lupetto77 ha scritto: 12/11/2020, 18:57
si trovassero nel nostro paese pure pure
Cerco il Gold Label
l'unico vegetale ispirato ad Acqua di Parma
mi sa che lo ordino dall'estero a questo punto
Alla fine me li ha regalati un amico per il compleanno, che è a febbraio, ma sono arrivati in appena due settimane. Le profumazioni mi piacciono molto, Blue è identico al croap Blue Barbershop, Black è bellissima e mi ricorda qualcosa ma purtroppo non riesco a capire esattamente cosa, il Green è fresco ed "erbaceo", quello che mi convince meno è proprio il Gold (XXX) , molto sintetico. Per le prestazioni vi farò sapere tra un bel pó, devo finire prima un frankensoap gigante!
Sto usando da diverse settimane il Razorock Emperor. E' un ottimo sapone sotto tutti punti di vista: protezione, scorrevolezza, profumo e prezzo. Sarebbe un tallowato, ma non lo si nota molto (non è un Cella Rossa...).
Sapete se gli altri saponi di Razorock sono ugualmente validi?
PiZeta ha scritto: 04/08/2023, 18:29
Sapete se gli altri saponi di Razorock sono ugualmente validi?
Beh, ho resistito per diversi anni poi ho voluto provare qualche sapone RazoRock sfruttando un Black Friday di Goodfellas. Per la mia esperienza si tratta di saponi appena discreti e anche i tallowati sono ben distanti come caratteristiche dagli americani ma anche dal nostro Cella. Dalla loro parte hanno una scelta di fragranze abbastanza ampia da accontentare diversi "nasi". Su tutti trovo decisamente più valido "The Dead Sea" che ha una formulazione più caratteristica. Acquistati con il 35% di sconto mi sono tolto lo sfizio e ne posso parlare...e non mi hanno particolarmente colpito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grazie Ares56. Il Cella rosso, l'avevo provato qualche anno fa, ma non mi aveva convinto. A pari fascia di prezzo dei Razorock, cosa mi suggeriresti, come alternativa?
Ares56 ha messo la pietra sopra i saponi RazoRock, almeno per me. Ed anche sui Goodfells, almeno per me. È vero che un produttore può produrre bene o male, ma lo zampino è sempre quello...
Non sono MAI rimasto contento da quel produttore, anche se ammetto onestamente che i suoi prodotti durano nei decenni e continuano a lavorare, onestamente. Mentre altri, "artigianali" e supercostosi, si ossidano dopo pochi mesi... Ma, almeno, hanno prestazioni superiori, anche se a prezzi pompati oltre ogni misura... Ma finché vendono ed i polli si lasciano spennare, han ragione loro...
Ma, poi, esistono saponi "artigianali"? Con tutte le assurde regole "ammazzacristiani" dell'UE? Hanno messo così tante regole, che ormai non è più possibile essere artigiani...
Esco dal seminato: perché certi produttori piemontesi producono conto terzi ed altri, liguri, pare di no? Onore ai primi, critica ai secondi...
Il primo prodotto Razorock che ho acquistato è stato il Black Bay, ed a seguire ho preso il Blue Barbershop, l'American Barber ed il Nomad, tutti per me soddisfacenti, sebbene li abbia poi regalati a causa di un surplus di saponi e creme.
Mi piacerebbe provare il Santa Maria Novella ed il The Dead Sea, ma al momento ho ancora un bel poco di roba da utilizzare e da portare a termine.
Super Rookie ha scritto: 07/04/2025, 21:21
Mi sono lasciato influenzare da Marco del forum americano .. vediamo se dovrà essere inserito nel reparto SISL = senza infamia senza lode
Si ho capito di chi parli.
Tralascio la pochezza degli argomenti trattati su quel forum, ma il personaggio che citi afferma che il TFS alla mandorla e' il non plus ultra di tutta la produzione mondiale!
... e ho detto tutto ....
In effetti mi sono arrivati anche loro ..
Il “Plague Doctor” è scarso in tutto .. lo userò assieme ad un altro sapone che devo finire x arricchirlo un pò.
Il “Mudder Focker” ha un buon profumo; essendo tallowato magari produrrà una schiuma un po’ più densa e compatta dell’altro ma, comunque, rispetto ad A&E e PAA mi sa che siamo abbastanza lontani.
Spendi meno ma hai meno; poiché di saponi ne ho già parecchi, forse questi potevo risparmiarmeli
Super Rookie ha scritto: 08/04/2025, 11:37
In effetti mi sono arrivati anche loro ..
Il “Plague Doctor” è scarso in tutto .. lo userò assieme ad un altro sapone che devo finire x arricchirlo un pò.
Il “Mudder Focker” ha un buon profumo; essendo tallowato magari produrrà una schiuma un po’ più densa e compatta dell’altro ma, comunque, rispetto ad A&E e PAA mi sa che siamo abbastanza lontani.
Spendi meno ma hai meno; poiché di saponi ne ho già parecchi, forse questi potevo risparmiarmeli
Beh, magari etichettare il "Plague Doctor" (l'unico che ho provato) "scarso in tutto" mi sembra eccessivo.
E' un buon sapone, come tanti, che non eccelle in niente in particolare.
A mio ricordo la caratteristica che mi e' piaciuta meno e' la profumazione, ma, si sa, in questo ambito la soggettivita' la fa da padrone.
Si il profumo è molto blando .. con scarso non intendevo essere eccessivamente negativo; non l’ho ancora provato sulla pelle ma rispetto ad altri prodotti sicuramente non ne uscirebbe proprio alla pari.
C’è da dire che ha da parte sua il costo moderato.
La formula mi sembra comunque un gradino sopra quella dei saponi standard di TFS (comunque giudicherò meglio dopo averlo usato)
Super Rookie ha scritto: 08/04/2025, 15:25
La formula mi sembra comunque un gradino sopra quella dei saponi standard di TFS (comunque giudicherò meglio dopo averlo usato)
Direi di no.
Questo e' l'INCI di Plague Doctor:
Stearic Acid
Aqua (Water)
Coconut Oil
Potassium Hydroxide
Sodium Hydroxide
Parfum
Lanolin
Questo e' quello di TFS Barbose Mattino:
Aqua (Water)
Stearic Acid
Cocos Nucifera Oil
Castor oil
Parfum (Fragrance)
Potassium Hydroxide
Mangifera Indica (Mango) Seed Butter
Butyrospermum Parkii (Shea) Butter
Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil
Sodium Hydroxide
Potassium Carbonate
Linalool
Limonene
Alpha-Hexylcinnamaldehyde
Acqua ai primi posti per entrambi.
Dalla sua Razorock ha pero' il prezzo a parita' di quantita'.
Aspetto di provarlo; non ho un buon ricordo dei saponi TGFS; so che sei un estimatore di Orange Empire.
Io non l’ho usato; avevo Furiah, Tallow nr. 1, Abysso, Inferno , Amber Fougere e Re Nero.
L’ultimo mi è piaciuto; gli altri non li ho finiti.
Si lo so .. sapessi quanti ne sto provando ultimamente, poi non mancherò di farti sapere le mie impressioni ma non posso radermi più di una volta al giorno