Identificazione rasoio Guliver - Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bigo72
Identificazione rasoio Guliver - Solingen

Messaggio da bigo72 »

Carissimi,
ho comprato questo rasoio in un mercatino per una cifra ridicola. Di fatto online praticamente non esiste nessun riferimento e nessuna foto che ritragga una lama con gli stessi loghi.
Qualcuno sa dirmi che storia ha? Anche io personalmente, mai sentito nominare.

Immagine

Considerazioni:

- Secondo me è stato rimanicato .... malissimo! Le due coste hanno lunghezze differenti e di conseguenza il manico è storto. Materiale plastico nero terribile, se non fosse vintage, direi cinesata.

- Credo che la scatola "Garantie Solingen" sia quella di un restauratore a Solingen, non quella originale del rasoio.

- La scritta sul codolo "Garantie Solingen" credo sia stata fatta a mano con un incisore .... magari dallo stasso restauratore.

Qualcuno riesce ad aggiungere informazioni?
paciccio
Contatta:

Re: Identificazione rasoio Guliver - Solingen

Messaggio da paciccio »

purtroppo non trovo nulla su questo marchio, il "lato b" presenta qualche incisione?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Generale - ML”