Stirling - Shaving Soap
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- montecristonumerodue
- Miglior foto di Gennaio
- Contatta:
Re: Stirling - Shaving Soap
Per il secondo punto posso dire che causa lunga pausa forzata della rasatura classica, sto usando diversi saponi Sterling comprati diversi anni fa (alcuni erano gia` datati quando ho sospeso). Non mostrano ossidazione importante, profumazione ancora perfetta. Due, comprati almeno tre anni fa, erano nuovi, sono tutt'ora come nuovi. Mi han sorpreso perche` altri saponi (Barrister, Cold River Cold Soap) pur avendo mantenuto una ottima profumazione e ancora perfettamente utilizzati, si erano ingialliti parecchio e parecchio ristretti. Forse le scatole Sterling chiudono meglio.
Anche l'ultimo Wholly Kaw che mi era rimasto si e` mantenuto bene.
Anche l'ultimo Wholly Kaw che mi era rimasto si e` mantenuto bene.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
-
Anche io apprezzo molto Sterling. Ottime profumazioni e resa meccanica impeccabile. Facile da usare.
- Selous
Dopo quasi un anno i miei Sterling sono ancora a posto, ma la già tenue profumazione si è molto ridotta... Ho letto in giro che il livello di profumazione cambia molto da uno Sterling all'altro, non so se per colpa del produttore o dei tempi di stoccaggio (dei distributori/rivenditori) visto che non hanno una data di produzione dichiarata sulla confezione...
Memento Radere Semper!
- DiegoRonin
Stirling floreale?
Da un po' di mesi mi sto radendo col rasoio di sicurezza (sono un neofita) e sto finalmente cominciando ad approfondire l'argomento, essendo uscito dal circuito degli acquisti nei supermercati e avendo iniziato ad acquistare in negozi specializzati qua in città e sul web. Dei prodotti che fino ad ora ho provato mi sono letteralmente innamorato della profumazione floreale del Goodfellas Tallow n.1 (oltre che dalla sua capacità protettiva, avendo io la pelle molto sensibile e prediligendo di conseguenza i tallowati), sia del sapone da barba che dalla omonima lozione senza alcool.
Successivamente, per puro divertimento, ho acquistato il sapone Stirling Christmas Eve (fantastico) e relativo balsamo senza alcool e sono rimasto folgorato dalla qualità di entrambi. Alla luce di ciò mi piacerebbe sapere se in casa Stirling io possa trovare una bella e consistente fragranza floreale che somigli, anche lontanamente, a quella del Tallow n.1. Al momento, leggendo alcune recensioni in giro, ho azzardato comprando lo Sharp Dressed Man (convinto che l'ispirazione al profumo Green Irish Tweed di Creed potesse essere sufficientemente floreale) ma sono rimasto un po' deluso dalla sua pungente fragranza verde, quasi amarognola, che poco sa di fiori, a differenza di quanto avevo letto. Ora, prima di spendere un capitale in tentativi volevo chiedere il parere ed il consiglio di voi esperti. Grazie.
Successivamente, per puro divertimento, ho acquistato il sapone Stirling Christmas Eve (fantastico) e relativo balsamo senza alcool e sono rimasto folgorato dalla qualità di entrambi. Alla luce di ciò mi piacerebbe sapere se in casa Stirling io possa trovare una bella e consistente fragranza floreale che somigli, anche lontanamente, a quella del Tallow n.1. Al momento, leggendo alcune recensioni in giro, ho azzardato comprando lo Sharp Dressed Man (convinto che l'ispirazione al profumo Green Irish Tweed di Creed potesse essere sufficientemente floreale) ma sono rimasto un po' deluso dalla sua pungente fragranza verde, quasi amarognola, che poco sa di fiori, a differenza di quanto avevo letto. Ora, prima di spendere un capitale in tentativi volevo chiedere il parere ed il consiglio di voi esperti. Grazie.
-
Il mio Baker Street, invece, profuma sempre intensamente; và a sapere come mai certi saponi perdono un poco di fragranza.Selous ha scritto: 26/08/2023, 1:00 Dopo quasi un anno i miei Sterling sono ancora a posto, ma la già tenue profumazione si è molto ridotta... Ho letto in giro che il livello di profumazione cambia molto da uno Sterling all'altro, non so se per colpa del produttore o dei tempi di stoccaggio (dei distributori/rivenditori) visto che non hanno una data di produzione dichiarata sulla confezione...
- Selous
Che la perdano progressivamente ci sta, è logico, ci sono l'evaporazione ed altri processi di invecchiamento (che però non dovrebbero far irrancidire o ossidare il sapone).SuperSonic ha scritto: 20/09/2023, 16:19Il mio Baker Street, invece, profuma sempre intensamente; và a sapere come mai certi saponi perdono un poco di fragranza.
Il problema è quando ti arriva dal venditore già poco profumato. Se leggi i commenti di vari acquirenti, nei vari negozi online, sono parecchi a lamentarsi. Evidentemente non va sempre bene...
A me è capitato un Castle Forbes fortemente profumato alla lavanda, ad altri molto poco. Idem per degli Sterling e, probabilmente, per tutti gli altri... Fattore "C".

Memento Radere Semper!
- Super Rookie
Comunque, Signori, la casa che produce questi saponi si chiama Stirling non Sterling !!! 
- Super Rookie
Anche a me …pablomoreno ha scritto: 07/01/2022, 23:38A leggere questo intervento mi è venuta voglia di acquistare un Sapone Stirling ( anche se ho già fin troppi saponi XD).
- marchigiano
Quasi 3 anni esatti e ho terminato Black ICE. La fragranza di anice si è mantenuta nel tempo, il sapone ha perso un po' in intensità del mentolo. Questo soprattutto questo terzo anno.
Sapone che ho utilizzato nel periodo estivo, senza mai caricare il pennello in ciotola (pur se estremamente comoda) con un uso quasi giornaliero. Ottima resa!
È una formula che mi piace, mentolo forte ma comunque sempre ben tollerato dal sottoscritto.
Prossima estate cambierò fragranza ma credo di rimanere in casa Stirling con questo genere di sapone
Sapone che ho utilizzato nel periodo estivo, senza mai caricare il pennello in ciotola (pur se estremamente comoda) con un uso quasi giornaliero. Ottima resa!
È una formula che mi piace, mentolo forte ma comunque sempre ben tollerato dal sottoscritto.
Prossima estate cambierò fragranza ma credo di rimanere in casa Stirling con questo genere di sapone
- montecristonumerodue
- Contatta:
Io dovetti smettere di usarlo in quanto la mia pelle aveva cominciato a reagire male, ma se piace la botta di mentolo e il profumo del limone, Lemon Chill, sapone da barba, dopobarba e addirittura la saponetta per la doccia, secondo me erano favolosi .
- marchigiano
Ci sono saponi ipermentolati che danno fastidio, ti fanno lacrimare gli occhi a dir poco e sono uno schiaffo alla pelle.
Capisco che si entra nel soggettivo, ho letto spesso di persone a cui da fastidio anche il Proraso verde.
Il bello di Stirling è che ha a catalogo diversi saponi con mentolo "maggiorato". Quello che suggerisci tu almeno nella descrizione del produttore non mi sembra rientri in quelli un po' dopati. Stirling mette un avvertimento specifico che invece non leggo nel loro sito internet.
Capisco che si entra nel soggettivo, ho letto spesso di persone a cui da fastidio anche il Proraso verde.
Il bello di Stirling è che ha a catalogo diversi saponi con mentolo "maggiorato". Quello che suggerisci tu almeno nella descrizione del produttore non mi sembra rientri in quelli un po' dopati. Stirling mette un avvertimento specifico che invece non leggo nel loro sito internet.
- montecristonumerodue
- Contatta:
Non ho mai preso niente con il mentolo maggiorato, ma credo che per il Lemon Chill non sia una opzione disponibile in quanto gia` maggiorato in partenza. Confermo che a volte mi faceva lacrimare gli occhi.
A me il mentolo piace molto e credo che la mia pelle ci si stia riabituando, il problema che mi dava era che mi veniva fuori, solitamente silla linea della mascella, una specie di bolla di zanzara, che pizzicava come una bolla di zanzara.
FAi conto che ora compro il dopobarba non mentolato e mentolato (standard, non maggiorato) e li miscelo 50/50 in un ex boccione floid per ridure la dose di mentolo. L uso quotidianamente dopo la rasatura prima di andare in doccia e cosi` non mi da problemi
(viewtopic.php?p=403785#p403785).
A me il mentolo piace molto e credo che la mia pelle ci si stia riabituando, il problema che mi dava era che mi veniva fuori, solitamente silla linea della mascella, una specie di bolla di zanzara, che pizzicava come una bolla di zanzara.
FAi conto che ora compro il dopobarba non mentolato e mentolato (standard, non maggiorato) e li miscelo 50/50 in un ex boccione floid per ridure la dose di mentolo. L uso quotidianamente dopo la rasatura prima di andare in doccia e cosi` non mi da problemi
(viewtopic.php?p=403785#p403785).
-
Ciao a tutti!
Ho intenzione di acquistare a breve il mio primo Sterling e avevo un paio di domande per voi esperti:
- Cosa significano i simboli presenti al centro dell'etichetta (sotto al nome)? Alcuni hanno come simbolo un pennello, altri della frutta, altri una montagna, altri ancora dei fiori ecc..ecc..
- Qualcuno di voi utilizza o ha provato Agar, Baker Street e Glatinburg e me ne darebbe una descrizione, in particolare della fragranza (per quanto descrivere una fragranza a parole sia complesso)?
- A parte i tre che ho citato sopra, e considerato che non sono particolarmente amante dei profumi fruttati/dolciastri, quale mi consigliereste così a sensazione?
Grazie!
Ho intenzione di acquistare a breve il mio primo Sterling e avevo un paio di domande per voi esperti:
- Cosa significano i simboli presenti al centro dell'etichetta (sotto al nome)? Alcuni hanno come simbolo un pennello, altri della frutta, altri una montagna, altri ancora dei fiori ecc..ecc..
- Qualcuno di voi utilizza o ha provato Agar, Baker Street e Glatinburg e me ne darebbe una descrizione, in particolare della fragranza (per quanto descrivere una fragranza a parole sia complesso)?
- A parte i tre che ho citato sopra, e considerato che non sono particolarmente amante dei profumi fruttati/dolciastri, quale mi consigliereste così a sensazione?
Grazie!
- Bob65
Credo che i simboli ricordino l'appartenenza olfattiva del prodotto: erbaceo c'e' il simbolo di una foglia, agrumato uno spicchio di arancia e cosi' via.
Per una buona descrizione delle fragranze vai a pagina 33 di questo post dove Ezio ha avuto la bonta' di fare una lista della maggior parte dei prodotti del brand americano.
Per una buona descrizione delle fragranze vai a pagina 33 di questo post dove Ezio ha avuto la bonta' di fare una lista della maggior parte dei prodotti del brand americano.
Roberto
- Macbat
Se piacciono i profumi fruttati, dolci e freschi allora dovete provare il Weekend in Malibu.
- mamele
Nessuno di voi ha mai provato il Nag Champa? l'unico set che mi ha lasciato perplesso.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Io, sapone e balsamo dopobarba...che cosa ti rende perplesso?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- mamele
forse il primo set che, dopo un paio di utilizzi, non riesco a capire se mi piaccia o meno. Oltretutto mi ricorda tantissimo un profumo che utilizzava mia nonna 40 anni fa.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Beh, questo ci può stare...sono i rischi di acquistare senza aver potuto almeno sniffare i prodotti. Poi c'è sempre il contributo dei nostri "nasi" che ci fa percepire le varie fragranze in modo anche molto diverso...io, che non ho un naso particolarmente sensibile, a grandi linee mi ci trovo con la descrizione della fragranza...:mamele ha scritto: 01/02/2024, 13:34 forse il primo set che, dopo un paio di utilizzi, non riesco a capire se mi piaccia o meno....
...anche se ammetto che non saprei di cosa profumano i frangipani, che potrebbe essere la fragranza che ti ricorda il profumo di tua nonna (una volta si usavano molto i profumi floreali).Un profumo indiano ricco e speziato con note di sandalo e frangipani.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- mamele
tecnicamente lo Stirling è dei migliori saponi che abbia mai provato.
- Macbat
I Frangipani sono tra i fiori più intensamente profumati al mondo ed hanno un odore proprio definibile come un mix di fiorato fruttato tropicale ma secondo me non assimilabile ad altro.
-
Invece nel mio caso no, dato che il mio Baker Street già dall'inizio non mi aveva entusiasmato perchè non lo trovavo (e non lo trovo) particolarmente protettivo.mamele ha scritto: 01/02/2024, 20:01 tecnicamente lo Stirling è dei migliori saponi che abbia mai provato.
Non vedo l'ora di finirlo solo per liberarmene...e per poterne riciclare la ciotola.
-
Ciao, è un po’ che sto usando “Texas on fire”: mi sono preso sapone ed after alcolico.
Il sapone lo trovo ottimo: monta con niente e mi ci trovo molto bene in fase di rasatura e come post… il profumo mi piace ma lo aspettavo un po’ diverso forse, comunque sia piacevole (si sente principalmente la parte fumosa e poi arrivano leggere le note legnose).
L’after lo trovo ottimo come effetto sulla pelle, è il primo alcolico con una qualità già decente che provo e mi ha stupito per come lascia la pelle. Sono abituato ai balsami.
La profumazione invece la adoro, me la berrei!! Ahah. veramente fantastica e molto più complessa di quella del sapone
Molto soddisfatto nel complesso
Il sapone lo trovo ottimo: monta con niente e mi ci trovo molto bene in fase di rasatura e come post… il profumo mi piace ma lo aspettavo un po’ diverso forse, comunque sia piacevole (si sente principalmente la parte fumosa e poi arrivano leggere le note legnose).
L’after lo trovo ottimo come effetto sulla pelle, è il primo alcolico con una qualità già decente che provo e mi ha stupito per come lascia la pelle. Sono abituato ai balsami.
La profumazione invece la adoro, me la berrei!! Ahah. veramente fantastica e molto più complessa di quella del sapone
Molto soddisfatto nel complesso
-
Buongiorno a tutti.
Ho preso uno Stirling, tra dubbi e perplessità, il Lemon Chill. Come pensavo ho trovato la profumazione molto intensa, mentre il montaggio mi porta ad una crema efficientissima, ma che non si monta mai in schiuma. E mi restano i dubbi se Stirling sua un buon prodotto o un'abile mossa di marketing.
Voi come vi trovate con il montaggio degli Stirling ?
Ho preso uno Stirling, tra dubbi e perplessità, il Lemon Chill. Come pensavo ho trovato la profumazione molto intensa, mentre il montaggio mi porta ad una crema efficientissima, ma che non si monta mai in schiuma. E mi restano i dubbi se Stirling sua un buon prodotto o un'abile mossa di marketing.
Voi come vi trovate con il montaggio degli Stirling ?
- vertighel
Il montaggio è ottimo se si "abbonda" con l'acqua: ne chiede veramente tanta, essendo un tallowato!!
Io preferisco altri saponi rispetto a Stirling, ma non posso negare le sue ottime qualità!
Io preferisco altri saponi rispetto a Stirling, ma non posso negare le sue ottime qualità!