Il Dopo barba del giorno dopo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Rez
Il Dopo barba del giorno dopo
Per chi come me non si rade tutti i giorni, cosa consigliate od utilizzate come "dopo barba" o crema del giorno dopo in particolare per le pelli sensibili ?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Il Dopo barba del giorno dopo
Non ho capito.Rez ha scritto:cosa consigliate od utilizzate come "dopo barba" o crema del giorno dopo in particolare per le pelli sensibili ?

Utente BANNATO
- Rez
Intendo il giorno dopo o quello della non rasatura, utilizzate creme particolari per pelli sensibili ?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Rez
Ok, cosa consigli ?
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Il giorno dopo non ci dovrebbero essere irritazioni.
Quindi chiedi di una crema idratante, antiage, antirughe ...
Se ti serve un dopobarba, dopo un giorno una pelle ancora irritata è estremamente delicata ... e ci vuole un prodotto adeguato.
Non l'ho mai usato, ma quello proposto da Ares in un altro post (n.d.r.: potresti usare la ricerca invece di aprire argomenti clone ... o simil-tali !!
) sembra proprio fare al caso tuo
viewtopic.php?f=35&t=3626&p=39859#p39604
Quindi chiedi di una crema idratante, antiage, antirughe ...
Se ti serve un dopobarba, dopo un giorno una pelle ancora irritata è estremamente delicata ... e ci vuole un prodotto adeguato.
Non l'ho mai usato, ma quello proposto da Ares in un altro post (n.d.r.: potresti usare la ricerca invece di aprire argomenti clone ... o simil-tali !!

viewtopic.php?f=35&t=3626&p=39859#p39604
Utente BANNATO
- Sempronio
Circa una volta a settimana, ora più precisamente nel "giorno del contropelo" che coincide quasi sempre con la domenica, applico una maschera di argilla verde ventilata.
Data l'intensità del trattamento non lo faccio seguire immediatamente alla rasatura, ma lo posticipo di una decina di ore, cioè verso sera.
E' un'abitudine che praticavo regolarmente anche quando mi radevo poco - avendo una pelle abbastanza grassa e particolarmente predisposta alla follicolite - traendone sempre gran beneficio.
ciao
S.
Data l'intensità del trattamento non lo faccio seguire immediatamente alla rasatura, ma lo posticipo di una decina di ore, cioè verso sera.
E' un'abitudine che praticavo regolarmente anche quando mi radevo poco - avendo una pelle abbastanza grassa e particolarmente predisposta alla follicolite - traendone sempre gran beneficio.
ciao
S.
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Gustave Flaubert
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ottima scelta.
Se hai letto l'intervento di AlfredoT sulla rasatura dal barbiere di Roma, la maschera d'argilla è consigliata subito dopo la rasatura.
Se hai letto l'intervento di AlfredoT sulla rasatura dal barbiere di Roma, la maschera d'argilla è consigliata subito dopo la rasatura.

Utente BANNATO
- Sempronio
in che sezione lo trovo?
grazie
grazie
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Gustave Flaubert
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
In realtà questo argomento è tutt'altro che banale, perchè anche a me è successo tantissime volte di avere più irritazioni il giorno dopo che successivamente la rasatura, per cui posso dire di aver provato con risultati positivi la crema viso all'aloe della Zuccari, che contiene anche acido jaluronico (estratto dall'aloe).
Ho tentanto anche di "calmare" la pelle adoperando la sera, prima di andare a letto, il dopobarba (non alcoolico, naturalmente), senza però avere risultati apprezzabili.
Un altro prodotto che ho comprato inutilmente è la crema all'ossido di zinco della Helan, Linea Bimbi, totalmente inefficace, sulla mia pelle.
Ho tentanto anche di "calmare" la pelle adoperando la sera, prima di andare a letto, il dopobarba (non alcoolico, naturalmente), senza però avere risultati apprezzabili.
Un altro prodotto che ho comprato inutilmente è la crema all'ossido di zinco della Helan, Linea Bimbi, totalmente inefficace, sulla mia pelle.
- AlfredoT
D'Amore!
Scrivi come Teodoro!
Giorno dopo o stesso giorno, prova la crema dopobarba della Figaro (MilMil): è eccezionale!
Scrivi come Teodoro!

Giorno dopo o stesso giorno, prova la crema dopobarba della Figaro (MilMil): è eccezionale!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
- robyares
@AlfredoT
Sergio, con questa tua spudorata e insistente pubblicità al gel alcolico e alla crema Figaro (ho letto le tue opinioni nel 3d apposito)....hai scatenato la mia scimmia...saranno i miei prossimi acquisti (anche se mi ero ripromesso - povero illuso - dopo Vifrex e il simil-clone Gelée Visal, tutti ancora in prova, di prendermi una pausa...)
Tornando in topic. Per puro godimento olfattivo mi piace usare "a sproposito" il giorno dopo, Floid (classico) e Aqua Velva; per godimento olfattivo e efficacia lenitiva, fluido dopobarba Speziali Fiorentini (ho "canapa e mirto" e "fiori del Chianti", mi piacciono talmente tanto che vorrei provare le altre fragranze! Freschi, pur senza alcool e per niente unti, caratteristica per me imprescindibile
).
Sergio, con questa tua spudorata e insistente pubblicità al gel alcolico e alla crema Figaro (ho letto le tue opinioni nel 3d apposito)....hai scatenato la mia scimmia...saranno i miei prossimi acquisti (anche se mi ero ripromesso - povero illuso - dopo Vifrex e il simil-clone Gelée Visal, tutti ancora in prova, di prendermi una pausa...)

Tornando in topic. Per puro godimento olfattivo mi piace usare "a sproposito" il giorno dopo, Floid (classico) e Aqua Velva; per godimento olfattivo e efficacia lenitiva, fluido dopobarba Speziali Fiorentini (ho "canapa e mirto" e "fiori del Chianti", mi piacciono talmente tanto che vorrei provare le altre fragranze! Freschi, pur senza alcool e per niente unti, caratteristica per me imprescindibile

- frate79
Per pelle irritata anche qualche prodotto a base di calendula è sempre indicato, ne si trovano di ogni sorta in erboristeria/farmacia.
- ALEX 70
Buongiorno a tutti!
Per chi come me si rade a giorni alterni o comunque per chiunque abbia avuto un brutto rapporto con l'ultima rasatura, consiglio un velo di Lictena prima di andare a ninna...
La mattina dopo la pelle sarà rinata!!
Per chi come me si rade a giorni alterni o comunque per chiunque abbia avuto un brutto rapporto con l'ultima rasatura, consiglio un velo di Lictena prima di andare a ninna...
La mattina dopo la pelle sarà rinata!!

Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- bilos2511
Io uso con soddisfazione la Crema idratante Cien Soft presa da Lidl per 1,29 euro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
-
il problema non mi si pone: mi rado sistematicamente ogni giorno!

- Max Slo
Io uso sempre il dopobarba la mattina anche nei giorni di non rasatura, (un paio di volte la settimana, anche perchè ho 'scoperto' che con il DE non mi cresce affatto in fretta).
Se mi gira mi splasho con Floid, magari se sono in giro che fa sempre scena.
Altrimenti uso un dopobarba balsamo, quelli classici da supermercato, Nivea, Intesa.
Ultimamente mi trovo molto bene con un balsamo dopobarba all'argan di bottega verde.
Insomma diciamo che uso i dopobarba come vere e proprie creme...
Se mi gira mi splasho con Floid, magari se sono in giro che fa sempre scena.
Altrimenti uso un dopobarba balsamo, quelli classici da supermercato, Nivea, Intesa.
Ultimamente mi trovo molto bene con un balsamo dopobarba all'argan di bottega verde.
Insomma diciamo che uso i dopobarba come vere e proprie creme...

Max Slo
- jabba
Personalmente uso dopobarba alcolici, ma visto che a caval donato non si guarda in bocca, usai con piacere papavero e fico, ottimo veramente.robyares ha scritto: fluido dopobarba Speziali Fiorentini
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Io non mi rado tutti i giorni altrimenti la mia pelle si irrita assai (con punti rossi). Quando usavo il multilama mi radevo il mercoledì e il sabato. Ora con lo shavette mi rado a giorni alterni (o quando posso). Come after uso prodotti alcolici perchè mi chiudono i pori (i balsami mi si impastavano invece tra i pori). Però mi accorgo che il giorno dopo, nella zona collo, sento del leggerissimo bruciore.
Pertanto, vorrei tutti i giorni, mettere sul mio viso una crema che possa idratarla e preparala alla rasatura (che magari farò dopo 2 o 3 giorni). Ho una pelle molto delicata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Pertanto, vorrei tutti i giorni, mettere sul mio viso una crema che possa idratarla e preparala alla rasatura (che magari farò dopo 2 o 3 giorni). Ho una pelle molto delicata.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
- marenko
- Utente Bannato
Re: Crema per tutti i giorni
Ciao, non sono un esperto di creme e di INCI ma a mio parere dovresti utilizzare una crema che possa proteggerti e riparare i "danni" della rasatura e una crema del genere secondo me è la Prep o la Pasta di Hoffman.
-
Grazie, proverò tutti i giorni la crema derma protettiva della Prep!
- marenko
- Utente Bannato
usala anche dopo la rasatura e prima del dopo-barba.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
Ipparcos ha scritto:Io non mi rado tutti i giorni altrimenti la mia pelle si irrita assai (con punti rossi). Quando usavo il multilama mi radevo il mercoledì e il sabato. Ora con lo shavette mi rado a giorni alterni (o quando posso). Come after uso prodotti alcolici perchè mi chiudono i pori (i balsami mi si impastavano invece tra i pori). Però mi accorgo che il giorno dopo, nella zona collo, sento del leggerissimo bruciore.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Ciao, non è però chiaro, almeno a me, se la pelle ce l'hai con bruciore fino al giorno dopo, oppure a partire dal giorno dopo... facci capire meglio
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
E' un sottofondo di bruciore che persiste dall'after alcolico fino al giorno dopo. Non da fastidio ma c'è. Per questo volevo qualcosa da mettere tutti i giorni.riky76 ha scritto:Ciao, non è però chiaro, almeno a me, se la pelle ce l'hai con bruciore fino al giorno dopo, oppure a partire dal giorno dopo... facci capire meglio