il dermatologo non ti direbbe quale marca di sapone prebarba e balsamo da prendere, e se mi dicesse quale contenuto nell'inci da non prendere, hai voglia a cercare un sapone che ce ne sono tantissimi, poi non accetterei se mi prescrivesse i medicinali da ingoiarli e ti darebbe roba costosa, già uso gentamicina e cortisone advantan che entrambi non danno molti benefici.
e se invece del dermatologo incontrassi una dermatologa che non conoscesse roba di rasatura, come la mettiamo?
ti riporto un messaggio di qualcuno che ha un problema simile al mio dove in cui gli ho chiesto se un dermatologo possa chiedermi la marca, e come vedi, non è molto rassicurante andarci......
Sì ma la terapia delle compresse non è una prassi e credo che sia solo per casi veramente gravi, dove le sole creme non avrebbero effetto
Purtoppo mi è capitato che dessero consigli generici e non marche specifiche, tipo usare un sapone allo zolfo e così via
Invece altri prescrivevano proprio prodotti specifici ed è così che dovrebbe essere
Invece per i prodotti da barba secondo me è giusto che ti indichi quali sostanze non dever utilizzare per evitare di aggravare la situazione e/o rischiare di vanificare la cura prescritta
E poi con app tipo INCI Beauty o YUKA risolveresti facilmente