CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Holydiver

Re: CELLA Crema da Barba Extra Extra BIO

Messaggio da Holydiver »

Uso da qualche giorno il sapone Cella Bio e lo trovo ottimo come il Rosso. Post rasatura ottimo. Il profumo è gradevole perché molto delicato a mio avviso.
SuperSonic

Messaggio da SuperSonic »

Buonasera, ho ricomprato ier sera questo sapone in ciotola, che a breve inizerò ad usare.
SuperSonic

Selous ha scritto: 16/04/2019, 21:58 L'hanno inviata a di Lernia per la prova e lui diceva che profumava di "BIO"... Mah!
Questi hanno aggiunto l'aloe e quegli altri l'hanno tolta (Maca Root...).

Non credo che acquisterò mai (più) un prodotto Cella.

P.S.: Comunque l'aloe male non fa, bisognerebbe aggiungerla, secondo me, non toglierla...
Non esiste il "profumo di bio"
SuperSonic

ezio79 ha scritto: 04/06/2020, 20:37 se non ricordo male qualcuno si lamentava della "durezza" della crema in tubo e consigliava la ciotola, ma non ho riscontri diretti perché quando di un produttore posso scegliere tra tallowato e vegetale la mia preferenza va sempre alla prima soluzione e tutto non si può provare altrimenti tocca farsi la barba tre volte al giorno :D
Ti posso garantire che la crema in tubo ha una consistenza piuttosto solida, e per farla uscire dal tubo devi avere la forza delle cento braccia del Pastamatic :lol: :lol: :lol:
Preferisco i saponi/creme in tubo, ma ho scelto la versione in ciotola non solo perchè in negozio c'era solo quella, ma perchè il tubetto lo evito proprio per via della consistenza della crema; anni fa ebbi la sventura di acquistare un tubo di questo gran bel sapone, ma evidentemente era difettoso perchè i componenti si erano separati, per cui uscì solo un liquido trasparente; naturalmente il negoziante mi sostituì il prodotto.
magooz

Messaggio da magooz »

Confermo, e aggiungo che i tappi hanno il vizio di creparsi (pur senza stringere eccessivamente, successo anche con l'AS balsamo e col prebarba, anche rossi) facendo passare aria, per cui la crema si secca tanto da rendere ancora più difficoltosa l'erogazione.

Io ho dovuto distruggere il tubetto con le forbici e prelevare la crema con le dita per poi spostarla in una ciotolina.
Holydiver

Messaggio da Holydiver »

Secondo la vostra esperienza assicura più protezione e scorrevolezza la Bio o la Rossa?
Davide84

Messaggio da Davide84 »

magooz ha scritto: 15/10/2024, 15:30 Confermo, e aggiungo che i tappi hanno il vizio di creparsi (pur senza stringere eccessivamente, successo anche con l'AS balsamo e col prebarba, anche rossi) facendo passare aria, per cui la crema si secca tanto da rendere ancora più difficoltosa l'erogazione.

Io ho dovuto distruggere il tubetto con le forbici e prelevare la crema con le dita per poi spostarla in una ciotolina.
Stessa esperienza anche per me, rompendosi il tappo (senza forzare, eh?) si è rotto facendo passare l'aria e seccando molto il sapone all'interno.
Ho dovuto tagliare a metà il tubetto e recuperare la parte rimasta con un cucchiaino mettendola nel barattolino della T&H appena finito...
Holydiver ha scritto: 17/10/2024, 19:35 Secondo la vostra esperienza assicura più protezione e scorrevolezza la Bio o la Rossa?
Secondo me e la mia pelle, la rossa...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
mike73

Messaggio da mike73 »

Holydiver ha scritto: 17/10/2024, 19:35 Secondo la vostra esperienza assicura più protezione e scorrevolezza la Bio o la Rossa?
a mio parere la rossa ( che mi piace particolarmente ) ha prestazioni migliori, ma la bio ( che meccanicamente è ottima, ma di cui non amo la fragranza ) non le è molto lontana .
SuperSonic

Ho inaugurato stamattina il Cella verde in ciotola, e debbo dire che mi è piaciuto assai. Ottimo rapporto qualità/prezzo, a mio modesto parere.
SuperSonic

Bob65 ha scritto: 16/04/2019, 16:28 Ma scrivere l'INCI in italiano faceva meno fico? :?:
Su qualsiasi prodotto cosmetico proveniente da qualsiasi parte del mondo l'INCI viene riportato utilizzando questa nomenclatura convenzionale che personalmente definisco "anglo-latina".
kingGF

Messaggio da kingGF »

premesso che non possiedo il sapone, ma visto che anche altri non possessori si lanciano in opinioni negative, anche io vorrei fare lo stesso, ma in senso positivo. Ho acquistato il dopobarba della linea verde bio ed ha una fragranza che per me è fantastica, da creare dipendenza. Ho snasato in negozio la crema in ciotola (che intendo acquistare appena consumato un pò di saponi che ho) ed ho riscontrato la stessa fragranza. Sulla qualità tenderei ad andare sul sicuro, visto che anche l'olio barba che usavo quando avevo la barba lunga era top.
Sono quasi certo che se questi prodotti fossero venduti a 25€ i commenti sarebbero entusiasmanti, e invece dobbiamo sempre essere "consumatori influenzati"...secondo me.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

kingGF ha scritto: 14/04/2025, 12:59 premesso che non possiedo il sapone, ma visto che anche altri non possessori si lanciano in opinioni negative, anche io vorrei fare lo stesso, ma in senso positivo. Ho acquistato il dopobarba della linea verde bio ed ha una fragranza che per me è fantastica, da creare dipendenza. Ho snasato in negozio la crema in ciotola (che intendo acquistare appena consumato un pò di saponi che ho) ed ho riscontrato la stessa fragranza. Sulla qualità tenderei ad andare sul sicuro, visto che anche l'olio barba che usavo quando avevo la barba lunga era top.
Sono quasi certo che se questi prodotti fossero venduti a 25€ i commenti sarebbero entusiasmanti, e invece dobbiamo sempre essere "consumatori influenzati"...secondo me.
Non riesco a capire perdonami.
Come e' possibile esprimere un parere, sia esso positivo o negativo, su un prodotto che non si e' mai provato?
Da quello che leggo, sia qui sia in altri forum stranieri, il Cella Extra Bio e' un sapone decisamente apprezzato alla stregua del piu' famoso e datato rosso alla mandorla.
Personalmente lo possiedo da poco, e ritengo sia un buon sapone, con ottime dote meccaniche e di post-shave.
Inoltre il profumo, al mio naso, e' molto piacevole.
Roberto
kingGF

Messaggio da kingGF »

Bob65 ha scritto: 14/04/2025, 13:53
kingGF ha scritto: 14/04/2025, 12:59 premesso che non possiedo il sapone, ma visto che anche altri non possessori si lanciano in opinioni negative, anche io vorrei fare lo stesso, ma in senso positivo. Ho acquistato il dopobarba della linea verde bio ed ha una fragranza che per me è fantastica, da creare dipendenza. Ho snasato in negozio la crema in ciotola (che intendo acquistare appena consumato un pò di saponi che ho) ed ho riscontrato la stessa fragranza. Sulla qualità tenderei ad andare sul sicuro, visto che anche l'olio barba che usavo quando avevo la barba lunga era top.
Non riesco a capire perdonami.
Come e' possibile esprimere un parere, sia esso positivo o negativo, su un prodotto che non si e' mai provato?
Da quello che leggo, sia qui sia in altri forum stranieri, il Cella Extra Bio e' un sapone decisamente apprezzato alla stregua del piu' famoso e datato rosso alla mandorla.
Personalmente lo possiedo da poco, e ritengo sia un buon sapone, con ottime dote meccaniche e di post-shave.
Inoltre il profumo, al mio naso, e' molto piacevole.
CONCORDO con te. Ho aggiunto la specifica solo perchè ho letto commenti negativi di persone che non lo possiedono
Bob65

Messaggio da Bob65 »

kingGF ha scritto: 14/04/2025, 14:46 CONCORDO con te. Ho aggiunto la specifica solo perchè ho letto commenti negativi di persone che non lo possiedono
E' sicuramente superfluo dirti che quei commenti non vanno tenuti in considerazione.
Appunto perche' non sono commenti. ;)
Roberto
Romagnolo

Messaggio da Romagnolo »

Per me è un gran bel prodotto per quella fascia di prezzo, da quando è uscito lo preferisco al suo fratello in rosso
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Romagnolo ha scritto: 14/04/2025, 17:24 Per me è un gran bel prodotto per quella fascia di prezzo, da quando è uscito lo preferisco al suo fratello in rosso
Si e' un buon sapone.
Anch'io lo preferisco al fratello mandorlato.
Non sono un fan di questa fragranza, ma tra i due preferisco il TFS.
Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”