DScosmetic
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: DScosmetic
Riapriamo la discussione sui rasoi DScosmetic. Ricordo a tutti che per parlare in generale delle spedizioni da AliExpress esiste la specifica discussione nella Sezione corretta, senza riempire questa sui rasoi DScosmeric di Off-Topic: viewtopic.php?f=64&t=13416
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ho visto che è tornato disponibile la testa Z0 in versione 2.
È aggressivo lo so ma è una cosa esagerata o fattibile?
Clone del r41 ma quanto si avvicina?
È aggressivo lo so ma è una cosa esagerata o fattibile?
Clone del r41 ma quanto si avvicina?
-
io conosco la testa zo che picchia abbastanza.....però è leale nel senso che se sbagli ti taglia .....lo preferisco al fatip che almeno con me ti castiga a prescindere))
- ares56
Anche DScosmetic presenta una nuova testina che si ispira alla Wolfman WR2 come la YAQI "Sentinel" (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=394133#p394133): DScosmetic DS-AX

E' proposta con tre gap (1.15, 1.35 e 1.50) per adattarla alle esigenze degli utilizzatori.
E' proposta con tre gap (1.15, 1.35 e 1.50) per adattarla alle esigenze degli utilizzatori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Chiedo, perché li fanno con gap così esagerati? Voglio dire, un GC 84 personalmente tagli il prato di casa, cosa hanno di diverso per arrivare a gap del genere?
- ares56
L'esposizione, che nelle ultime produzioni DScosmetic e YAQI (ma non solo) è ridotta, in genere è dell'ordine di +0.05mm.
-
Salve a tutti...mi è arrivata la testina t7,bellissima tra l'altro.Ieri ovviamente l'ho subito provata.La rasatura è andata bene per essere la prima volta con un nuovo rasoio..però volevo chiedervi una cosa:mi consigliate un angolo un po' più chiuso o un po' più aperto con questa tipologia di testa?
- ares56
Ho superato il periodo in cui davo peso a questi dettagli per cui ti posso dire di fare le prove e variare l'angolo fino a trovare quello con il quale la lametta lavora meglio.guiduccio ha scritto: 22/03/2023, 13:42 ...mi consigliate un angolo un po' più chiuso o un po' più aperto con questa tipologia di testa?
-
Ti ringrazio tanto...si farò così e troverò la quadraares56 ha scritto: 22/03/2023, 17:34Ho superato il periodo in cui davo peso a questi dettagli per cui ti posso dire di fare le prove e variare l'angolo fino a trovare quello con il quale la lametta lavora meglio.guiduccio ha scritto: 22/03/2023, 13:42 ...mi consigliate un angolo un po' più chiuso o un po' più aperto con questa tipologia di testa?
-
Buonasera a tutti. Oggi ho riprovato con più calma la testina t7,con una lametta che sul mio viso si sta rivelando una manna dal cielo,le shark super stainless.Ne è uscita fuori una rasatura spettacolare!La testina l'ho trovata,come già molti di voi hanno espresso,dolce e permissiva,ma nello stesso tempo efficace.Intuitiva nell'angolo di taglio,dove probabilmente dovevo far pratica io,anche se di facile utilizzo...Sono molto contento di questo acquisto ad un prezzo molto onesto..Buon fine settimana a tutti
- ares56
Da tempo volevo provare la testina DScosmetic Z0, versione cinese in acciaio inossidabile 316L di quella del Muhle R41 "Lo Squalo", e poichè la versione 2.0 è ormai collaudata e dovrebbe avere finiture di migliore qualità mi sono deciso...

...ma quello che mi ha fatto decidere è il fatto che DScosmetic ha prodotto una serie di manici in acciaio inossidabile 316L "fortemente ispirati" ad alcuni modelli di Aylsworth Razors:

Quindi ho abbinato la testina Z0 con il manico THOR, "ispirato" all'Aylsworth Drakkant:

Ordinati l'8 maggio, sono già arrivati in Italia e nella settimana prossima saranno consegnati...inizieranno le prove comparative con "Lo Squalo" europeo e vi terrò aggiornati.

...ma quello che mi ha fatto decidere è il fatto che DScosmetic ha prodotto una serie di manici in acciaio inossidabile 316L "fortemente ispirati" ad alcuni modelli di Aylsworth Razors:

Quindi ho abbinato la testina Z0 con il manico THOR, "ispirato" all'Aylsworth Drakkant:

Ordinati l'8 maggio, sono già arrivati in Italia e nella settimana prossima saranno consegnati...inizieranno le prove comparative con "Lo Squalo" europeo e vi terrò aggiornati.
- Jabosky
Perchè secondo me c'è un pò la gara a chi lo ha più grosso... e sinceramente credo che venga alimentata da noi... diciamo che c'è un pò la tendenza a fare i di più quando si usano rasoi aggressivi...anche se poi il confort...JoRo ha scritto: 19/03/2023, 8:37 Chiedo, perché li fanno con gap così esagerati? Voglio dire, un GC 84 personalmente tagli il prato di casa, cosa hanno di diverso per arrivare a gap del genere?
Nemmeno io in fondo lo capisco... oddio sei maniaco della profondità vai sullo shavette...più profondo e "figo" non c'è nulla.
Io uso il DE circa tre giorni a settimana perchè lavoro i presenza è il tempo per la rasatura è risicato... negli altri giorni vado di ML perchè di riffa o di raffa l'ML richiede un pochino più tempo, ma il confort è notevole... qualche volta in momenti un pò maschi vado di shavette...a mio rischio e pericolo

-
Totalmente d'accordo
- Jabosky
Va a gusti, però per i miei, è determinante che dopo la rasatura non devo provare il minimo fastidio...non irritazione, ma già il fastidio mi fa scartare il rasoio... forse anche per questo sono passato lentamente ai ML... (però effettivamente non è facile). Ho provato degli asiatici, che ho ma li ho trovati tutti sopra le righe, sono rimasto deluso anche dal Ambassador, che ho... alla fine quelli che preferisco sono i Merkur e i Gilette Adjustable... se ho fretta e devo andare di DE spesso la scelta cade su di loro.
- Jabosky
Ma comunque , come scrivevo va a gusti personali. Ma mi pare che questi e di conseguenza il mercato si sta spostando verso rasoi decisi e i produttori asiatici seguono il mercato.
-
Jabosky ha scritto: 19/05/2025, 15:33 alla fine quelli che preferisco sono i Merkur e i Gilette Adjustable...
Merkur e Gillette sono ottimi rasoi!! se sei ancora interessato ai DE dovresti provare l'Henson medium, sono sicuro che ti troveresti bene
- Jabosky
Si sono sempre interessato ai DE, dato che almeno 3 volte a settimana li uso, poichè la rasatura con loro è più rapida dei ML che richiede un pò più tempo a disposizione. Infatti di DE ne ho una dozzina abbondante. Gli Henson non li ho mai provati...se mi capiterà l'occasione lo proverò.
- ares56
Il 22 maggio sono arrivati a casa e oggi ho provato il nuovo rasoio DScosmetic composto dalla testina Z0 e dal manico THOR entrambi in acciaio inossidabile 316L: viewtopic.php?p=412301#p412301)ares56 ha scritto: 18/05/2025, 11:01 Ordinati l'8 maggio, sono già arrivati in Italia e nella settimana prossima saranno consegnati...

Indubbiamente passare dai 35g del KAMPFE A85-G (viewtopic.php?p=412272#p412272) ai 115g del DScosmetic Z0/THOR potrebbe sembrare eccessivo ma mani esperte non hanno difficoltà a gestire rasoi con pesi molto diversi.
Le dimensioni della testina Z0 in acciaio inossidabile sono esattamente le stesse di quelle della testina in zama cromata del Muhle R41 (non ho confronti con la versione in acciaio de "Lo Squalo" tedesco) anche se ho la sensazione che l'esposizione della lametta sia leggermente maggiore nell'R41. Acciaio perfettamente lucidato nelle parti visibile e mantenuto solo spazzolato nella parte inferiore del copritestina.
Alla prova della rasatura "Lo Squalo" dagli occhi a mandorla si è comportato benissimo e quella sensazione di una esposizione leggermente minore rispetto all'R41 si è tradotta in una rasatura più confortevole ma non per questo meno profonda...infatti ancora adesso a distanza di più di dieci ore ho una ricrescita praticamente inesistente grazie al LLS (Long Lasting Shave) ottenuto con questo rasoio.
L'impugnatura THOR consente una presa molto ferma e permette di gestire facilmente i movimenti di un rasoio dal peso importante.
In conclusione di questa prima esperienza, mi ritengo molto soddisfatto anche questa scelta.
- Bob65