Grazie
Acquistato Mondesir Solingen 291, che ne pensate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
ManuRazor
- altus
Re: Acquistato Mondesir Solingen 291, che ne pensate?
Acciaio Kayser Ellison, uno dei migliori acciai inglesi
promessa di delicate sbarbate.
Con una ricerca sul forum trovi altri dettagli. Ottimo rasoio una volta affilato a dovere.
Il marchio 'Mondesir' ( come anche 'Elitas' e 'Pertutti') inizialmente venne registrato da Leopold Sommer & Co., Solingen nel 1932. Nel gennaio 1940 questi marchi vennero acquistati da Walter Königer.
Con una ricerca sul forum trovi altri dettagli. Ottimo rasoio una volta affilato a dovere.
Il marchio 'Mondesir' ( come anche 'Elitas' e 'Pertutti') inizialmente venne registrato da Leopold Sommer & Co., Solingen nel 1932. Nel gennaio 1940 questi marchi vennero acquistati da Walter Königer.
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
-
ManuRazor
altus ha scritto:Acciaio Kayser Ellison, uno dei migliori acciai inglesipromessa di delicate sbarbate.
Grazie mille per le info...ho provato a cercare sul
forum...non ho trovato niente ma probabilmente ho cercato male io
grazie ancora
- altus
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... er+Ellison"
viewtopic.php?f=55&t=4203&p=49619&hilit ... son#p49619"
viewtopic.php?f=94&t=5498&p=81520"
viewtopic.php?f=55&t=4203&p=49619&hilit ... son#p49619"
viewtopic.php?f=94&t=5498&p=81520"
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
-
ManuRazor
grazie,
mi sa che devo imparare ad usare meglio il forum
mi sa che devo imparare ad usare meglio il forum
-
miki74
Buonasera, mi presento sono Michele e ho 50 anni vivo un pò in giro per il mondo lavorando sul mare. Guardando in giro mi sono appassionato al mano libera avendo una lunghissima esperienza solo con i rasoi tradizionali prima a due poi ora siamo a 5 lame. Il mio primo acquisto è stato un Rasoio a mano libera Chapot Rodez Neptun Solingen Gehartet 6/8 Razor che mi è arrivato pronto per la rasatura. Mi sono fatto qualche barba ma al momento non sono pienamente soddisfatto forse perchè devo prendere la mano, fino ad ora con il gilette a 5 lame facendo la barba tutti i giorni andavo ormai a memoria. Con il ML bisogna fare attenzione preparare la pelle e fare attenzione, ho acquistato anche un pennello omega modello Roma che è fenomenale per me che ho usato sempre le setole. Spero di riuscire a carpire i segreti della rasatura a ML grazie ai vostri consigli.