Super Rookie ha scritto: 27/03/2025, 19:06
Allora, anzitutto buonasera.
Ho provato stamattina il nuovo 5 Oli di OAM, che ora chiamano “Original”.
La nuova formula arricchita con burro di Karité è sensibilmente più grassa di quella precedente; richiede forse un po’ più di acqua per montare ma, accidenti, un risultato stratosferico per me.
Mai ottenuto una schiuma migliore dalle ottime proprietà meccaniche.
Il profumo mi ricorda quello di Maremoto, anche se meno forte; mi piace na avrei preferito qualcosa di nuovo.
Non giudico il risultato complessivo della sbarbata in quanto è stato inquinato dall’uso di una lametta che ho capito non essermi molto congeniale, nonostante sia piuttosto affilata (Gillette 7o’clock sharp edge).
Next time vado di Astra o Treet e vi dico meglio le mie impressioni.
Saludos
Sicuramente OAM produce buoni saponi.
Io sto usando Stay Traditional, quindi posso fare un confronto solo con quello.
Come detto in precedenza, rispetto agli altri saponi vegetali che uso ed ho usato in passato, mi da l'idea di essere meno grasso.
Tuttavia, confrontandolo con prodotti di pari livello, italiani e non, siamo a mio avviso un gradino sotto.
Per gli italiani superiori in tutto: Saponificio Varesino
Per gli europei trovo decisamente migliori: Meissner Tremonia, Kepkhin, Cyrill R. Salter (se vogliamo considerare la GB in Europa), Hags, Martin de Candre (ma qui c'e' un deciso gap di prezzo!)
Per gli extra-europei stra-superiore: tutti i PAA in qualsiasi formulazione, decisamente superiore A&E formula VR1.
Questa la mia opinione.