sai che non l'ho mai messa a bagno... mi hai messo curiosità, proverò
Esperienza prima affilatura rasoio ML
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- paciccio
- Contatta:
Re: Esperienza prima affilatura rasoio ML
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Grizzly
-
Incubo
ciao Grizzly
perfetto meglio di cosi non potevi spiegarlo. Certo che comprero la coromella,
Qui sul forum mi sono imbattuto su un iscritto che ha aquistato la coromella da panciccio e di quello che ha scritto era piu che contento.
Come ho detto, sono alle prime armi, magari riesco a riconoscere la qualita del materiale, ma sicuramente non riesco a riconoscere l effetto delle varie pelli e le diverse lavorazioni che hanno su un ML.
perfetto meglio di cosi non potevi spiegarlo. Certo che comprero la coromella,
Qui sul forum mi sono imbattuto su un iscritto che ha aquistato la coromella da panciccio e di quello che ha scritto era piu che contento.
Come ho detto, sono alle prime armi, magari riesco a riconoscere la qualita del materiale, ma sicuramente non riesco a riconoscere l effetto delle varie pelli e le diverse lavorazioni che hanno su un ML.
-
Grizzly
Io ho iniziato con una coramella (paciccella) in cuoio pieno fiore/lino, che uso ancora con soddisfazione e che ti consiglio senza riserve, visto anche il buon rapporto qualità/prezzo e la buona resistenza agli errori inevitabili dei novizi.Incubo ha scritto: 01/12/2022, 19:23 ....sono alle prime armi, magari riesco a riconoscere la qualita del materiale, ma sicuramente non riesco a riconoscere l effetto delle varie pelli e le diverse lavorazioni che hanno su un ML.
Il lato in "lino", da utilizzare:
- dopo ogni rasatura, per riallineare e asciugare il filo;
- in affilatura, nel passaggio da una pietra all'altra, per pulire il filo da creste e bave.
Il lato "cuoio" da utilizzare per rifinire il filo, prima della rasatura.
Ma per consigli più tecnici e dettagliati, ti consiglio di chiedere a @paciccio, che oltre a capirci molto, le produce anche. È un vero esperto!
-
Incubo
ok perfetto
veramente gentilissimo di tutti i dettagli che hai scritto.
per esempio il passaggio da una pietra all altra non l avevo letto fino adesso.
@paciccio perfavore mi fai sapere come posso contattarti e se e possibile spedirla in svizzera. grazie
grazie Grizzly
veramente gentilissimo di tutti i dettagli che hai scritto.
per esempio il passaggio da una pietra all altra non l avevo letto fino adesso.
@paciccio perfavore mi fai sapere come posso contattarti e se e possibile spedirla in svizzera. grazie
grazie Grizzly
-
Grizzly
Contattalo in privato!Incubo ha scritto: 02/12/2022, 0:07
.....@pacifico per favore mi fai sapere come posso contattarti e se e possibile spedirla in svizzera.....
-
Passatista
Buongiorno. Per favore, potreste consigliarmi una lente x verificare affilatura: ottimo rapporto qualità prezzo?
Grazie mille
Grazie mille
-
lucaing71
Ciao. Potresti usare una lente da orologiaio come faccio io. Potenza 1 1/2 è più che sufficiente. Con una decina di euro te la dovresti cavare.
-
Passatista
Grazie mille. Saluti
-
Clarence
Re: prima affilatura
Alexandros ha scritto: 24/06/2013, 18:31 Il contropelo sui baffi è altamente sconsigliato poichè con uno/due passaggi laterali si ottiene lo stesso risultato senza irritare la pelle.
Ed io che mi chiedevo: perché sui baffi il contropelo non mi viene bene, mentre altrove la pelle rimane liscia?