Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoietto

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da rasoietto »

Ho acquistato la versione Waves e montandola non come nel video ma come un normale sapone ed è veramente eccezionale! Provato due tre volte ma credo chesta per spodestare 70esimo di varesino dal mio personalissimo podio
oriolo

Messaggio da oriolo »

Salve Amici, una domandina.
sto terminando un vasetto di Taiga (base Omnibus) con il quale mi trovo magnificamente e volendolo riordinare non lo trovo più da nessuna parte.
La domanda è: i Barrister e Mann che vendono su Rasoigoodfellas sono a base Omnibus ? (sul sito non è specificato).
Grazie.

Va da sè che se qualcuno di voi ha un vasetto, anche iniziato, di Taiga e se ne vuole disfare sarei interessato all' acquisto.
Hic et nunc
Alessandro
FlashOne
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Messaggio da FlashOne »

oriolo ha scritto: 28/03/2023, 10:19 La domanda è: i Barrister e Mann che vendono su Rasoigoodfellas sono a base Omnibus ? (sul sito non è specificato).
Grazie.
Direi proprio di si, confrontando gli INCI (anche se un po’ troncati alla fine) sono gli stessi presenti sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda Taiga, potrei sbagliare ma credo sia uscito permanentemente dalla produzione, forse per far spazio a Mûir(e) Wood che dovrebbe invece entrare in pianta stabile.
E se non ho capito male, anche Lavanille è destinato a sparire tra non molto (sopravvivrà però in forma di edt).

Ricordo che per tenersi aggiornati sulle release di B&M c’è il blog ufficiale mantenuto sempre al passo
Old Fashioned half bourbon half rye
oriolo

Messaggio da oriolo »

Grazie, gentilissimo come sempre.
Hic et nunc
Alessandro
2e20

Messaggio da 2e20 »

FlashOne ha scritto: 28/03/2023, 14:15
Per quanto riguarda Taiga, potrei sbagliare ma credo sia uscito permanentemente dalla produzione, forse per far spazio a Mûir(e) Wood che dovrebbe invece entrare in pianta stabile.
Taiga fu rilasciato nella base Omnibus a fine 2021 come stagionale... e ogni tanto gli stagionali ritornano ;-)
Invece confermo che Mûir(e) Wood e Fougère Classique rientreranno in pianta stabile in primavera e verrano anche importati dal distributore europeo. L'annuncio è stato fatto di recente in questo video https://www.instagram.com/p/Cp_XAOSIoEG/e poi confermato nel calendario Q2 2023 linkato sopra.
E se non ho capito male, anche Lavanille è destinato a sparire tra non molto (sopravvivrà però in forma di edt).
Sicuro che non ti sei confuso col fatto che la saponetta corpo non verrà prodotta in Lavanille per via delle difficoltà di lavorazione con la fragranza? Il sapone da barba è una colonna storica della linea B&M...
FlashOne
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Messaggio da FlashOne »

2e20 ha scritto: 28/03/2023, 19:00 Sicuro che non ti sei confuso col fatto che la saponetta corpo non verrà prodotta in Lavanille per via delle difficoltà di lavorazione con la fragranza? Il sapone da barba è una colonna storica della linea B&M...
Giusto, avevo fatto confusione con l’assenza (solo temporanea, però) di 42 :oops:
Scusate il procurato allarme e grazie per le precisazioni!
Old Fashioned half bourbon half rye
2e20

Messaggio da 2e20 »

Esatto, 42 quest’anno sarà a riposo, ma torna Adagio, arriva Presto, e ritorna Vetiver Santal!
oriolo

Messaggio da oriolo »

Grazie anche a 2e20 per le ulteriori precisazioni.
Comunque, aldilà delle fragranze, mi confermi anche tu che i B&M venduti in Italia sono a base Omnibus ? (non essendo citato nei siti e non indicato sulle etichette).
Hic et nunc
Alessandro
ezio79

Messaggio da ezio79 »

il dubbio dovrebbe essere risolto a monte dato che l'introduzione di tale ultima base aveva lo scopo di uniformare e sostituire tutte le precedenti,
quindi a meno di non comprare prodotti datati oggi qualunque B&M acquistato nel mondo dovrebbe essere a base omnibus
oriolo

Messaggio da oriolo »

Bene, grazie Ezio.
Mi piaceva molto anche la base soft heart ma la omnibus -per la mia pelle- è la migliore.
Hic et nunc
Alessandro
DaiLa Lama

Messaggio da DaiLa Lama »

Qualcuno ha utilizzato o utilizza SPICE? Sapresete descrivermene, a grandi tratti, la fragranza?
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

È la versione moderna dell’Old Spice, per cui un profumo di 90 anni fa, che però era molto in voga negli anni 70. Pensa che nel Film “lo squalo” il protagonista lo usa per togliere l’odore di pesce dalle mani… Sei nel mondo della Noce Moscata, Cannella, Ambra, come dice il nome, le Spezie. Per me buonissimo, occhio solo al montaggio che è particolare, segui i consigli del produttore.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che B&M ha annunciato la rimozione delle seguenti linee di prodotto dalla loro offerta: The Full Measure of Man, Cologne Russe, Lavander, Cool, Fougère Classique.

Al momento in cui scrivo questo post sono ancora tutte disponibili dal distributore per l'Italia e l'Europa... quindi c'è modo di fare scorta :-)
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Fougère Classique e' un peccato.
A parte l'ottima meccanica che caratterizza i prodotti B&M, ha una fragranza davvero ottima, raffinata e particolare.
Per fortuna ne ho un barattolo preso in Novembre ....
Roberto
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Che peccato, alcuni erano diventati dei veri e propri “classici” di B & M, ed è forse uno dei difetti dei nuovi produttori, mi è già capitato un paio di volte di ritrovarmi con metà bottiglietta di Dopobarba e scoprire che il sapone non è più disponibile.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Ale_Ponente

Messaggio da Ale_Ponente »

Bob65 ha scritto: 23/11/2022, 9:12 Stamattina primo approccio con Le Grand Chypre.
Sono davvero stupito ancora una volta per le eccellenti qualita' di questi saponi statunitensi.
In passato avevo gia' usato Seville e devo dire che - se possibile - il mio giudizio e' ancora piu' entusiastico di quello di allora.
Come tutti i tallowati cosi' ricchi di grassi e burri nobili occorre abbondare sia con il pennello poco strizzato che con eventuali aggiunte in fase di montaggio.
Il risultato e' una crema bianchissima (anche se il sapone e' piuttosto scuro nel barattolo) e incredibilmente "yougurtosa".
L'effetto cuscinetto e' sorprendente: la lama Kai al terzo utilizzo montata su un Parker 55SL praticamente non si sente.
Scorrevolezza massima, idratazione di altissimo livello.
Eppoi la passata di cortesia e' una vera goduria: pelle rilassata, tesa e morbida.
Infine la fragranza, che a me e' molto piaciuta: complessa, ricercata, non invadente ma molto, molto persistente.
Seduto in ufficio dopo oltre due ore dall'uso la sento distintamente: le note dolci del lime e del bergamotto perfettamente integrate con quelle piu' "scure" del muschio e del patchouli.
Direi fantastico prodotto che si colloca sicuramente ai vertici della mia personale scala di gradimento.
Finalmente, dopo la lunga attesa da dopo Black Friday, sono riuscito a provarlo.
Concordo in toto con quello che avevi scritto tu, a distanza di un'ora sento la pelle completamente rilassata e morbida; protezione notevole durante la rasatura , anche se necessita di varie aggiunte d'acqua durante il montaggio in FL (mi sembra abbastanza assetato, sì).
Sul profumo io ci sento un mix di agrumi e di rosa, davvero piacevole anche se personalmente non concordo con l'americano che lo considerava "miglior profumo di sempre" (magari nel frattempo ha cambiato idea o sapone anche lui). Al riguardo però mi sembrava di aver capito di là, nel post dei saldi, che a te non fosse piaciuto più di tanto, ma forse sbaglio.
In conclusione, per me ottimo prodotto, forse non il migliore ma decisamente tra i migliori provati sin qua, per meccanica, protezione e profumazione.
Valeva la pena dell'attesa .... :mrgreen:
2e20

Messaggio da 2e20 »

Supermomo ha scritto: 21/02/2024, 18:49 Che peccato, alcuni erano diventati dei veri e propri “classici” di B & M, ed è forse uno dei difetti dei nuovi produttori, mi è già capitato un paio di volte di ritrovarmi con metà bottiglietta di Dopobarba e scoprire che il sapone non è più disponibile.
Segnalo che la profumazione di B&M Cool (basata su Floid Blue) è stata ceduta a Stirling, che ha lanciato la linea Cool Blue (al momento solo disponibile in USA).
Dan66

Messaggio da Dan66 »

B&M Cool però è ancora in vendita. L'ho acquistato al Black friday su rasoi goodfellas
2e20

Messaggio da 2e20 »

Sì, come avevo scritto a febbraio, ci sono ancora scorte disponibili nella rete di distribuzione, soprattutto quella europea ;-)
Dan66

Messaggio da Dan66 »

Mi ero perso il tuo post di febbraio. Grazie per la segnalazione
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”