FEATHER Artist Club, KAI e similari
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Jabosky
Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari
Grazie, si sicuramente mi è utile. Bene mi ordino un clone.
- Jabosky
Arrivato e provato il clone... bello... vale sicuramente quanto speso. Provato... beh ci devo prendere le misure... mi stavo abituando all'Universal a mezza lametta e devo rivedere la tecnica. Provato con le pro guard, effettivamente qualcosa proteggono, ma non ci si deve fidare troppo. 

-
Ho preso un clone del Feather SS, adesso devo prendere le lame con guardia e provare a radermi vicino l'ospedale!
-
Stamattina ho tentato la sbarbata con il clone del Feather Artist club SS. Ci sono diverse cose che posso dire.
- Sicuramente la prima è la dolcezza. Dovevo aspettare le Feather con guardia ma non ho saputo attendere e l'ho armato di Kai Captain Titan Mild, solitamente questa lama nello YAQI Excalibur, per quanto mi riguarda, inizia a rendere al meglio dopo le prime tre rasature, nelle prime la trovo troppo affilata. Poi rende costante fino alla 15esima, le ultime 5 il comfort cala ma le porto sempre fino alla 20esima, 10 per lato. Qui la lama si sentiva poco o niente.
- Profondità. Ho fatto solo una passata tirando bene la pelle quando serviva e ho condotto la sbarbata fino alla fine senza alcun taglio, nemmeno un puntino. L'attacco è istintivo e, devo dire, la maneggevolezza del kamisori mi fa impazzire, mai provato altri shavette ma non mi hanno mai attirato per il fatto di dover gestire non uno ma due pezzi. La prossima volta potrei anche buttarmi e tentare il pelo traverso.
- Adesso la scimmia è salita e sto cercando di capire se vale la pena acquistare l'originale o dirottare i fondi sul Romolus OC. Questo perché è un rasoio interessantissimo ma non può essere usato quando vai con meno calma. Sicuramente il Romolus è più semplice da gestire.
-
Kai Captain. E tranquillo che, col tempo, con la pazienza e con la pratica, già con solo pelo traverso ti ritroverai bello liscio.
Ormai, con i kamisori-style, faccio solo due passate: XTG e ATG, e la pelle ringrazia
Ormai, con i kamisori-style, faccio solo due passate: XTG e ATG, e la pelle ringrazia
-
Il contropelo ho smesso di farlo anni fa ormai. Non ne vale la pena.Antonio Bove ha scritto: 12/05/2025, 8:28 Kai Captain. E tranquillo che, col tempo, con la pazienza e con la pratica, già con solo pelo traverso ti ritroverai bello liscio.
Oddio, il Kai Captain vedo che costa 150 da Preattoni (non ho visto su altri lidi). Ben oltre il mio budget di 80 100 euro.
-
Oggi seconda sbarbata con il clone. Mi sono sentito in forma e ho tentato il pelo traverso.
Nessun problema di sorta, maneggevolezza assurda che consente di arrivare nei punti più difficili senza problemi. Nonostante avessi sbagliato la consistenza del sapone rendendolo troppo acquoso e inconsistente ho portato a casa una rasatura confortevole e senza irritazioni.
Comincio a pensare di aver sbagliato a prendere le lame con guardia che, tra l'altro, ancora non arrivano.
Nessun problema di sorta, maneggevolezza assurda che consente di arrivare nei punti più difficili senza problemi. Nonostante avessi sbagliato la consistenza del sapone rendendolo troppo acquoso e inconsistente ho portato a casa una rasatura confortevole e senza irritazioni.
Comincio a pensare di aver sbagliato a prendere le lame con guardia che, tra l'altro, ancora non arrivano.
-
Pensi benissimoLametteIncrociate ha scritto: 14/05/2025, 8:16 Comincio a pensare di aver sbagliato a prendere le lame con guardia
-
mi sa che mi toccherà rivenderle, con le titan mild mi trovo da Dio.Antonio Bove ha scritto: 14/05/2025, 8:17Pensi benissimoLametteIncrociate ha scritto: 14/05/2025, 8:16 Comincio a pensare di aver sbagliato a prendere le lame con guardia
-
Prova le Kai standard e poi ne riparliamo...
-
Oggi ho pagato dazio con due taglietti sul collo. Stavo parlando e mi sono distratto. Niente di grave ma prima o poi doveva accadere.
-
Stamattina ho tentato la sbarbata due giorni di fila, cosa che non faccio mai, e solo ed esclusivamente in contropelo. Dolce sulle guance, sul collo meno. Però zero tagli.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ho spostato gli ultimi messaggi sulle lamette nella discussione più adatta: viewtopic.php?t=15379
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho preso il Feather Artist club ss originale. Vediamo un po' che differenza c'è. Sono curioso.
-
Beh, che dire. Diciamo che la differenza c'è. Non so se giustifica i 100 euro in più però è veramente un oggetto di grandissimo pregio. Pesante il giusto, sento che l'esposizione della lama è un po' diversa ma, nonostante sia più esposta del mio clone, è molto dolce e maneggevole. L'impugnatura in silicone te lo tiene saldo anche con mani umide (cosa ovviamente da evitare). Promosso per ora.
-
Vai avanti con l'esperimento che se poi ti trovi bene definitivamente , ti seguo ...LametteIncrociate ha scritto: 30/05/2025, 11:34 Beh, che dire. Diciamo che la differenza c'è. Non so se giustifica i 100 euro in più però è veramente un oggetto di grandissimo pregio. ...

Ho il clone della Sapphoo (pagato 10 volte meno, ovviamente) e mi trovo anche bene, però mi chiedevo se valesse la pena provare l'originale Feather..
Ti tengo d'okkio

Dall'inferno ritorneremo.
-
Per ora posso dirti che come profondità siamo su due pianeti diversi. Sono passate 24 ore e non ho praticamente alcuna traccia di ricrescita. E solitamente a me la barba cresce abbastanza in fretta. Poi certo se vai a premere col dito si inizia a sentire la barba ma ad una passata leggera sul viso non si percepisce nulla.
Ieri l'ho usato solo in contropelo. Molto dolce.
-
Grazie Lamette Incrociate
Pur riconoscendo la validità dei cloni, che sono un ottimo mezzo per entrare nel "mondo" AC e capire se possa andare bene per la propria routine (ringrazio ancora chi me li ha suggeriti) , deve esserci da qualche parte quel valore in più che giustifichi una simile differenza di prezzo.
Ok eventuali materiali diversi, ok il nome e la reputazione commerciale, però ...
Un'ultima domanda , gentilmente : che lametta ci hai montato su?

Pur riconoscendo la validità dei cloni, che sono un ottimo mezzo per entrare nel "mondo" AC e capire se possa andare bene per la propria routine (ringrazio ancora chi me li ha suggeriti) , deve esserci da qualche parte quel valore in più che giustifichi una simile differenza di prezzo.
Ok eventuali materiali diversi, ok il nome e la reputazione commerciale, però ...
Un'ultima domanda , gentilmente : che lametta ci hai montato su?
Dall'inferno ritorneremo.
-
@Ale_Ponente
Pur non avendo cloni, son convinto che la differenza di prezzo sia giustificata dalla ricerca che c'è dietro e dalla qualità dei materiali.
Ho tre AC (due Feather, DX e SS e il mio preferito, il Kai Captain) e sono i miei preferiti dopo il Vector.
Questione lamette: provate tutte; ma le Kai blu trovo siano le migliori, almeno per me.
Solitamente, due passate: angolato, e contropelo solo per qualche ritocco.
Pur non avendo cloni, son convinto che la differenza di prezzo sia giustificata dalla ricerca che c'è dietro e dalla qualità dei materiali.
Ho tre AC (due Feather, DX e SS e il mio preferito, il Kai Captain) e sono i miei preferiti dopo il Vector.
Questione lamette: provate tutte; ma le Kai blu trovo siano le migliori, almeno per me.
Solitamente, due passate: angolato, e contropelo solo per qualche ritocco.
-
Io uso le Kai Captain titan mild. Super dolci ma affilate. Lr uso sia su questo che sullo Yaqi Excalibur.