Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Super Rookie

Re: Personna

Messaggio da Super Rookie »

Correzione tardiva al post precedente: Personna Lab Blue, lamette che dovrebbero (qualcuno ne sa di più ?) essere le equivalenti made in USA alle tedesche che si trovano in EU.
Super Rookie

Buongiorno.
Primo uso delle Personna Lab Blue stamane (Personna Siper +).
Solito Al-13 e sapone Bignoli al sandalo (prelevato parecchio oggi, così non si rischia di restare senza schiuma).
È da qualche mese che non uso più le Personna blu Made in Germany x cui dovrei fare un confronto diretto; queste americane sono più affilate e mordono un po’ di più delle Super israeliane.
Tuttavia non le si sente sulla pelle anche se, per contrappasso, lasciano poco spazio ad errori di impugnatura e manipolazione del rasoio; se sgarri, tic! ti mordono.
Se fai bene, non le senti,
BBS decisamente di livello superiore a quello delle israeliane, non saprei fare, ripeto, essendo passato del tempo dall’ultimo uso di una Personna europea, un confronto diretto con le blue che si trovano da noi.
Al momento voto 8+ che, tenendo conto del prezzo di acquisto delle lamette (medio-alto) indica una qualità piuttosto elevata del prodotto.
Se ci si può radere per almeno 4 volte, come credo, saranno da considerarsi lamette top.

Cheers 👍🏻
Super Rookie

Provate oggi le Super Med Prep.
Non mi sembrano molto più affilate delle Platinum o delle Lab Blue mentre sono decisamente più costose rispetto ad entrambi questi tipi.
Sono sicuramente lamette dolci, precise ed efficaci.
Spenderei però qualcosa in meno e opterei x le Muhle, si dice fatte nello stabilimento tedesco che produce le Platinum, a mio parere le migliori lamette DE derivate dalle Personna di American Razor.

Voto sulle Med Prep: 8.

Cheers 👍🏻
Mantrakarma

Messaggio da Mantrakarma »

Per cortesia, sapreste indicarmi che Personna sono queste di cui allego foto? Grazie

91921
Bacco65

Messaggio da Bacco65 »

Ciao dovrebbero trattarsi delle Personna Made in USA prodotte per uso ospedaliero (depilazioni di parti del corpo prima di interventi di qualsiasi tipo, chirurgici, ecc.) e quindi sterilizzate che vengono vendute di solito singolarmente e non in pacchetti. Ovviamente vanno benissimo anche per farsi la barba. Dovrebbero essere le Personna Med Prep che sono stainless molto taglienti.
Mantrakarma

Bacco65 ha scritto: 10/11/2024, 18:14 Ciao dovrebbero trattarsi delle Personna Made in USA prodotte per uso ospedaliero (depilazioni di parti del corpo prima di interventi di qualsiasi tipo, chirurgici, ecc.) e quindi sterilizzate che vengono vendute di solito singolarmente e non in pacchetti. Ovviamente vanno benissimo anche per farsi la barba. Dovrebbero essere le Personna Med Prep che sono stainless molto taglienti.
Grazie per la risposta. Ne possedevo solo una (non ricordo nemmeno chi me l’abbia regalata per una prova). In effetti le ho trovate molto taglienti e perfette per le mie caratteristiche di pelle e barba. Da quanto mi dici quindi si differenziano dalle platinum solite che si trovano in commercio.
Mantrakarma

Grazie alle tue indicazioni, documentandomi successivamente in rete, sembrerebbero le Personna Lab Blue che sono identiche alle Med Prep e si differenziano da queste ultime perché non subiscono processi di sterilizzazione
Bacco65

Messaggio da Bacco65 »

Ecco si l’altra possibilità era che fossero le lab Blue che sono sempre per uso ospedaliero ma appunto non sterilizzate. Le due lamette sono simili esteticamente ma da come riferiscono (io ho usato solo le Lab Blue),le Med Prep sono più efficaci e taglienti delle Lab Blue.
blunotte

Messaggio da blunotte »

C'e' stato un rebranding delle lamette Personna prodote negli USA, da parte della casa produtrice AccuTec:
le Personna super aka Lab Blue ora si vendono con il nome AccuForge,
le Personna da uso ospedaliero aka Med Prep, ora si chiamano AccuThrive.
le Personna single edge tipo GEM ora vanno con il nome AccuTec Pro Premium.
Come se l'universo delle lamette Personna non fosse gia' abbastanza convulso. :?
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Mantrakarma

blunotte ha scritto: 12/11/2024, 2:11 C'e' stato un rebranding delle lamette Personna prodote negli USA, da parte della casa produtrice AccuTec:
le Personna super aka Lab Blue ora si vendono con il nome AccuForge,
le Personna da uso ospedaliero aka Med Prep, ora si chiamano AccuThrive.
le Personna single edge tipo GEM ora vanno con il nome AccuTec Pro Premium.
Come se l'universo delle lamette Personna non fosse gia' abbastanza convulso. :?
in pratica un ginepraio. :?: :!: :lol:
Ho capito che cercherò altre lamette :lol:
blunotte

Messaggio da blunotte »

Comunque gli 'mmericani dicono che la qualita' e' rimasta uguale.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Mantrakarma

blunotte ha scritto: 13/11/2024, 13:19 Comunque gli 'mmericani dicono che la qualita' e' rimasta uguale.
Difficile trovarle in vendita a prezzi contenuti
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Buongiorno ho le personna med prep e le classiche platinum. Ho visto che ci sono le personna comfort coated…sarebbero lab blu?
Super Rookie

Le Lab Blue o Accuforge che dir si voglia sono signore lamette sotto tutti i punti di vista ..
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

Ah non lo metto in dubbio
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”