il tuo problema non si risolve cambiando rasoio, ma imparando con pazienza a gestire al meglio quello che hai. si tratta di lavorare su: face mapping, angolo di rasatura, leggerezza della mano, e (si sottovaluta troppo) tiraggio della pelle.Fride ha scritto: 15/01/2024, 16:35
Per cercare di risolvere il problema sono orientato all'acquisto di un OC e la scelta ricadrebbe tra un Mellon (oppure Razorock SLOC), un Merkur15c o u Goodfellas smile con manico impero testa sempre OC.
fra i rasoi che menzioni, i primi due, che mi piacciono moltissimo, hanno la stessa tendenza del tuo (KC Gillette) ad essere molto dolci così che faresti la stessa fatica ad ottenere un risultato profondo, sinché tu non padroneggi la "tecnica".
un rasoio meno mite ti farà fare meno fatica, ma richiederà a sua volta un miglioramento della tua abilità tecnica - per evitare, in questo caso, inconvenienti spiacevoli.
il rasoio di Goodfellas' (OC o anche CC) potrebbe essere un compromesso ragionevole, essendo comunque molto dolce, ma più efficace degli altri tre in discussione.