Fine Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Super Rookie

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Super Rookie »

Dopo vari utilizzi, credo che il Fine platinum 21st Century sia il miglior sapone che ho provato sinora.
Pelle super idratata per tutto il giorno e in grado di valorizzare quasi tutte le lamette.
Bravo Mr. Fine.
Ne comprerei altri ma come faccio a finire quello che ho?
Super Rookie

Trovato un negozio online USA con tutta la collezione dei vecchi triple-milled di Fine a prezzi stracciati (5.50 USD/puck).
Si chiama: www.beautyshopinus.com
Chi vuol provare …
darionew

Messaggio da darionew »

Segnalazione quanto mai intrigante (per la scimmia...).
Prezzi davvero incredibili.
Tanto per non dare qualche ulteriore indicazione, saponi di Abbate y La Mantia a $ 6,30, la ciotola di Cella bio a $ 3,83 (lo stesso dicasi della "rossa"), saponi Declaration Grooming a partire da $ 5,16...
E pure sui rasoi non scherzano. Edwin Jagger 3ONE6 a $ 41,65...
Non ho neppure guardato i profumi, perché lì la spedizione è probabilmente preclusa.
Mi fermo, perché ovviamente mi sovviene che ho già l'armadio pieno (e che probabilmente i costi di spedizione/dogana finirebbero per annullare molto di questi sconti), ma onestamente fa impressione vedere un'enorme quantità di prodotti (non fondi di magazzino) a prezzi così stranamente ridotti...
darionew

Messaggio da darionew »

Quel sito potrebbe essere chiamato "Il paradiso della scimmia"...
Pure i pennelli SImpson (con grande scelta) al 65% di sconto...
Super Rookie

Sì veramente incredibile … ho lo stesso tuo dilemma a dire la verità …🐒🙈
FlashOne
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Messaggio da FlashOne »

Sito registrato da appena 9 mesi in Cina, identità nascosta dietro proxy, prezzi incredibili - letteralmente, nel senso che non sono proprio credibili, magazzino infinito con immagini rubate altrove, mail di supporto che rimanda a decine e decine di altri siti (scam pure quelli)...
Daje su... :roll:
Old Fashioned half bourbon half rye
Super Rookie

Ah sì?
Allora …
Super Rookie

Ho ordinato un po’ di saponi; vi farò sapere, ma se è come dice Flashone mi farò rimborsare da PayPal
Super Rookie

Flashone aveva ragione; sito fraudolento, scusate.
Ottenuto rimborso che userò meglio 😊
Super Rookie

Rimborso usato X acquistare un Fine Latigo (ancora da provare) ed un Ariana & Evans Incense & Oud che però ho scoperto avere lo stesso profumo di Ariana & Evans Ouddiction, per cui l’ho regalato 🥲 a sto punto mi sa che acquisterò anche American Blend e Orange Noir
Il Floidiano

Messaggio da Il Floidiano »

Sto utilizzando anche io il Platinum, mi pare (correggetemi se sbaglio) che sia un sapone che vuole davvero poca acqua.
Super Rookie

Mah .. come sapone contenente tallow infatti non mi è parso eccessivamente assetato; tuttavia, rispetto a quelli interamente vegetali di OAM, che, si dice, produca anche Fine (ma non vorrei riaccendere una polemica sterile), i quali, a mio parere sindacabile, hanno consistenza abbastanza simile al Platinum di Fine, ritengo che formare un bel lather lucido richieda un po’ di acqua in più, ma non tanta 😊
Super Rookie

PS ho acquistato e provato Latigo.
La profumazione è stucchevole per i miei gusti; sembra un fougère immerso nei vecchi detersivi Dixan in cartone da 5 kg degli anni 70/80.
Dovrebbero farlo sapone ufficiale delle FF.AA.
Penso che lo finirò nel 2027 .. 😂
Super Rookie

Comprato American Blend con lo sconto black-Friday da RGFS .. spero che il profumo sua migliore del Dixan-like Latigo 😊
Super Rookie

Arrivato American Blend; a parte che la ciotola è poco piena secondo me, comunque ha un buon profumo abbastanza originale; immagino che il comportamento sulla pelle sarà ottimo come nel caso di tutti i saponi di Mr. Fine.
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Super Rookie ha scritto: 13/12/2024, 22:19 ... a parte che la ciotola è poco piena secondo me, ..
Scusa la domanda banale, ma non è che possa dipendere dalle dimensioni della ciotola ?
Ho comparato quella del Clubhouse con quella del B&M Grand Chypre e mi sembrano identiche, anche come quantità di prodotto (e la Clubhouse la sto usando da un po').
Non so rispetto alla Stirling di cui dicevi, perché ne ho solo una ma non in casa adesso e non posso confrontarle.
A maggior larghezza magari si spiegherebbe l'effetto ottico "scarso" (al netto che Stirling vende 170 ml, ovviamente).
Ultima modifica di Ale_Ponente il 14/12/2024, 11:25, modificato 1 volta in totale.
Super Rookie

No la ciotola è uguale a quella del Platinum ma non era riempita bene secondo me
Super Rookie

Stamane provato l’American Blend con lametta Treet 7 Days al quarto uso.
Non so se dipenda dal fatto che, come detto, a mio avviso la ciotola non era ben piena (magari è arrivata dentro una miscela un po’ più carica e viscosa), tuttavia questo particolare sapone di Fine mi è sembrato molto più assetato degli altri due che uso (Latino e Platinum).
Il profumo poi è decisamente blando e, a tratti, “formaggioso”, cacio-cavallesco direi 😅 non so se qualcun altro abbia avuto la stessa impressione, comunque a me non dispiace.
Il risultato comunque è la solita ottima crema pannosa con un post ottimo, che personalmente trovo leggermente superiore a quello degli Striling e degli Ariana & Evans.
Soddisfatto 👍🏻
backstreets

Messaggio da backstreets »

Super Rookie ha scritto: 02/11/2024, 16:34 Trovato un negozio online USA con tutta la collezione dei vecchi triple-milled di Fine a prezzi stracciati (5.50 USD/puck).
Si chiama: www.beautyshopinus.com
Chi vuol provare …
perdonate l'OT: ma è un sito affidabile?

i prezzi dei pennelli Simpsons sono così fuori mercato da destare qualche sospetto.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

backstreets ha scritto: 18/12/2024, 9:53 perdonate l'OT: ma è un sito affidabile?
Evidentemente non hai letto i messaggi successivi...:
https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=409047#p409047
https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=409086#p409086
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets

Messaggio da backstreets »

ares56 ha scritto: 18/12/2024, 11:09
backstreets ha scritto: 18/12/2024, 9:53 perdonate l'OT: ma è un sito affidabile?
Evidentemente non hai letto i messaggi successivi...https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=409086#p409086
no, mea culpa. e grazie mille per il link.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”