Non credo ci sia un mercato di tarocchi per lamette di nicchia come le GEM SE, però è possibile che non siano per rasatura: Personna produce ad esempio la serie GEM Scientific (anche se è al carbonio) e quelle industriali, anche se adesso dovrebbe essere commercializzata a marchio Accuforge, e che è molto simile a quella della foto che hai postato:
https://accuteccompany.com/s/product/ac ... uage=en_US
Lamette filo singolo per GEM
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ercolinux
Re: Lamette filo singolo per GEM
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
-
Re: Lamette filo singolo per GEM
Ho provato una delle 10 GEM arrivate in omaggio con un rasoio SHIELD RAZOR in ottone. Inizialmente ha la stessa efficienza di una AC Kai Captain Classica. Poi, dalla terza rasatura in poi comincia a tirare. "Scoramellata" sin dall'inizio sul palmo della mano, alla fine l'ho passata su una vecchia cinta di cuoio e anche su una lastra di vetro, usate come rudimentali coramella e pietra sottilissima (vecchio trucco dei nonni). Sarà la mia mano o la mia inesperienza nel mondo dell'affilatura ma non ho avuto miglioramenti. Dopo la 5ª rasatura l'ho cestinata.
Per onor di verità l'ho usata per radermi testa e barba quindi, almeno teoricamente, chi si rade solo la barba, qualche rasatura in più la tira fuori.
Per onor di verità l'ho usata per radermi testa e barba quindi, almeno teoricamente, chi si rade solo la barba, qualche rasatura in più la tira fuori.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
-
- Utente Bannato
Dov'è possibile acquistare lame GEM Personna? E' possibile trovare qualche store online che le venda in Italia?
Utente BANNATO