Funky Gallo Toiletries

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ottavio
Re: Funky Gallo

Messaggio da Ottavio »

Ale_Ponente ha scritto: 28/09/2024, 10:03
Piccola nota OT sull'AS: come dicevo per me risulta troppo alcolico ... brucia decisamente e il profumo d'impatto mi dà proprio la sensazione dell'alcol disinfettante, quello rosato per capirsi. Poi lascia una buona pelle ma non so, non ho avuto le stesse buone impressioni del Pinaud Clubman o del Fine Clubhouse, per esempio; al prossimo acquisto provo il balsamo.
Se sarà cosi anche il mio AS devo dire che non mi piace, partiamo già male.
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Beh Ottavio, tu hai preso la lozione viscosa, dovrebbe (speriamo) essere differente ..
Anch'io ero indeciso al momento dell'ordine, poi sulla base delle buone impressioni dei 2 AS alcolici che ho citato sono andato su questo, pazienza.
Ora aspetto le tue impressioni sul viscoso, quando lo proverai.
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Hai ragione,ho controllato e mi ero confuso scrivendo in maniera errata.
Ho preso proprio l'after shave Puerto Rico spash alcolico non la lozione viscosa.
A giorni dovrebbe arrivarmi, ti farò sapere le mie impressioni.
Ale_Ponente

Ale_Ponente ha scritto: 28/09/2024, 10:03 ...
Piccola nota OT sull'AS: come dicevo per me risulta troppo alcolico ... brucia decisamente e il profumo d'impatto mi dà proprio la sensazione dell'alcol disinfettante, quello rosato per capirsi. Poi lascia una buona pelle ma non so ..
Da loro mail ricevuta oggi, sembra che il mio problema sia stato avvertito anche da altri acquirenti, per cui invieranno nei prossimi giorni una lozione modificata, dove il profumo delle varie componenti non arriva in ritardo rispetto a quello dell'alcol.
Vedremo, ma se mantengono la parola, chapeau.
ares56
Miglior foto di Settembre

Funky Gallo Toiletries

Messaggio da ares56 »

Giovedì ho ricevuto il premio per il Concorso "La miglior Foto di Settembre", un set gentilmente messo a disposizione da Funky Gallo Toiletries:

Immagine

In questo post parlerò del dopobarba, avendo già parlato del sapone da barba nella specifica discussione: viewtopic.php?p=408714#p408714
Avendo avuto la possibilità di scegliere il set, sulla base delle piramidi olfattive ho scelto Eterna Primavera anche incuriosito dalla descrizione che ne dà il produttore:
Eterna Primavera nasce attorno ad un accordo fruttato, arricchito da note floreali, resine e legni dolci.

Il dopobarba è la Lozione Viscosa senza alcool, realizzato con sostanze che aiutano la pelle dopo la rasatura come descrive il produttore:
È realizzato con estratto di Amamelide Virginiana per purificare l’epidermide, restringere i pori e decongestionare, estratto di Camomilla e oleolito di Calendula per protegge da irritazione, bruciore, arrossamento, secchezza, pelle che tira e prurito. Contiene Aloe Vera per cicatrizzare, idratare, elasticizzare e rassodare. La ciliegina sulla torta è l’Acido Ialuronico, triplo peso molecolare, per agire dallo strato più superficiale della pelle fino in profondità, a seconda proprio del peso delle sue molecole, uno straordinario attivo idratante e riempitivo (effetto lifting).
La piramide olfattiva, la stessa del sapone da barba, è questa:
TESTA: arancio, cipresso e mela
CUORE: fiori di tabacco, frutti rossi maturi e gelsomino
FONDO: agarwood, ambra, cedarwood, oakmoss e sandalo
Il dopobarba si presenta come un gel molto leggero ma dall'elevato potere coprente contenuto in un flacone di vetro scuro con l'erogatore a pompa. Ne bastano 3-4 erogazioni per stendere il prodotto su tutto il viso con un leggero massaggio. Si assorbe perfettamente e molto rapidamente senza lasciare alcuna traccia di unto ma solo una pelle tonica, elastica e perfettamente idratata.
La fragranza è più marcata rispetto al sapone da barba ma è sempre un dopobarba progettato per fare il dopobarba...se si vuole prolungarne la persistenza è consigliabile l'uso di EdT/EdP (c'è anche quello della stessa linea, attualmente esaurito).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Morgan

Re: Funky Gallo Toiletries

Messaggio da Morgan »

Vedo dal tuo SOTD che hai abbinato il tutto al profumo Assenzio di Erbolario, che ho anch'io: si somigliano come profumo?

Morgan :)
ares56

Messaggio da ares56 »

Morgan ha scritto: 12/10/2024, 17:55 Vedo dal tuo SOTD che hai abbinato il tutto al profumo Assenzio di Erbolario, che ho anch'io: si somigliano come profumo?
Assomigliarsi magari alla lontana ma hanno delle note in comune che li rendono abbinabili...agrumi, note legnose e speziate di Assenzio vanno d'accordo con la fragranza più complessa di Eterna Primavera.
Poi volevo completare un set tutto italiano e non avevo altro di abbinabile ma devo dire che nell'insieme stanno bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Morgan

Messaggio da Morgan »

Grazie, i Funky Gallo per il momento non sono nella mia whishlist, ma in futuro... tutto dipende dalla scimmia :lol:

Ciao :)
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Ale_Ponente ha scritto: 07/10/2024, 17:13
Ale_Ponente ha scritto: 28/09/2024, 10:03 ...
Piccola nota OT sull'AS: come dicevo per me risulta troppo alcolico ... brucia decisamente e il profumo d'impatto mi dà proprio la sensazione dell'alcol disinfettante, quello rosato per capirsi. Poi lascia una buona pelle ma non so ..
Da loro mail ricevuta oggi, sembra che il mio problema sia stato avvertito anche da altri acquirenti, per cui invieranno nei prossimi giorni una lozione modificata, dove il profumo delle varie componenti non arriva in ritardo rispetto a quello dell'alcol.
Vedremo, ma se mantengono la parola, chapeau.
Ciao. Ti è già arrivata la lozione modificata?
Ale_Ponente

No Ottavio, non ancora ma stamattina mi è arrivata una loro mail che è in partenza.
Seguiranno aggiornamenti ;)
Ale_Ponente

Arrivata l'altro ieri, sono riuscito a provarla oggi (la lozione AS di Damasco "modificata").
Effettivamente la percezione del profumo è cambiata, risultando meno alcolica e si avverte subito la rosa. Come già detto in precedenza lascia una buona pelle e non si avvertono irritazioni (tra l'altro oggi sbarbata pessima con mezza lama Boker sul Bokerette ma vabbeh, son problemi miei con gli angoli delle lame corte sugli shavette) .
Considerato anche che io non avevo chiesto niente a nessuno ed era il mio primo acquisto da loro, il loro gesto è stato davvero apprezzato.
Sarà anche marketing ma non era per niente scontato. Chapeau ;)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”