d e ciotola sapone
OK, grazie, ora mi e` chiaro. MI spiace non posso aiutarti.
Comunque forse il tecnico non ha capito. Stampanti a resina liquida esitono ovviamente, i manici delle due foto precedenti son state fatti in quel modo. Si usa una resina (plastica) che e` fotosensibile.
Questo invece e` stato fatto con una a filamento:

Comunque forse il tecnico non ha capito. Stampanti a resina liquida esitono ovviamente, i manici delle due foto precedenti son state fatti in quel modo. Si usa una resina (plastica) che e` fotosensibile.
Questo invece e` stato fatto con una a filamento:

Ultima modifica di montecristonumerodue il 09/06/2025, 13:57, modificato 1 volta in totale.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Aprile
- Contatta:
- Wassermann
la resina costa molto di più, è 40 euro, quindi non potevo permettermelo. in plastica invece ho pagato 20 euro.
comunque ieri dopo essermi rasato, ho visto miglioramenti sullo sporco di sapone, l'ho lavato più a fondo sempre solo acqua (l'ho scrollato più volte fortemente) e senza usare spugnetta e scottex, dopo averlo asciugato e atteso più di 10 minuti, era apparso pochissimo sapone, quasi niente, quindi forse vuol dire che la ciotola ha bisogno di abituarsi per coprire la visibilità del sapone tra le finissime righe dall'esterno. nell'immagine dove si vedeva molto, era del primo utilizzo, facevo un risciacquo veloce togliendo sapone solo dall'interno, non sapevo che facesse quell'effetto e quindi non ci badavo dato che sono abituato a risciacquare così con la ciotola di plastica pp che non è porosa.
comunque ieri dopo essermi rasato, ho visto miglioramenti sullo sporco di sapone, l'ho lavato più a fondo sempre solo acqua (l'ho scrollato più volte fortemente) e senza usare spugnetta e scottex, dopo averlo asciugato e atteso più di 10 minuti, era apparso pochissimo sapone, quasi niente, quindi forse vuol dire che la ciotola ha bisogno di abituarsi per coprire la visibilità del sapone tra le finissime righe dall'esterno. nell'immagine dove si vedeva molto, era del primo utilizzo, facevo un risciacquo veloce togliendo sapone solo dall'interno, non sapevo che facesse quell'effetto e quindi non ci badavo dato che sono abituato a risciacquare così con la ciotola di plastica pp che non è porosa.
- Wassermann
dimenticavo che questa arancione è molto leggera con un peso di 40gr. e mi scivola dalle mani, per questo volevo cambiarla anche per il fatto che non monta in modo così denso e compatto come quello in 3D.