E' stato davvero detto tutto?

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Doomsday991

Re: E' stato davvero detto tutto?

Messaggio da Doomsday991 »

Mah a me barber sembra qualcuno già visto e sentito , nello scrivere soprattutto , penso che chi è appassionato collezionista e amante della rasatura si interfaccia non spara a 0 su tutto senza aver contribuito , io con i moderatori non mi ci sono preso bene , però mi piace il forum e capisco che hanno a che fare e avuto anche fare con gente che non distingue una sana passione dalla realtà fatta di impegni ed altro come già scritto, quindi apprezzo comunque che già ancora oggi rispondano , mi dispiace solo che molti pezzi da 90 ci hanno lasciato e che alcuni molto capaci si sono assopito , speriamo di risvegliarlo per bene intanto su telegram mi trovo bello attivo nel canale.
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Non è stato detto tutto. O meglio, è stato detto tantissimo, sviscerati argomenti con dovizia di particolari, conoscenza molto approfondita e gentilezza ben oltre il limite umano.
Son 11 anni che frequento il forum e se i miei interventi si sono diradati, oltre al fatto che esiste la VitaVera, quello che mi impedisce di tornare ad essere molto più attivo è quell'atteggiamento dei nuovi iscritti che, magari su un thread di millemila pagine, non hanno la voglia di andare a leggersele tutte, poiché sono sicuro che troverebbero la risposta alle loro domande...
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barberlord »

Doomsday991 ha scritto: 20/03/2025, 12:27 Mah a me barber sembra qualcuno già visto e sentito , nello scrivere soprattutto , penso che chi è appassionato collezionista e amante della rasatura si interfaccia non spara a 0 su tutto senza aver contribuito ,
Non ho niente da nascondere ed ho già scritto di essere iscritto e di frequentare altri gruppi di rasatura su facebook o chat come molti altri quì.
Sarà certamente capitato di leggerci. Vederci e sentirci non credo. :)
Utente BANNATO
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Antonio Bove ha scritto: 20/03/2025, 13:12 quello che mi impedisce di tornare ad essere molto più attivo è quell'atteggiamento dei nuovi iscritti che, magari su un thread di millemila pagine, non hanno la voglia di andare a leggersele tutte, poiché sono sicuro che troverebbero la risposta alle loro domande...

Non vogliono leggersi millemila pagine oppure vogliono la risposta subito; se non ricevono la risposta nel forum questo è un altro elemento a favore delle chat e dei gruppi telegram. :)

Non deve sorprendere se le chat abbiano successo e adesso anche questo forum si è dotato di un gruppo telegram a quanto pare.
Utente BANNATO
Antonio Bove

Se vogliono la risposta subito, per quanto mi riguarda (e sono solo utente e non anche admin) possono rivolgersi ad altri forum, ammesso che ne esistano di migliori (e ne dubito)
E un gruppo su una qualunque piattaforma di IM fidati che non potrà MAI MAI MAI avere la stessa qualità e quantità di informazioni di un forum organizzatissimo come questo.
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Antonio Bove ha scritto: 20/03/2025, 14:02 Se vogliono la risposta subito, per quanto mi riguarda (e sono solo utente e non anche admin) possono rivolgersi ad altri forum, ammesso che ne esistano di migliori (e ne dubito)
Per esperienza ne dubito anch'io: non posso che concordare con te.
Antonio Bove ha scritto: 20/03/2025, 14:02 E un gruppo su una qualunque piattaforma di IM fidati che non potrà MAI MAI MAI avere la stessa qualità e quantità di informazioni di un forum organizzatissimo come questo.
Anche qui non posso che darti ragione, anche se ammetto di non frequentare nulla di diverso da questo ed altri Forums simili.

Inoltre non occorre mai scordarsi che stiamo parlando di "argomenti ricreativi": tutta 'sta fretta - a parte cozzare con il concetto stesso di rasatura tradizionale - non e' poi cosi' necessaria.
Roberto
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Antonio Bove ha scritto: 20/03/2025, 14:02 Se vogliono la risposta subito, per quanto mi riguarda (e sono solo utente e non anche admin) possono rivolgersi ad altri forum, ammesso che ne esistano di migliori (e ne dubito)
E un gruppo su una qualunque piattaforma di IM fidati che non potrà MAI MAI MAI avere la stessa qualità e quantità di informazioni di un forum organizzatissimo come questo.
Non credo sia un problema se esistono forum migliori.
Se qualcuno cerca una risposta sintetica e veloce,secondo me, va direttamente sulle chat e nei gruppi di rasatura su telegram non in altri forum.
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 16:04 Se qualcuno cerca una risposta sintetica e veloce,secondo me, va direttamente sulle chat e nei gruppi di rasatura su telegram non in altri forum.
Quindi fammi capire la vera ragione della tua recente iscrizione a questo Forum.
Per ricordare ai vecchi iscritti che esistono canali che danno risposte piu' veloci?
Per consigliare agli amministratori di chiudere baracca perche' intanto qui non ci sono risposte appaganti?
Per quello che mi riguarda scrivo e leggo nel Forum perche' al momento mi piace condividere le mie esperienze con altre persone che hanno la mia stessa passione e perche', nella stragrande maggioranza delle volte, trovo le risposte a quello che cerco.
Se lo stesso non e' per te, torno all'affermazione iniziale: a che scopo?
Roberto
Antonio Bove

Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 16:04 Non credo sia un problema se esistono forum migliori.
Se qualcuno cerca una risposta sintetica e veloce,secondo me, va direttamente sulle chat e nei gruppi di rasatura su telegram non in altri forum.
la domanda nasce spontanea: che ci fai su questa piattaforma? :?:
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Antonio Bove ha scritto: 20/03/2025, 16:55
Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 16:04 Non credo sia un problema se esistono forum migliori.
la domanda nasce spontanea: che ci fai su questa piattaforma? :?:
Esprimo solo le mie opioni.
Non è colpa mia se c'è meno partecipazione in questo forum. Come nel forum si è liberi di rispondere o meno,io sono libero di intervenire e scrivere dove o quando preferisco. :)
Utente BANNATO
Bob65

Messaggio da Bob65 »

A questo punto mi appello al Quinto Emendamento.
Roberto
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

Invece per quanto mi riguarda è stato davvero detto tutto!! :) :D
Utente BANNATO
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 16:04 Se qualcuno cerca una risposta sintetica e veloce,secondo me, va direttamente sulle chat .....
Secondo me, ancora più veloce, può utilizzare il comando CERCA disponibile in questo forum con una guida molto utile: viewtopic.php?t=6081
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Messaggio da ares56 »

Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 17:00 Esprimo solo le mie opioni.
Non è colpa mia se c'è meno partecipazione in questo forum. ...io sono libero di intervenire e scrivere dove o quando preferisco. :)
Beh, diciamo che non è proprio "elegante" entrare in casa d'altri e incominciare solo a criticare tutto quello che non piace, che magari ci sono pochi libri e disposti male, che non si toglie la polvere dai mobili, che le tende non sono abbinate e via dicendo...se ti sei iscritto solo per questo la porta sai già dov'è, se vuoi contribuire con contenuti reali sei benvenuto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
esatch

Messaggio da esatch »

Non è colpa mia se c'è meno partecipazione in questo forum. Come nel forum si è liberi di rispondere o meno,io sono libero di intervenire e scrivere dove o quando preferisco. :)
No, ma, adesso, seriamente ed in maniera molto meno diplomatica rispetto ai quelli che mi hanno preceduto ma che più mi si confà: a me sembra che sia più un intervenire solo per ca**re il c**zo eh...
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

esatch ha scritto: 20/03/2025, 21:06
No, ma, adesso, seriamente ed in maniera molto meno diplomatica rispetto ai quelli che mi hanno preceduto ma che più mi si confà: a me sembra che sia più un intervenire solo per ca**re il c**zo eh...
Ho solo riportato la mia opinione secondo cui c'è un calo di interesse verso la rasatura tradizionale e molti preferiscono frequentare le chat ai forum.
Vedo che molti di voi non sono d'accordo, però mi sembra che vi infastidisca parecchio. Sarò libero di dire la mia?
Spero che si termini quì, ho già specificato che non voglio continuare in questo polemica.
Se chi amministra e gestisce il forum ,per fare un favore ai vecchi e storici iscritti, penserà sia giusto bannarmi mi starà bene.
Non sarei neanche sorpreso. :)
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 21:29 Se chi amministra e gestisce il forum ,per fare un favore ai vecchi e storici iscritti, penserà sia giusto bannarmi mi starà bene.
In realtà, se si facesse, sarebbe per fare un favore ai nuovi iscritti...i vecchi e storici iscritti di contributi come i tuoi ne hanno già visti tanti.
Barberlord
Utente Bannato
Utente Bannato

ares56 ha scritto: 20/03/2025, 21:46
Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 21:29 Se chi amministra e gestisce il forum ,per fare un favore ai vecchi e storici iscritti, penserà sia giusto bannarmi mi starà bene.
In realtà, se si facesse, sarebbe per fare un favore ai nuovi iscritti...i vecchi e storici iscritti di contributi come i tuoi ne hanno già visti tanti.
Non comprendo perché vogliano continuare a discutere su un argomento che non credo sia,almeno per loro,eccessivamente importante.
Un paio di volte ho già fatto finta di non leggere,evitando di rispondere e continuare la polemica. Se desiderano che non intervenga più neanche per rispondere, basta dirlo. Lo farò.
Utente BANNATO
Doomsday991

Messaggio da Doomsday991 »

Barberlord ha scritto: 20/03/2025, 21:56
ares56 ha scritto: 20/03/2025, 21:46
Non comprendo perché vogliano continuare a discutere su un argomento che non credo sia,almeno per loro,eccessivamente importante.
Un paio di volte ho già fatto finta di non leggere,evitando di rispondere e continuare la polemica. Se desiderano che non intervenga più neanche per rispondere, basta dirlo. Lo farò.

Forse sarebbe stato più saggio iniziare dicendo con cosa ti radi , come , perché sei giunto qui? Cosa ti interessa approfondire cosa no? Io pure lo vedo un po' dormiente ma mi piace e mi serve sto forum perché gli storici membri hanno fatto lavori di ricerca e approfondimento che non si trovano ovunque, poi che magari bisogna buttarsi tutti e rinfrescare il tutto ripeto concordo ma i modi dicono tutto , come ti hanno fatto notare non entri senza mai essere intervenuto e detta scurrile vai bello nudo in casa d'altri , insomma inizia magari in maniera più diplomatica.
Rispondi

Torna a “Off Topic”