PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
EM001
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da EM001 »

Buonasera a tutti, navigando in rete ho trovato questo forum e sono stato “rapito” da subito dalla completezza degli articoli e dalla competenza che traspariva dalle discussioni! Spero di ampliare le mie conoscenze e di imparare molto!! Per il momento ho la barba lunga, quindi mi dedico a curarla (molto 😂) e la rasatura si limita alla definizione😊 ma sempre con metodo tradizionale, perché mi piace molto avere quella manciata di minuti per rilassarmi..
Un saluto allo staff ed a tutti gli utenti!!
EdBlackBeard

Messaggio da EdBlackBeard »

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Edoardo, ho 36 anni e sono appassionato di wet shaving. Apprezzo in particolare rasoi vintage e hard soap e creme inglesi, che trovo di un’eleganza senza tempo.

Tra i miei set up preferiti:

Gillette Bostonian/Bulldog armati di Personna Platinum
Gillette Executive/Red Tip armati di Gillette Nacet
Radimi punta rossa con Bolzano Superinox.

Vi ringrazio per avermi accolto nel forum, spero di poter interagire presto con tutti voi.
miki74

Messaggio da miki74 »

Buonasera, mi presento sono Michele e ho 50 anni vivo un pò in giro per il mondo lavorando sul mare. Guardando in giro mi sono appassionato al mano libera avendo una lunghissima esperienza solo con i rasoi tradizionali prima a due poi ora siamo a 5 lame. Il mio primo acquisto è stato un Rasoio a mano libera Chapot Rodez Neptun Solingen Gehartet 6/8 Razor che mi è arrivato pronto per la rasatura. Mi sono fatto qualche barba ma al momento non sono pienamente soddisfatto forse perchè devo prendere la mano, fino ad ora con il gilette a 5 lame facendo la barba tutti i giorni andavo ormai a memoria. Con il ML bisogna fare attenzione preparare la pelle e fare attenzione, ho acquistato anche un pennello omega modello Roma che è fenomenale per me che ho usato sempre le setole. Spero di riuscire a carpire i segreti della rasatura a ML grazie ai vostri consigli.
Elio79

Messaggio da Elio79 »

Ciao a tutti sono Elio anche io come Michele vivo sul mare, lavorando sulle navi. Quando sono sulla terra ferma invece vivo nella provincia di Bari. Uso da poco lo shavette con molta soddisfazione grazie anche a i topic letti qui sul forum.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”