Ariana & Evans

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
IlPrimoChePassa

Re: Ariana & Evans

Messaggio da IlPrimoChePassa »

Prime due sbarbate con il nuovo Bahian Leather.
Alla prima "sniffata" si sente subito l'agrumato tipico del bergamotto a cui si aggiunge poi il mix speziato di zafferano e cumino e altro che il mio naso poco educato non riesce a distinguere ma che, dalla descrizione del produttore, dovrebbe essere vetiver, geranio e cardamomo.
Profumazione, a mio parere, non entusiasmante.
La consistenza del sapone è piuttosto morbida - l'ho provato la prima volta utilizzando un pennello in setole sintetiche (Omega Roma Colosseo) la seconda con il maiale della Proraso/Omega.
Montato direttamente in viso con facilità.
La resa non sembra essere alta e con la setola di maiale ho dovuto ricaricare il pennello per la seconda/terza passata.
Mi ha però donato un'ottima scorrevolezza e lubrificazione.
Due rasature sempre utilizzando la stessa abbinata rasoio/lametta: Razorock Lupo in alluminio con Sharp Platinum e in entrambe le occasioni nessuna irritazione o taglietto e una piacevole sensazione post rasatura.
Riassumendo, per me, meccanica promossa e profumazione da rivedere.
Super Rookie

Messaggio da Super Rookie »

Buongiorno.
Stamattina, complice l’orario, che ha garantito un po’ di ricrescita ita in più m, e, forse, la lametta nuova (Gillette Permasharp), A&E Apricity mi ha regalato il miglior BBS di sempre.
Pelle come il velluto.
Trattasi comunque di sapone in formula K2E che richiede parecchio lavoro in fase di montaggio per ottenere inaschiuna con la consistenza di uno yogurt mediamente viscoso .. ma che post ! 👍🏻☺️
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Apprendo ora che la produzione di Ariana & Evans dovra' fermarsi per oltre 2 settimana a causa di un incendio che hanno subito.
Ovviamente tutto il nostro supporto morale nella speranza che riescano quanto prima a ripristinare il tutto.
Roberto
Super Rookie

Mi unisco all'augurio di Bob 👍
Super Rookie

Acquistato “Absinthe Minded” .. c’è qualcuno che lo usa?
Super Rookie

Arrivato “Absinthe minded”.
Avevo già fatto la barba con “Ouddiction” K2E stamattina, per cui l’ho solo aperto e fatto schiumare.
Il sapone in questione è di color nocciola; la consistenza di questo sapone in formula vegetale VR1 non differisce granché da quella dei saponi A&E in formula K2E; si presenta quindi come un sapone dalla densità piuttosto alta e di consistenza compatta.
Io non ho avvertito molto né l’anice né l’assenzio nella fragranza.
La sento molto piacevole, fresca e frizzante, dominata da cannella e spezie, accompagnate da un sentire dolce che sa di confetti alla mandorla e torrone.
Una volta risciacquato il sapone, la fragranza, sulla pelle, persiste a lungo e si avvertono anche distintamente note resinose di conifera.
Sicuramente una fragranza strana ma non stravagante, buona per un pomeriggio casual.
La VR1 schiuma bene, alla pari delle migliori implementazioni della formula tallowata K2E, forse anche un pelo meglio di quest’ultima.
Domani prova su strada.

👌🏻
Super Rookie

Oggi prova di rasatura con il sapone “Absinthe minded” in formula vegana denominata VR1.
Ho usato una lametta Gillette Permasharp al quinto utilizzo, che cominciava a dare qualche segno di ruvidità.
Rispetto ad un sapone al tallow in formula K2E, il sapone VR1 risulta meno delicato da montare.
Anche in questo caso non si genera una schiuma molto voluminosa, piuttosto una crema lucida e compatta, ma si può disare il contenuto d’acqua con maggior nonchalance rispetto ad un sapone K2E.
L’effetto cushion e la correvolezza della schiuma sono ottimi, prova ne è lo stato d’uso di una lanetta che, comunque, appartiene al gruppo di quelle affilate più amate dal pubblico.
Si può dire che la formula VR1, per quello che ho visto radendomi oggi, sia bene in grado di gestire le lame più affilate, come la K2E del resto.
Risultato della rasatura: BBS nonostante le condizioni della lametta (a fine rasatura è stata sostituita con una Personna Lab Blue).
Post: non noto sostanziali differenze rispetto alle condizioni della cute dopo essersi fatti la barba con un sapone K2E - ottimo quindi è, restando in tema di saponi vegetali, un pelo superiore a quello di PAA, saponi questi con cui mi sono sbarbato quasi costantemente negli ultimi giorni.

Alla fine, quindi, mi pare che la scelta tra saponi A&E con formula VR1 o K2E possa essere controllata solo da fattori etici o semplicemente legati al costo per l’acquisto del sapone.

👋🏻
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Trovo la formulazione tallowata K2E leggermente superiore a quella vegetale.
Maggiore scorrevolezza, idratazione ed un post-shave decisamente migliore.
In definitiva la VR1 di Ariana& Evans mi convince poco rispetto ai miei vegetali preferiti come PAA restando negli USA, o Saponificio Varesino, stato dell'arte dei nostri lidi.
Roberto
Super Rookie

La mia esperienza di ieri non collima con la tua Bob; rasato molto bene alle 6; alle 21 zero ricrescita e pelle perfetta, così come nel caso dell’uso dei saponi con formula K2E.
Francamente non ho notato differenze quantificabili.
PAA è vicinissimo per carità .. magari può influire la giornata, l’abbinamento con la lametta; ci sono parecchi elementi che contribuiscono al risultato; difficilissimo poterli fattorizzare in maniera anche solo semi-scientifica.
A questo punto, mi mancano solo da provare B&M, WestMan HALO (in arrivo), Wholly Kaw crème fraiche (in arrivo) e Zingari vegetale (salto il sego xchè non so cosa potrebbe aggiungere agli altri tallowati che ho usato; quelli non importati non li considero - fermo la scimmia qui).
Mention of honor a Moon 🌒 .. tanta roba.
Domani comunque si va di Dapper .. mi manca il dolce profumo delicato ☺️
Selous

Messaggio da Selous »

"Pedro Fiasco".
Premetto che ho un A&E formulazione "Ultima" e va molto bene. Non ho provato questo "Pedro Fiasco" ma temo sia solo un'operazione commerciale dell'importatore, che si è fatto fare un sapone economico (per lui) magari in quantità, che riesce a vendere a minor prezzo. L'hanno riempito d'acqua ed hanno aumentato il volume perché dura poco e per invogliare l'acquisto. Probabilmente il costo del sapone, in un barattolo e nella sua commercializzazione, è il costo minore...

Si spende meno, ma si ha anche molto meno? Mi pare un po' come voler per forza acquistare un prodotto di marca, ma inferiore, tanto per avere un A&E ma spendendo molto meno... Ho dei dubbi...

Poi, non c'entrerà forse nulla, ma il venditore/importatore ha disabilitato i commenti/recensioni, per tutti i prodotti... Una brutta direzione... :(

Voi che l'avete provato (assieme ad A&E "Ultima") che ne dite?
Memento Radere Semper!
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Provo a dare la mia opinione.
Uso ed ho usato molti saponi A&E, sia con le vecchie formulazioni, sia con le sue versione Kaizen, Kaizen2 e Kaizen2e, ed ho anche una vegetale VR1.
Ho provato un solo Pedro in passato, in versione Barber Shop.
Non e' male, ma probabilmente non a livello dei "veri" Ariana&Evans.
Se non ricordo male la pasta era piu' morbida, e nel mio caso ho fatto solo 26 sbarbate con il barattolo da 142 ml, pagato 11,63 in saldo.
Confrontandolo con un prodotto A&E, tipo Montecarlo, che pagato 16,46, sempre in saldo, con cui ho effettuato 39 sbarbate, il costo per barba tra i due e' nel mio caso identico.
Ora non conosco le rese dei nuovi prodotti e non posso esprimere un parere coerente.
In ogni caso, qualsiasi sia la motivazione e la strategia commerciale, questi nuovi Pedro's hanno un packaging ammiccante, delle fragranze molto particolari e sicuramente hanno il loro appeal....
Roberto
Super Rookie

Quasi finito “Apricity” in formula K2E.
Stamattina best-ever shave con questo sapone (dopo averne prelevato parecchio, aggiunta parecchia acqua senza tante remore e a più riprese) e lametta Personna Lab Blue al secondo uso.
Crema (non schiuma per carità con questo sapone) di consistenza tra lo yogurt ed il gelato semifreddo di color nocciola chiaro.
Pelle vellutata o setosa perfetta 👏🏻👏🏻👏🏻

Grande A&E - dovrò decidermi a provare la formula Ultima sooner or later 👋🏻
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Super Rookie ha scritto: ieri, 8:11 Quasi finito “Apricity” in formula K2E.
Scusa Super, non per farmi i casi tuoi, ma quanto ti è durato Apricity? leggendo indietro mi sembra tu lo stessi usando da 2 mesi, forse 3... e mi sembra anche che tu non abbia pochi saponi in rotazione ...
è così bassa la resa o sei tu che ti radi più volte al giorno?
Dall'inferno ritorneremo.
Super Rookie

No Ale, hai fatto bene a chiedermelo perché, in effetti, con questo particolare sapone ho avuto problemi di montaggio.
Non ne voleva sapere,né montando sul viso, né montando in ciotola.
Così, siccome avevo del sapone Proraso bianco da finire, ho pensato di mescolare quel pò che ne restava con Apricity, per vedere se potesse aiutarlo a schiumare.
In effetti è stato così; solo che, come side-effect dovuto al vigoroso schiacciamento e alla rimodellazione della pasta effettuata, Apricity si è ammollato parecchio e, di conseguenza, è diventato molto più facile caricare sempre tanto.
Considerando che, comunque, anche dopo il superlathering ab-origine operato con l'aggiunta del Proraso, il sapone, per quanto dalle ottime proprietà (come confermato in maniera sbalorditiva - per me - stamane), faceva sempre più fatica degli altri a montare, diciamo che ci ho dato dentro sempre, per cui, ormai, me ne resta per sole tre rasature 😮.
Ho altri due saponi in formula K2E ed un sapone con formula VR1; in quei casi non ho avuto alcuna difficoltà di montaggio e la loro durata sarà certamente più congrua 👍😊
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”