Alternativa al Prep per ammorbidire il pelo...
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Alternativa al Prep per ammorbidire il pelo...
Ciao a tutti i membri del forum.
Sto cercando un'alternativa al Prep, che ammorbidisca bene il pelo, ma con una profumazione diversa (e magari senza effetto "fresco" sulla pelle).
Ho provato il Proraso Rosso, ma non ammorbidisce come la Prep.
Grazie mille!
Sto cercando un'alternativa al Prep, che ammorbidisca bene il pelo, ma con una profumazione diversa (e magari senza effetto "fresco" sulla pelle).
Ho provato il Proraso Rosso, ma non ammorbidisce come la Prep.
Grazie mille!
- Bob65
Re: Alternativa al Prep per ammorbidire il pelo...
Per me il miglior prodotto prebarba e' l'olio di mandorle.
Praticamente senza profumazione, non interferisce minimamente con il sapone da barba da usare dopo.
Si trova facilmente, costa il giusto e dura molto.
Praticamente senza profumazione, non interferisce minimamente con il sapone da barba da usare dopo.
Roberto
- Romagnolo
io mi sono sempre trovato bene con la Noxzema
- PicklesMacCarthy
Nessuno ha provato la 3P? Anche se credo sia molto simile alla prep.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- Romagnolo
più difficile da reperire a mio parere
-
Ma ammorbidisce bene? Io ho una boccetta con l'olio di mandorle da qualche parte, domani provo con questo senza il Prep.Bob65 ha scritto: 21/03/2025, 9:05 Per me il miglior prodotto prebarba e' l'olio di mandorle.
-
L'avevo usata tanti anni fa, ci riprovo.
-
Su Rasoi Good Fellas si trova.

- Bob65
akira1977 ha scritto: 21/03/2025, 15:49Ma ammorbidisce bene? Io ho una boccetta con l'olio di mandorle da qualche parte, domani provo con questo senza il Prep.Bob65 ha scritto: 21/03/2025, 9:05 Per me il miglior prodotto prebarba e' l'olio di mandorle.
Per me si.
Cerca di usarne poco perche' - ovviamente - essendo un olio tende ad ungere parecchio.
Roberto
-
Tra l'altro ho notato una cosa: Sto usando il pre barba Dawn of Glory, che lascia un sottile film sulla pelle, e mi sembra che il Prep ammorbidisca meno rispetto alle altre volte che lo usavo da solo... Mah! 

-
Ok, grazie mille!Bob65 ha scritto: 21/03/2025, 15:54akira1977 ha scritto: 21/03/2025, 15:49Ma ammorbidisce bene? Io ho una boccetta con l'olio di mandorle da qualche parte, domani provo con questo senza il Prep.Bob65 ha scritto: 21/03/2025, 9:05 Per me il miglior prodotto prebarba e' l'olio di mandorle.
Per me si.
Cerca di usarne poco perche' - ovviamente - essendo un olio tende ad ungere parecchio.

- Gamon67
Pre barba Cella linea rossa...così a memoria non ricordo se ammorbidisca più o meno del pre barba della prep che usai anni fa', però ha una profumazione completamente diversa e nessun sentore di fresco (almeno sulla mia pelle) in linea con il dopo barba Cella rosso che profuma di colonia classica.
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Cioè stai usando sia il Dawn of Glory che il Prep? O ho capito male?akira1977 ha scritto: 21/03/2025, 15:55 Tra l'altro ho notato una cosa: Sto usando il pre barba Dawn of Glory, che lascia un sottile film sulla pelle, e mi sembra che il Prep ammorbidisca meno rispetto alle altre volte che lo usavo da solo... Mah!![]()
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ok, lo ordinerò, grazie!Gamon67 ha scritto: 21/03/2025, 21:06 Pre barba Cella linea rossa...così a memoria non ricordo se ammorbidisca più o meno del pre barba della prep che usai anni fa', però ha una profumazione completamente diversa e nessun sentore di fresco (almeno sulla mia pelle) in linea con il dopo barba Cella rosso che profuma di colonia classica.
Si, uso entrambi. Il Dawn of Glory non ammorbidisce come il Prep.ares56 ha scritto: 21/03/2025, 21:16Cioè stai usando sia il Dawn of Glory che il Prep? O ho capito male?akira1977 ha scritto: 21/03/2025, 15:55 Tra l'altro ho notato una cosa: Sto usando il pre barba Dawn of Glory, che lascia un sottile film sulla pelle, e mi sembra che il Prep ammorbidisca meno rispetto alle altre volte che lo usavo da solo... Mah!![]()
- ares56
Scusa, da come avevi scritto prima ho capito che li usavi entrambi per la stessa rasatura.akira1977 ha scritto: 21/03/2025, 22:28 Si, uso entrambi. Il Dawn of Glory non ammorbidisce come il Prep.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Oggi ho provato Dawn of Glory più olio di mandorle.
Funziona bene, forse ho messo un po' troppo olio, comunque ammorbidisce bene il pelo e fa scorrere il rasoio da dio! (ho fatto la testa con questa combinazione di Pre barba, più sapone, ovvio!)
Poi ho voluto esagerare...
Per fare la barba ho usato oltre ai due già citati, il Prep, quindi ben TRE Pre barba!!!
Il pelo è diventato davvero morbido!
Sono andato per un BBS molto spinto, e mi sono riempito di irritazioni!
Devo fare più attenzione se metto l'olio di mandorle...

Funziona bene, forse ho messo un po' troppo olio, comunque ammorbidisce bene il pelo e fa scorrere il rasoio da dio! (ho fatto la testa con questa combinazione di Pre barba, più sapone, ovvio!)
Poi ho voluto esagerare...

Per fare la barba ho usato oltre ai due già citati, il Prep, quindi ben TRE Pre barba!!!

Il pelo è diventato davvero morbido!

Devo fare più attenzione se metto l'olio di mandorle...

-
No.PicklesMacCarthy ha scritto: 21/03/2025, 11:01 Nessuno ha provato la 3P? Anche se credo sia molto simile alla prep.
3P è meglio.

IMHO, ovviamente, ma la trovo superiore sia pre che post.
Dopo, possiamo parlare di inci pallini rossi e tuttecose, ma a me va benissimo così.
- ares56
Questo ti dovrebbe far capire che più del prebarba (io non mischierei MAI più prodotti) conta la tecnica a partire dal corretto montaggio del sapone da barba...nient'altro è indispensabile.akira1977 ha scritto: 22/03/2025, 19:00 Per fare la barba ho usato oltre ai due già citati, il Prep, quindi ben TRE Pre barba!!!![]()
![]()
![]()
-
Hai perfettamente ragione. Solo che mi sono lasciato prendere un po' la mano, e sono passato sulla pelle del viso molte volte, per averlo molto liscio, uniamo il fatto che attualmente uso il rasoio Leaf...
Ma è da una vita che so che sul viso più di un tot di passate non posso farle... 
Prossima volta uso il Fatip, e faccio solo due passate sul viso.

Prossima volta uso il Fatip, e faccio solo due passate sul viso.