E' un sapone che si posiziona in quelli di fasci intermedia come costo, visto costa circa 20€ per ben 170 g di prodotto.
Questo è l'INCI:
Ingredients: Beef Tallow,Aqua (Water),Stearic Acid,Castor Oil,Potassium Hydroxide,Aloe (Vera) Barbadensis Leaf Juice,Butyrospermum Parkii (Shea) Butter,Sodium Hydroxide,Mangifera Indica Seed (Mango) Butter,Elaeis Guinneensis (Palm) Oil,Parfum (Fragrance Oil),Cocos Nucifera (Coconut) Oil,Vegetable Glycerin,Benzyl Benzoate,Limonene,Linalool
Si presenta come un sapone morbido (ma non troppo).
Le note dichiarate sono Foglie di alloro caraibico, tabacco caldo, legno di cedro, bergamotto e lime
Il profumo però è molto flebile e almeno per me di bay non c'è traccia e il tabacco si sente appena, io ci trovo più un leggero fougere con un fondo marino (mi ricorda abbastanza Trafalgar di Phoenix and Beau come apertura) mentre le note fresche degli agrumi che emergono dopo un po' durano veramente solo un attimo.
Durante l'insaponata il profumo è praticamente assente: peccato perchè le note erano molto interessanti.
Lato montaggio invece il sapone è ottimo e con un po' di acqua fa subito una bella schiuma yogurtosa.
La scorrevolezza è buona e anche il post è di alto livello.
L'ho abbinato al suo balsamo A.S. che ha lo stesso problema di profumazione flebile e con bassa persistenza, ma mi hanno lasciato la pelle morbida ed elastica.
Profumazione a parte è un sapone decisamente buono: appena finisco qualche sapone proverò qualche altra profumazione.