Rasoi The Goodfellas’ smile
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Rasoi The Goodfellas’ smile
Ciao raga, premettendo che sono anch'io cliente della ottima Goodfellas e che sono un acquirente compulsivo avendo acquistato in solo 2 mesi 15 rasoi, oltre 10 saponi e altrettanti dopobarba alcolici, 6 prebarba e oli e praticamente tutti i tipi di lamette platinum e titanium presenti sul mercato.
Oggi, con una barba di 5 giorni, ho voluto sperimentare un banalissimo Lord armato con una Treet 7days platinum, prebarba Vitos, sapone prelevato da panetto TSF e montato con pennello Omega in ciotola, seguendo i canoni di sbarbatura ho ottenuto un risultato da fare invidia ai migliori e più o meno costosi rasoi che posseggo, senza red point o microtagli.
Sicuramente continuero ad acquistare tutto ciò che stuzzica la mia curiosità, ma in fondo, anche con un investimento misero ho ottenuto quello per cui sono fatti questi strumenti. Buon anno nuovo a tutti.
Oggi, con una barba di 5 giorni, ho voluto sperimentare un banalissimo Lord armato con una Treet 7days platinum, prebarba Vitos, sapone prelevato da panetto TSF e montato con pennello Omega in ciotola, seguendo i canoni di sbarbatura ho ottenuto un risultato da fare invidia ai migliori e più o meno costosi rasoi che posseggo, senza red point o microtagli.
Sicuramente continuero ad acquistare tutto ciò che stuzzica la mia curiosità, ma in fondo, anche con un investimento misero ho ottenuto quello per cui sono fatti questi strumenti. Buon anno nuovo a tutti.
- darionew
Il rasoio Lord (immagino sia il Lord 6 o meglio il S 625-1) non è affatto un rasoio banale! E' un rasoio di aspetto dimesso, questo sì, di costo modesto, ma anche se le finiture non sono certo elevate, sa andare decisamente a fondo ed è un attrezzo che permette, se adoperato adeguatamente e con una mano attenta, di raggiungere risultati davvero ragguardevoli.
Se si guarda al risultato, di certo non ha nulla da invidiare a rasoi che costano svariate volte il suo prezzo iniziale.
Se si guarda al risultato, di certo non ha nulla da invidiare a rasoi che costano svariate volte il suo prezzo iniziale.
-
Confermo che si tratta del S 625-1, che ha un costo davvero irrisorio rispetto a più blasonate marche, certo non sarà il max della bellezza o solidità ma quando è giunto il momento di buttarlo nella spazzatura non ti vengono rimorsi per la cifra spesa per l'acquisto. Il rasoio ha una esposizione lama che potrebbe rivelarsi aggressiva ma facendolo lavorare senza forzare con la giusta impugnatura fà il suo sporco lavoro.darionew ha scritto: 01/01/2024, 12:16 Il rasoio Lord (immagino sia il Lord 6 o meglio il S 625-1) non è affatto un rasoio banale! E' un rasoio di aspetto dimesso, questo sì, di costo modesto, ma anche se le finiture non sono certo elevate, sa andare decisamente a fondo ed è un attrezzo che permette, se adoperato adeguatamente e con una mano attenta, di raggiungere risultati davvero ragguardevoli.
- wakaouji
perché mai dovrebbe giungere quel momento?Daxie ha scritto: 02/01/2024, 8:51 Confermo che si tratta del S 625-1, che ha un costo davvero irrisorio rispetto a più blasonate marche [...]
quando è giunto il momento di buttarlo nella spazzatura [...]
è uno dei rasoi più interessanti che conosco (ne conosco decine, dai primi Gillette agli ultimi TGS, passando per Gibbs, Merkur, Mühle e Rex...)
ed uno di quelli che continuo ad usare più spesso (fra i primi cinque in classifica, con l'Ambassador, lo Yaqi TFC in ottone e l'Aristocrat adjustable...)
ma tornando al Bayonetta: un rasoio magnifico e mi lascia perplesso il fatto che, turbati forse dal pregio della sua costruzione e dal fascino estetico, molti utenti danno l'impressione, nei loro commenti, di non aver colto il tratto decisivo che orienta la progettazione e la riuscita di questo strumento: un progetto di elevatissima precisione, una qualità costruttiva senza difetti ad un prezzo francamente contenuto.
forse è troppo bello e fatto troppo bene per farlo dimenticare, ma chi cerca il "gioiello" farebbe meglio, malgrado tutto, ad orientarsi su altri modelli, mettendo in bilancio cifre ben diverse.
- Darkover
Ho comprato il Bayonetta perchè mi mancava un rasoio in ottone e volevo provarne uno, ma ero un po' frenato dall'esposizione elevata della lametta. Poi ho visto una prova su Youtube, dove veniva definito un rasoio relativamente dolce e non aggressivo, ed ho voluto effettuare l'acquisto e provarlo direttamente.
Stamattina la prima prova e devo dire che effettivamente non è aggressivo come l'esposizione della lametta potrebbe far pensare; certo non è un Muhle R89, ma l'angolo di rasatura si trova facilmente e il rasoio scorre facilmente senza impuntarsi e senza stressare la pelle.
Alla fine delle 3 passate canoniche il risultato è stato una rasatura profonda ma con pelle morbidissima e rilassata, senza arrossamenti o bruciori. Per me rasoio molto valido, costruito bene e ad un prezzo giusto (secondo me).
Continuerò a provarlo con altre lamette (oggi ho usato una Astra verde) e con barba anche più corta (oggi era di 3gg) per vedere come si comporta, ma non mi aspetto dei grossi cambiamenti su questo mio giudizio iniziale.
Stamattina la prima prova e devo dire che effettivamente non è aggressivo come l'esposizione della lametta potrebbe far pensare; certo non è un Muhle R89, ma l'angolo di rasatura si trova facilmente e il rasoio scorre facilmente senza impuntarsi e senza stressare la pelle.
Alla fine delle 3 passate canoniche il risultato è stato una rasatura profonda ma con pelle morbidissima e rilassata, senza arrossamenti o bruciori. Per me rasoio molto valido, costruito bene e ad un prezzo giusto (secondo me).
Continuerò a provarlo con altre lamette (oggi ho usato una Astra verde) e con barba anche più corta (oggi era di 3gg) per vedere come si comporta, ma non mi aspetto dei grossi cambiamenti su questo mio giudizio iniziale.
- c.canino
Styletto Shadow Blue o Syntesi in alluminio (no Velvet)
Che mi dite di questo Styletto Shadow Blue? Lo avete usato? Pro e contro? Differenze con il Syntesi in alluminio (no Velvet)?
Mi consigliate l’acquisto?
Mi consigliate l’acquisto?
-
Buongiorno, io non lo possiedo (per il momento) ma secondo me uno dei rasoi più belli sul mercato......
- Lino
Dopo aver visto un po’ di opinioni sul Syntesi in acciaio, l’ho preso e devo dire che quelle lusinghiere opinioni sono, a mio parere, fondate.
A prima vista il rasoio ricorda il SE Vector di Blackland Razors, per le dimensioni della testina, per la bellezza - sempre a mio parere - dell’oggetto e per le tolleranze minime dell’assemblaggio delle componenti.
Il passaggio del rasoio sulla pelle é netto, preciso e dolce, anche in contropelo e l’angolo di attacco é immediatamente individuabile in modo quasi automatico; inoltre, per i miei gusti, le dimensioni sono praticamente l’ideale, ma chi solitamente preferisce i manici lunghi potrebbe trovare quello del Syntesi un po’ corto, ma de gustibus ecc. ecc. come si sa.
Spero non sembri esagerato se affermo che questa creazione di TGS forse merita il titolo (si fa per dire) di “Vector dei DE”, quanto meno nella fascia di prezzo sino a 100 euro.
Non poco deludente la confezione in cartoncino molto debole, per usare un eufemismo, per me la peggiore confezione di sempre, seconda soltanto a quella vergognosa, in quanto inesistente, di una decina di anni fa circa, del rasoio (peraltro eccellente) in alluminio aeronautico di Standard Razors: lo infilarono, nudo e crudo, in un sacchettino di plastica per il lungo viaggio intercontinentale dagli USA all’Italia, un miracolo che sia arrivato intero.
A prima vista il rasoio ricorda il SE Vector di Blackland Razors, per le dimensioni della testina, per la bellezza - sempre a mio parere - dell’oggetto e per le tolleranze minime dell’assemblaggio delle componenti.
Il passaggio del rasoio sulla pelle é netto, preciso e dolce, anche in contropelo e l’angolo di attacco é immediatamente individuabile in modo quasi automatico; inoltre, per i miei gusti, le dimensioni sono praticamente l’ideale, ma chi solitamente preferisce i manici lunghi potrebbe trovare quello del Syntesi un po’ corto, ma de gustibus ecc. ecc. come si sa.
Spero non sembri esagerato se affermo che questa creazione di TGS forse merita il titolo (si fa per dire) di “Vector dei DE”, quanto meno nella fascia di prezzo sino a 100 euro.
Non poco deludente la confezione in cartoncino molto debole, per usare un eufemismo, per me la peggiore confezione di sempre, seconda soltanto a quella vergognosa, in quanto inesistente, di una decina di anni fa circa, del rasoio (peraltro eccellente) in alluminio aeronautico di Standard Razors: lo infilarono, nudo e crudo, in un sacchettino di plastica per il lungo viaggio intercontinentale dagli USA all’Italia, un miracolo che sia arrivato intero.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Ehi Lino, a quanto pare, riuscirai a smaltire la scorta di Kai.... 

Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
- Lino
Peppe, è una parola ! 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Scusate quale lametta consigliate con il Syntesi? Mi è appena arrivato e provato con una shark super Chrome ma mi è parso poco efficace, mentre sul Parker variant a mio gusto è perfetta.
Forse meglio qualcosa di più aggressivo, tipo Kai, feather o personna ?
-
Ho il Syntesi da poco e l'ho provato con Personna platinum e poi con Shark Chrome. Stessa sensazione che hai avuto tu: è apparso poco profondo con queste ultime lamette. Con le personna, leggermente meglio, ma non strepitose come le percepivo all'inizio. Il rasoio ha il pregio che si sente poco in viso, anche in contropelo. Non strappa, non fa rumore. A livello di efficacia però devo ancora trovare la quadra.Netsuke ha scritto: 10/11/2024, 20:53 Scusate quale lametta consigliate con il Syntesi? Mi è appena arrivato e provato con una shark super Chrome ma mi è parso poco efficace, mentre sul Parker variant a mio gusto è perfetta.
Metto in programma adesso di provarlo con le lamette che andavano bene sul Mission Razorock e cioè Kai, Permasharp, Bolzano e soprattutto Derby premium (scatolino nero).
Se c'è qualcuno che ha anche il Game changer e volessa riportare un paragone, mi farebbe cosa gradita
-
Io con il syntesi acciaio mi trovo bene con le kai, subito dopo vengono le feather (ma mi davano l'impressione di perdere il filo molto velocemente). Considera che io uso una lametta per una sbarbata, considera anche che le kai sono le lamette che hanno una dimensione in larghezza più ampia di tutte (mi sembra di ricordare,ma vado a memoria, che siamo sui 22+0,12/0,18)
-
È stato appena presentata la versione V2 di Styletto
Dal sito https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sting-red/ :
Gap 0.88 ed esposizione positiva di 0.37
Dal sito https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sting-red/ :
Il nuovo rasoio di sicurezza Styletto V2 è un vero e proprio upgrade di un rasoio apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, che ora racchiude e migliora le caratteristiche tecniche della precedente versione, offrendo un taglio deciso, netto e preciso associato ad un confort di livello superiore. Il perfetto incastro tra la nuova piastra e la particolare curvatura del nuovo cappuccio, trasmette a questo rasoio uno straordinario equilibrio tra efficacia e dolcezza, donando alla lametta una grande stabilità in ogni fase della rasatura.
- mostardaz
Buongiorno. Cambia qualcosa tra lo shadow blu e lo sting red?2e20 ha scritto: 22/11/2024, 10:19 È stato appena presentata la versione V2 di Styletto
Dal sito https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sting-red/ :Il nuovo rasoio di sicurezza Styletto V2 è un vero e proprio upgrade di un rasoio apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, che ora racchiude e migliora le caratteristiche tecniche della precedente versione, offrendo un taglio deciso, netto e preciso associato ad un confort di livello superiore. Il perfetto incastro tra la nuova piastra e la particolare curvatura del nuovo cappuccio, trasmette a questo rasoio uno straordinario equilibrio tra efficacia e dolcezza, donando alla lametta una grande stabilità in ogni fase della rasatura.
Dal link vedo anche recensioni inerenti al vecchio modello. Se acquisto, siamo sicuri arrivi la nuova versione?
"Io non so tacere quando in me è il cuore a parlare"
Roby
Roby

- mostardaz
Per questa nuova versione la piastra nera acquistabile a parte diventa superflua?2e20 ha scritto: 22/11/2024, 10:19 È stato appena presentata la versione V2 di Styletto
Dal sito https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... sting-red/ :Il nuovo rasoio di sicurezza Styletto V2 è un vero e proprio upgrade di un rasoio apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, che ora racchiude e migliora le caratteristiche tecniche della precedente versione, offrendo un taglio deciso, netto e preciso associato ad un confort di livello superiore. Il perfetto incastro tra la nuova piastra e la particolare curvatura del nuovo cappuccio, trasmette a questo rasoio uno straordinario equilibrio tra efficacia e dolcezza, donando alla lametta una grande stabilità in ogni fase della rasatura.
Roby
Roby

- mostardaz
Devo scegliere tra nuovo styletto v2 e syntesi in alluminio (no velvet). l'intento è di prendere quello un po' più "aggressivo" tra i due. qualcuno potrebbe indirizzarmi? grazie mille.
Roby
Roby

-
@mosrtardaz sulla carta dovrebbe essere lo styletto 2.0, il syntesi dovrebbe essere più delicato. Ma non ho ancora provato lo styletto (che deve srrivarmi a giorni) mentre il syntesi ho la versione in acciaio.
- Lino
Il Syntesi è arrivato da poco anche a me, per ora l'optimum l'ho visto con le Kai, ma vai a sapere dove inizia il merito della lametta, mi ci vorrà un pò di tempo per conoscerlo, comunque mi pare che si esalti con lame molto affilate, vedremo con le Feather come si comporterà.Netsuke ha scritto: 10/11/2024, 20:53 Scusate quale lametta consigliate con il Syntesi? Mi è appena arrivato
-
Provato oggi il nuovo styletto v2 (non ho provato la prima versione) e l'ho trovato molto ma molto confortevole. Taglio molto preciso (ho usato le feather) e la pelle praticamente non ne ha risentito. Di solito con il syntesi acciaio o con il rockwell mi trovavo sempre con la parte della gola da abbastanza a molto arrossata man mano che facevo le varie passate, tanto che poi dovevo aspettare almeno 2 giorni per calmare la pelle, con lo styletto fatto le 3 passate canoniche con rifiniture dove era necessario e non ho avuto neanche un po di rossore (neanche un punto rosso), BBS perfetto. Quando sono andato a passare l'allume non l'ho praticamente sentita a riprova che la pelle non ha risentito del passaggio lama. Quindi per me promossa a pieni voti.
-
Avevo intenzione di prendere il Rex…poi ho letto varie recensioni e ho abbandonato l’idea…ma questo è off topic. Detto questo, voglio provare quindi lo styletto V2.
Io ho la mano pesante, quindi faccio fatica coi rasoi “pesanti”.
Spero che questo rasoio così leggero, possa aiutarmi a godere di più la rasatura, con meno problemi di controllo.
Visto che ormai è andato via il black friday, esiste per caso qualche codice sconto per questo rivenditore?
Ho cercato, male sicuramente, ma non ho trovato.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso
Io ho la mano pesante, quindi faccio fatica coi rasoi “pesanti”.
Spero che questo rasoio così leggero, possa aiutarmi a godere di più la rasatura, con meno problemi di controllo.
Visto che ormai è andato via il black friday, esiste per caso qualche codice sconto per questo rivenditore?
Ho cercato, male sicuramente, ma non ho trovato.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso
-
Ciao purtroppo essendo finito il BF gli sconti attuali che ho trovato sono limitati al 5% codice: " passione5 ", magari qualcun altro del Forum ha qualche dritta migliore...
-
Grazie Barbapapa’. Voglio provarlo questo styletto v2
Mi ispira.
Sono abituato con rasoio pesanti e voglio provare.
Vi dirò le mie impressioni (quando arriva)
Mi ispira.
Sono abituato con rasoio pesanti e voglio provare.
Vi dirò le mie impressioni (quando arriva)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Tutta tecnica e nessuna pressione anche se il peso leggero ti porta a farlo...i rasoi leggeri in bachelite o alluminio sono una goduria...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Si Ares, non ho mai avuto buona tecnica. Ho sempre cercato di fare del mio meglio. Adesso poi ho ricominciato a radermi dopo 4 anni di regolabarba a 1 mm.
Forse mi verrà ancora più difficile di un rasoio pesante, ma voglio imparare a far lavorare il rasoio senza mettere pressione….vedremo. Intanto grazie
Forse mi verrà ancora più difficile di un rasoio pesante, ma voglio imparare a far lavorare il rasoio senza mettere pressione….vedremo. Intanto grazie