Funky Gallo Toiletries

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Ale_Ponente

Re: Funky Gallo

Messaggio da Ale_Ponente »

Alla fine tanto tuonò che piovve ... :mrgreen:
Ale_Ponente

Preso il sapone DAMASCO e il suo Aftershave alcolico, costi di spedizione sui 4 euro circa
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Ale_Ponente ha scritto: 14/09/2024, 22:53 Preso il sapone DAMASCO e il suo Aftershave alcolico, costi di spedizione sui 4 euro circa
La scimmia era proprio impaziente! Non hai aspettato neanche un giorno per ordinare :D
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

In questo video l'opinione di chi ha già avuto modo di provare Funky Gallo Maestrale

https://www.youtube.com/watch?v=eGtVA_R ... onotomania[/youtube]
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Ale_Ponente ha scritto: 10/09/2024, 13:59
- le vecchie fragranze, tra cui Sajjan, al momento non ci saranno, ma solo 5 nuovi prodotti già mostrati su Instagram.
Se dai un'occhiata su Youtube nei commenti sotto il video postato, il produttore ha risposto anche con il suo account ufficiale ,a chi glielo chiedeva,che le vecchie fragranze ma non tutte verranno riproposte più avanti.
Ale_Ponente

Ottavio ha scritto: 15/09/2024, 8:10 La scimmia era proprio impaziente! Non hai aspettato neanche un giorno per ordinare :D
Sì lo so, è irrazionale questa cosa ... ma l'altro giorno stavo per fare anche di peggio ... :roll:
Ale_Ponente

Ottavio ha scritto: 15/09/2024, 8:35 Se dai un'occhiata su Youtube nei commenti sotto il video postato, il produttore ha risposto anche con il suo account ufficiale ,a chi glielo chiedeva,che le vecchie fragranze ma non tutte verranno riproposte più avanti.
Ho letto e lo diceva anche nella chat virtuale.
Spero davvero che ci sia anche Sajjan tra le riproposte in futuro .. altrimenti altro che scimmia ...
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Ottavio ha scritto: 15/09/2024, 8:20 In questo video l'opinione di chi ha già avuto modo di provare Funky Gallo Maestrale

https://www.youtube.com/watch?v=eGtVA_R ... onotomania[/youtube]
Errata Corrige.

https://www.youtube.com/watch?v=MO7zMho ... onotomania

Non c'ho capito niente!
Quello che aveva utilizzato come dopobarba in realtà è un Eau de Parfum?
Ale_Ponente

Ottavio ha scritto: 19/09/2024, 11:41
Quello che aveva utilizzato come dopobarba in realtà è un Eau de Parfum?
A quanto pare sì .. ma ne è uscito bene, dai, in modo simpatico :D
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Si,dai anche in maniera elegante. della serie ridiamoci un pò su per non piangere :D :lol: :lol:
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Ho appena ordinato Puerto Rico + after lozione viscosa

Anche se c'è tempo fino al 30 di questo mese per gli acquisti in pre-order, la mia scimmia fremeva per l'acquisto :)
Ale_Ponente

Arrivato ieri finalmente Damasco con AS lozione alcolica (moolto alcolica ...)
Stamattina non avrei dovuto rasarmi ma non ho resistito a provarlo: pennello Simpsons Duke 3 e clone Feather della Sapphoo con lametta Feather Pro guard (al 7°-8° uso).
Alla prima passata non sono rimasto granché soddisfatto devo dire, schiuma un po' troppo densa e secca ma sono io generalmente che tendo a non eccedere con l'acqua, ho sempre paura di farla troppo liquida e non mi piace; infatti alla seconda passata ho aggiunto di più ed è venuta fuori veramente una bella schiuma. Lama che scorreva bene sulla pelle e ottima protezione, così come il post.
Non ho un gran naso per i profumi perciò posso solo dire che per me prevale la rosa, poi dovrebbero sentirsi anche zafferano, patchouli e sandalo; comunque dà una sensazione molto piacevole.

Piccola nota OT sull'AS: come dicevo per me risulta troppo alcolico ... brucia decisamente e il profumo d'impatto mi dà proprio la sensazione dell'alcol disinfettante, quello rosato per capirsi. Poi lascia una buona pelle ma non so, non ho avuto le stesse buone impressioni del Pinaud Clubman o del Fine Clubhouse, per esempio; al prossimo acquisto provo il balsamo.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Re: Funky Gallo Toiletries

Messaggio da ares56 »

Giovedì ho ricevuto il premio per il Concorso "La miglior Foto di Settembre", un set gentilmente messo a disposizione da Funky Gallo Toiletries:

Immagine

In questo post parlerò del sapone da barba, riservando al dopobarba un nuovo spazio nella specifica Sezione: viewtopic.php?t=19187

Visto che mi è stata data la possibilità di scegliere il set, sulla base delle piramidi olfattive ho scelto Eterna Primavera anche incuriosito dalla descrizione che ne dà il produttore:
Eterna Primavera nasce attorno ad un accordo fruttato, arricchito da note floreali, resine e legni dolci.

La piramide olfattiva è questa:
TESTA: arancio, cipresso e mela
CUORE: fiori di tabacco, frutti rossi maturi e gelsomino
FONDO: agarwood, ambra, cedarwood, oakmoss e sandalo
Si tratta di un sapone vegetale ricco di burri e oli (oli di Albicocca, Cocco e Ricino e burri di Cacao, Karitè e Mango) le cui proprietà sono potenziate grazie ad un elevato surgrassaggio eseguito al termine della saponificazione.
Si presenta come un sapone morbido all'interno di un robusto barattolo da 10 cm di diametro che consente un comodo caricamento anche con pennelli dalle dimensioni generose.

Questo è l'INCI:
Aqua; Stearine; Glycerin; Cocos Nucifera Oil; Potassium Hydroxide; Parfum; Sodium Lauroyl Sarcosinate; Prunus Armeniaca Kernel Oil; Theobroma Cacao Butter; Butyrospermum Parkii Butter; Mangifera Indica Seed Oil; Helianthus Annuus Seed Oil; Calendula Officinalis Flower Extract; Sodium Hydroxide; Ricinus Communis Seed Oil; Caprylyl Glycol; Phenethyl Alcohol; Citrus Aurantium Peel Oil; Hexamethylindanopyran; Limonene; Tetramethyl Acetyloctahydronaphthalenes.
Passiamo alla prova sul campo (la mia barba e la mia pelle...!) effettuata questa mattina: https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=408712#p408712.
Ho usato il pennello sintetico OMEGA"Vintage MB1920" con Fibra Elite e nodo da 29 mm appena umido, caricato per una quindicina di giri sul sapone e poi via con il montaggio in viso (per me di gran lunga la soluzione migliore specialmente con saponi "ricchi" di grassi per farli lavorare al meglio sulla pelle/barba).
Con una minima aggiunta d'acqua e lavorando per 3-4 minuti si è formata una bella schiuma yoghurtosa, lucida e ben idratata. La prima cosa che ho notato è l'elevato livello di lubrificazione della schiuma, ce ne si accorge anche semplicemente con quella che va a finire sulle mani durante il montaggio...molto, molto lubrificante. Poi, l'emollienza sulla barba e pelle veramente notevole...questo contribuisce ad una rasatura molto profonda (su barba normale di due giorni) con grande facilità e comfort anche usando il Fatip "Lo Storto Originale" e una lametta non proprio dolcissima (Super-Max Super Stainless).
Queste caratteristiche contribuiscono ad un post-rasatura tra i migliori che ho sperimentato, con la pelle molto morbida, senza alcuna irritazione, ben idratata...a dimostrazione che non è necessario un sapone tallowato per avere determinati effetti, ci sono saponi vegetali che possono competere senz'altro allo stesso livello.

Alcune parole sul profumo...non è "sparato" come molti desiderano, ma è delicato e comunque ben presente durante tutta la rasatura. Le note fruttate/floreali e legnose si compongono in un bouquet molto piacevole al mio naso...ho fatto un'ottima scelta.
In conclusione, pur essendo solo la prima rasatura, ritengo questo sapone di Funky Gallo Toiletries un gran bel sapone da barba e una piacevole sorpresa (per me) nel panorama dei produttori artigianali italiani.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ale_Ponente

Piccola info per gli amanti di SAJJAN: a mia domanda su quando e/o se tornerà in catalogo , da FGT mi han risposto che cercheranno di farcela per il 2025 (anno che, guardando il calendario, dura da Gennaio a Dicembre comunque).
Ottavio

Messaggio da Ottavio »

Il mio ordine di FGT Puerto Rico sapone e lozione alcolica è arrivato la settimana scorsa, in settimana lo provo e vi aggiornerò.
La profumazione del sapone mi piace, come scriveva Ares non è particolarmente "sparata".
Niope

Messaggio da Niope »

io ho preso Eterna in versione Tallow e Fiocco. Eterna come ho aperto il tappo , pur non sentendo le varie note descritte , ma li è colpa mia che sicuramente ho un naso "fucilato" , mi ha veramente stregato il profumo migliore mai sentito. Fiocco purtroppo mi ha deluso, speriamo solo che magari utilizzandolo si "apra". Mi piacerebbe capire se l'After alcolico ha una persistenza prolungata tipo Offcine Artigiane oppure no
Ale_Ponente

Non conosco OA, però l'As di FG mi sembra abbia una persstenza discreta, non tutta la giornata ma ti accompagna per buona parte della mattinata diciamo
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

Per chi non lo sapesse, c'è anche una formula "tallowata" https://www.funkygallotoiletries.com/ma ... ei-saponi/ attualmente disponibile solo su "Eterna primavera" https://www.funkygallotoiletries.com/pr ... ving-soap/
Smaltiti un paio di Stirling credo che la proverò... ;)
Niope

Messaggio da Niope »

Luposh66 ha scritto: 20/03/2025, 10:07 Per chi non lo sapesse, c'è anche una formula "tallowata" https://www.funkygallotoiletries.com/ma ... ei-saponi/ attualmente disponibile solo su "Eterna primavera" https://www.funkygallotoiletries.com/pr ... ving-soap/
Smaltiti un paio di Stirling credo che la proverò... ;)
Provata ed ha una profumazione stratosferica, te la consiglio. Lascia la pelle bella morbida e fa una bella schiuma. Nulla da dire, forse, ma non so se è un difetto. Ho l'abitudine, a fine rasatura , di insaponarmi nuovamente mentre " smonto e pulisco tutto" ecco in quel frangente che dura minuti tende ad asciugarsi moltissimo al punto da seccarsi e fare l'effetto sfoliante. Per portare un paragone con Poison di A&E , stessa pratica ma non lo faceva.
Però profumazione e sciuma , per me, superiori.
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

Scusa non ho capito, profumazione e schiuma superiori di A&E o viceversa?
Niope

Messaggio da Niope »

Luposh66 ha scritto: 20/03/2025, 11:07 Scusa non ho capito, profumazione e schiuma superiori di A&E o viceversa?
Scusa , mi sono espresso male, Funky Gallo superiore , per me, al Poison di A&E sia per profumazione che per schiuma e scorrevolezza
Luposh66

Messaggio da Luposh66 »

ok grazie, deve essere proprio un ottimo sapone !
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”