Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Super Rookie

Re: Phoenix Artisan Accoutrements (HTGM & Petal Pusher Fancies)

Messaggio da Super Rookie »

Acquistato “Agharta” .. spero che sia bello talcato 😊
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Super Rookie ha scritto: 06/04/2025, 17:26 Acquistato “Agharta” .. spero che sia bello talcato 😊
Purtroppo anche questa volta devo dirti che Agharta, al mio naso e' tutto meno che talcato.
Molto piu' ambrato e vanigliato.
Rimane l'ottima qualita' del sapone.
Roberto
Super Rookie

Anche ambrato e vanigliato sta nelle mie corde .. Sperem .. comunque ho letto solo grandi lodi x questa formula 👍🏻
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Super Rookie ha scritto: 07/04/2025, 21:22 Anche ambrato e vanigliato sta nelle mie corde .. Sperem .. comunque ho letto solo grandi lodi x questa formula 👍🏻
Forse io sono di parte.
Sono anni che uso PAA, e per me e' un sapone che resta al top della mia personalissima classifica.
Roberto
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Bob65 ha scritto: 08/04/2025, 9:02
Ale_Ponente ha scritto: 08/04/2025, 8:36 ...
Di PAA ho Harvest Moon: buono ma non .. l'ho ancora capito bene.
Si PAA il mio must (sono alla quinta confezione) Dapper's Doc e' insuperabile.
Ehh dovendo scegliere online ero indeciso tra i due e sono andato su Harvest, che non è male comunque, devo solo "capire" bene il dosaggio dell'acqua per farlo rendere al meglio. profumo un po' strano ma buono.
Al prossimo acquisto di PAA vado su dapper's Doc allora.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Ale_Ponente ha scritto: 08/04/2025, 10:11
Bob65 ha scritto: 08/04/2025, 9:02
Ale_Ponente ha scritto: 08/04/2025, 8:36 ...
Di PAA ho Harvest Moon: buono ma non .. l'ho ancora capito bene.
Si PAA il mio must (sono alla quinta confezione) Dapper's Doc e' insuperabile.
Ehh dovendo scegliere online ero indeciso tra i due e sono andato su Harvest, che non è male comunque, devo solo "capire" bene il dosaggio dell'acqua per farlo rendere al meglio. profumo un po' strano ma buono.
Al prossimo acquisto di PAA vado su dapper's Doc allora.
In effetto Harvest Moon ha una fragranza molto leggera.
A mio ricordo buona ma non tra quelle che ho ricomprato.
Roberto
Super Rookie

Allora Bob e Ale .. mi è arrivato stamattina l’Agharta.
Ragazzi, roba impressionante; sono proprio contento di aver seguito il suggerimento di Bob.
Il profumo è .. uh .. buonissimo; non è dolciastro, è un buon profumo dentro il quale io avverto anche sentori di rosa, ambrati e modulati da essenze .. legnose? Non so come spiegarmi, ma è davvero molto, molto buono.
Valutazione 🔝
Ma in termini di montaggio d qualità della schiuma mi è sembrato veramente SUPER.
Mi sembra (e lo è visto il contenuto) una versione grassa, densa, compatta e senza ombra di bollicine d’aria di quelle prodotte da una crema TOBS o dai peraltro già buoni saponi di Officina Artigiana.
Io, nonostante le riserve di Bob, non esiterei a metterlo a confronto con i saponi di Saponificio Varesino (da vedere la resa ma comunque ho prelevato poco ed avuto tanto).
Per il momento un sapone veramente STUPEFACENTE.
Domani rasatura di prova.
Grazie Bob 👌🏻
Ale_Ponente

Super Rookie ha scritto: 08/04/2025, 11:32 Io, nonostante le riserve di Bob, non esiterei a metterlo a confronto con i saponi di Saponificio Varesino ...
Con la tua recensione stai mandando in crisi i miei (deboli) propositi di contenimento degli acquisti massivi ...
Pensavo di farne uno/massimo due a giugno per il compleanno, e nello specifico un SV e forse l'Arlington di DRH, ma ora tra Dapper's doc e Agharta ... l'unica cosa mi sembra, da quello che hai detto, che Agharta sia un filino più invernale come profumazione, è corretto?
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Super Rookie ha scritto: 08/04/2025, 11:32 Allora Bob e Ale .. mi è arrivato stamattina l’Agharta.
Ragazzi, roba impressionante; sono proprio contento di aver seguito il suggerimento di Bob.
Il profumo è .. uh .. buonissimo; non è dolciastro, è un buon profumo dentro il quale io avverto anche sentori di rosa, ambrati e modulati da essenze .. legnose? Non so come spiegarmi, ma è davvero molto, molto buono.
Valutazione 🔝
Ma in termini di montaggio d qualità della schiuma mi è sembrato veramente SUPER.
Mi sembra (e lo è visto il contenuto) una versione grassa, densa, compatta e senza ombra di bollicine d’aria di quelle prodotte da una crema TOBS o dai peraltro già buoni saponi di Officina Artigiana.
Io, nonostante le riserve di Bob, non esiterei a metterlo a confronto con i saponi di Saponificio Varesino (da vedere la resa ma comunque ho prelevato poco ed avuto tanto).
Domani rasatura di prova.
Grazie Bob 👌🏻
Grazie a te per la recensione.
Roberto
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Ale_Ponente ha scritto: 09/04/2025, 8:28
Super Rookie ha scritto: 08/04/2025, 11:32 Io, nonostante le riserve di Bob, non esiterei a metterlo a confronto con i saponi di Saponificio Varesino ...
Con la tua recensione stai mandando in crisi i miei (deboli) propositi di contenimento degli acquisti massivi ...
Pensavo di farne uno/massimo due a giugno per il compleanno, e nello specifico un SV e forse l'Arlington di DRH, ma ora tra Dapper's doc e Agharta ... l'unica cosa mi sembra, da quello che hai detto, che Agharta sia un filino più invernale come profumazione, è corretto?
Se vuoi un consiglio anche per "snellire" l'acquisto vai di Dapper's Doc e SV, magari prova l'80th che ha una formulazione ancora piu' ricca rispetto alla formula 4.3.
Io non faccio distinzioni stagionali, ma volendole fare, sicuramente DD e' piu' estivo di Agartha (e a mio gusto olfattivamente superiore).
Attenzione pero': Dapper's Doc da dipendenza.....!
Roberto
Ale_Ponente

Bob65 ha scritto: 09/04/2025, 8:53 Se vuoi un consiglio anche per "snellire" l'acquisto vai di Dapper's Doc e SV, magari prova l'80th che ha una formulazione ancora piu' ricca rispetto alla formula 4.3.
Io non faccio distinzioni stagionali, ma volendole fare, sicuramente DD e' piu' estivo di Agartha (e a mio gusto olfattivamente superiore).
Grazie Bob, ne terrò conto sicuramente per il Dapper's; per il SV mi ero orientato più verso il manna di Sicilia (ho anche già preso una saponetta per capire un po' il profumo) ma guarderò anche l'80th allora (ne leggo un gran bene in giro).
Bob65 ha scritto: 09/04/2025, 8:53 Attenzione pero': Dapper's Doc da dipendenza.....!
Ehh ormai qui ... una più, una meno .... :mrgreen:
Super Rookie

Concordo con Bob; Agharta, per chi fa distinzioni, regge meglio da ottobre ad aprile.
Stamattina l’ho usato.
Il profumo, dopo aver montato la schiuma, diventa meno dolce e floreale e si avverte bene e subito una bella nota di cannella e poi, soprattutto nel post, un chiaro sentore di incenso .. io amo queste fragranze, e, francamente, il profumo di questo Agharta è il massimo provato finora per i miei gusti in questa categoria - complimenti a PAA.
Per quel che riguarda la rasatura vera e propria, beh, siamo al livello di SV secondo me.
Sulla mia pelle, mi sembra di aver compreso, vanno meglio i saponi vegetali; questo e SV sono il top provati finora (se trovassi dove comprare i saponi e creme di Cyril R. Salter, cioè uno che che li ha a magazzino, proverei anche questi).
Miglior BBS di sempre stamattina e usando una normalissima Astra Superior Stainless al terzo impiego.
Saponi davvero ottimi 👍🏻

PS

Purtroppo mi sa che cederò ulteriormente.
Dapper Doc’s mi sa che sia un esplosione inebriante.
Com’è Solstice invece?
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Super Rookie ha scritto: 09/04/2025, 19:44 Purtroppo mi sa che cederò ulteriormente.
Dapper Doc’s mi sa che sia un esplosione inebriante.
Com’è Solstice invece?
Dapper's Doc come detto e' insuperabile.
Solstice e' davvero molto molto particolare: ambrato, resinoso ma anche con sentori rosacei. Strano e molto buono a mio avviso.
Roberto
Super Rookie

Ricevuto, grazie 👍🏻
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”