Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)
Beh mi sembra che ti sia piaciuto, Super Rookie.
A me è arrivato in questi giorni, sabato dovrei riuscire a provarlo.
A me è arrivato in questi giorni, sabato dovrei riuscire a provarlo.
Dall'inferno ritorneremo.
- Bob65
Come detto in precedenza Dapper Doc's e' una delle mie fragranze preferite, tanto che in questi anni ne ho consumate cinque confezioni.
Io ci sento distintamente il lilla' e il fico che predomina.
La sua caratteristica e' che al barattolo sembra una profumazione poco accennata, per poi esplodere in fase di montaggio ed essere incredibilmente persistente nel tempo fino a distinguersi anche fino a tarda serata.
Ora sono senza, ma con il prossimo BF conto di prendere sia il sapone che l'after, che a detta di chi l'ha usato e' quasi un EDT....
Ovviamente restano ai massimi livelli anche le proprieta' meccaniche che contraddistinguono il marchio.
Buone rasature.
Io ci sento distintamente il lilla' e il fico che predomina.
La sua caratteristica e' che al barattolo sembra una profumazione poco accennata, per poi esplodere in fase di montaggio ed essere incredibilmente persistente nel tempo fino a distinguersi anche fino a tarda serata.
Ora sono senza, ma con il prossimo BF conto di prendere sia il sapone che l'after, che a detta di chi l'ha usato e' quasi un EDT....
Ovviamente restano ai massimi livelli anche le proprieta' meccaniche che contraddistinguono il marchio.
Buone rasature.
Roberto
-
Bob, stamattina ho provato Dapper per la prima volta.
L'impressione, per quello che vale ovviamente l'impatto, è stata buona ma non trascendentale.
Forse avevo aspettative troppo alte, sicuramente sto vivendo giorni non serenissimi, improntati alla rabbia e all'odio
ma devo dirti che non l'ho trovato molto diverso da Harvest Moon (sapone peraltro buono e che mi piace, ma non nella Top).
Si monta facilmente, buona schiuma, profumo buono ma che non mi ha fatto impazzire; a mio gusto tra l'altro, dolce e avvolgente, risulta più adatto al periodo freddo, o se preferiamo, "non estivo".
Vabbeh prima botta .. vedremo nelle prossime sbarbate.
OT: ieri in un raptus ho liberato la scimmia: presi, tra gli altri, i nuovi Wholly Kaw London e Roman.
L'impressione, per quello che vale ovviamente l'impatto, è stata buona ma non trascendentale.
Forse avevo aspettative troppo alte, sicuramente sto vivendo giorni non serenissimi, improntati alla rabbia e all'odio

Si monta facilmente, buona schiuma, profumo buono ma che non mi ha fatto impazzire; a mio gusto tra l'altro, dolce e avvolgente, risulta più adatto al periodo freddo, o se preferiamo, "non estivo".
OT: ieri in un raptus ho liberato la scimmia: presi, tra gli altri, i nuovi Wholly Kaw London e Roman.
- Super Rookie
La mia è un’impressione che sta a metà tra quella tua, Ale, e quella di Bob.
La fragranza di Dapper è delicata ma complessa e rimane per un tempo abbastanza lungo.
Su di me, probabilmente, sarà una di quelle che emergono nel lungo/medio periodo fermo restando che dei 3 PAA CK-6 che ho, la mia fragranza preferita è quella dell’Oud ambrato di Agharta (perfection .. bravissimo il capoccia di PAA), come del resto Ouddiction di A&E perché, mi piacciono le profumazioni “incensate”
…
PS
Comunque, quando apro l’armadietto, vengo sempre avvolto dal profumo fruttato (sembra di avere l’armadietto pieno di amarene) di Isla Muerta di HAGS che ho comprato leggendo Bob .. mamma mia che bomba

La fragranza di Dapper è delicata ma complessa e rimane per un tempo abbastanza lungo.
Su di me, probabilmente, sarà una di quelle che emergono nel lungo/medio periodo fermo restando che dei 3 PAA CK-6 che ho, la mia fragranza preferita è quella dell’Oud ambrato di Agharta (perfection .. bravissimo il capoccia di PAA), come del resto Ouddiction di A&E perché, mi piacciono le profumazioni “incensate”
PS
Comunque, quando apro l’armadietto, vengo sempre avvolto dal profumo fruttato (sembra di avere l’armadietto pieno di amarene) di Isla Muerta di HAGS che ho comprato leggendo Bob .. mamma mia che bomba
- Bob65
In generale i saponi PAA mi piacciono molto; nella mia rotazione non mancano mai.Ale_Ponente ha scritto: 17/05/2025, 10:12 Bob, stamattina ho provato Dapper per la prima volta.
Forse avevo aspettative troppo alte, sicuramente sto vivendo giorni non serenissimi, improntati alla rabbia e all'odioma devo dirti che non l'ho trovato molto diverso da Harvest Moon (sapone peraltro buono e che mi piace, ma non nella Top).
Credo senza tema di smentita che tra i vegetali sia tra i migliori prodotti in circolazione.
Un'ulteriore dimostrazione sul tema fragranze: nulla di piu' soggettivo.
Roberto
-
Eh sì, sulla profumazione è tutto relativo. Ma anche le prime impressioni non sono giudizi assoluti.Bob65 ha scritto: 19/05/2025, 9:07 In generale i saponi PAA mi piacciono molto; nella mia rotazione non mancano mai.
Credo senza tema di smentita che tra i vegetali sia tra i migliori prodotti in circolazione.
A breve il 2° round

-
Riprovato oggi, con pennello sintetico Kent e shavette Daune.Bob65 ha scritto: 19/05/2025, 9:07 ...
Il prodotto è valido sicuramente, oggi ho tribolato un po' di più con la schiuma , dovendo aggiungere acqua a (molte) più riprese perché mi rimaneva troppo densa e asciutta, ma lì forse è dipeso dal fatto che col sintetico non mi so ancora regolare bene, probabilmente l'ho scrollato troppo, boh.
Comunque ottima rasatura (complice anche la lametta Sputnik) e ottimo post.
La fragranza è buona, ma per me rimane un filino troppo dolce (senza rancore eh Bob

- Bob65
... e ci mancherebbe altro ....Ale_Ponente ha scritto: 21/05/2025, 10:01 La fragranza è buona, ma per me rimane un filino troppo dolce (senza rancore eh Bob)

Roberto