Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
_Moro_
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2024, 23:10
Località:

Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da _Moro_ »

Buongiorno a tutti,
volevo un vostro parere sul confronto Personna Vs Bolzano. Montate su un DE, in particolare R41 oppure R89, secondo voi sono lamette che si equivalgono in termini di performance oppure l'una prevale sull'altra? Qualcuno che le ha provate entrambe quale consiglia? Qual è stata la vostra sensazione? Le consigliereste?
Grazie a chiunque vorrà partecipare.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 224
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da riki_neofita »

L'unica risposta che ti serve, è quella della tua pelle. Prendi un sample di lamette (costano poco) per esempio su razorblade club. Le lamette sono molto soggettive per non parlare di tutte le altre variabili che ne influenzano le sensazioni.
Instagram: riki_shave
_Moro_
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2024, 23:10
Località:

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da _Moro_ »

Ciao, grazie per il consiglio. Ho già provato queste due lame e volevo conoscere la vostra opinioni per confrontarle con le mie sensazioni. Tu come ti sei trovato? Quale preferisci?
Avatar utente
curunír
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da curunír »

Sono due lamette che uso frequentemente, e il messaggio ha attirato la mia attenzione. Avevo fatto un confronto proprio fra Personna Platinum e Bolzano, giusto qualche mese fa: a parità di setup (TOBS Sandalwood e Tabac nel post-shaving) e numero di passate (pelo, obliquo/contropelo, rifiniture), e utilizzando un rasoio ritenuto poco "aggressivo" come l'Edwin Jagger DE89 (nel mio caso 86), avevo ottenuto un'impressione di profondità abbastanza paragonabile fra le due lamette, ma con una sensazione di scorrevolezza maggiore per la Personna Platinum. La Bolzano sa essere più scorbutica, a parer mio, anche se mi regala delle belle rasature.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
_Moro_
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2024, 23:10
Località:

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da _Moro_ »

È un po' la sensazione che ho avuto anche io. Le Personna mi sono sembrate, nel complesso, più performati. Per quanto riguarda le Bolzano, pur restando delle buone lame, sembrerebbe più facile cadere in errore. In alcuni casi le Bolzano mi hanno dato la sensazione di strappare un po'. Sensazione che non ho avuto con Personna.
_Moro_
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/05/2024, 23:10
Località:

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da _Moro_ »

Passando ad R41 a R89 credo che non ci sia quasi paragone. Personna sembrano essere nettamente superiori a Bolzano...
Qualcuno che la pensa diversamente?!?
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 546
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da Maestro di Provincia »

Sugli Slant (Merkur 37C, Fatip Lo Storto OC, Fine Aluminium Slant) preferisco le Bolzano, ma è soggettivo
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Doomsday991
Messaggi: 98
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Personna Platinum VS Bolzano Superinox

Messaggio da Doomsday991 »

Io ho sia moderni che vintage per me le Bolzano sono top le personna sono più "sicure" ma per me Bolzano a mano basse
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”