Ieri sbarbato con PAA “Agharta”, formula CK-6; stamattina con SV “Desert Vetyver”, formula Beta 4.3.
Che dire … sicuramente un bel match; a livello di precisione della rasatura e uniformità della superficie della pelle dopo la rasatura direi che SV si è comportato leggermente meglio.
Per ciò che concerne l’elasticità e l’idratazione del viso nella fase post-rasatura, anche in questo caso, SV ritengo sia leggermente, ma di poco, superiore.
Dove invece PAA è nettamente più performante di SV, almeno per me, è nella profumazione; “Agharta” è una forza dell’arte della profumeria, l’aroma si modifica nel corso del tempo e lo senti per ore; fantastico - full-stop.
Ora, non mi sembra che PAA duri poco; basta prelevarne poco per avere molta schiuma.
Chiaro che SV ha una densità superiore e quindi, probabilmente, una durata anche superiore, ma c’è da dire che, nonostante non sia un prodotto importato dall’estero, costa quasi il doppio di PAA.
Pantarei, che devo ancora provare, si situa nel mezzo mi sembra.
Diciamo che di SV avevo sempre sentito parlare molto bene ed ho pensato di acquistarlo, accettandone l’alto costo, pensando di fare comunque un buon investimento ad occhi chiusi.
In realtà però non mi ha mai fatto dire “Wow”, cosa che invece ho esclamato da subito montando PAA.
Non ricomprerei SV a meno di sapere che ce n’è uno con una bella profumazione complessa, legnosa, ambrata e, soprattutto, forte; penso invece di comprarmi di sicuro qualche altro sapone di PAA.
Io magari faccio poco testo, perche' ho scritto piu' volte che la fragranza vetiver e' una delle mie preferite.
E, sinceramente, quella di SV e' una delle migliori che abbia mai provato.
Per quello che mi riguarda WOW.....