Invece ti ho risposto, ma, visto che tu, al contrario di me, non hai tempo da perdere, ti riporto io tutte le volte che ho comunque risposto a questa domanda totalmente fuori contesto, retorica, mal posta e mai messa in discussione. Tanto, come giustamente sottolinei, ho tempo da perdere:ezio79 ha scritto: 16/11/2020, 21:25 ...
detto ciò non hai risposto alla mia domanda:perché continui a perdere tempo a scrivere della bomboletta invece di andare a comprare una crema da pennello [...]
e poi con cognizione di causa - se proprio vuoi - riporti la Tua esperienza
VitoIudi ha scritto: 15/11/2020, 18:07 ... Ossia che il sapone (ma non credo tutti) possa essere più efficace della schiuma da bomboletta...
VitoIudi ha scritto: 15/11/2020, 19:19 ... una schiuma da bomboletta sia più efficace (pur sempre, meno del sapone) ...
VitoIudi ha scritto: 16/11/2020, 10:52 ...Ma io non ho mai detto di non dover usare il sapone con un DE, perchè ho letto ovunque la maggiore efficacia (soprattutto idratazione) rispetto alla schiuma da bomboletta...
...ribadisco che non ho mai avuto dubbi sul dover fare "l'upgrade" al sapone...
VitoIudi ha scritto: 16/11/2020, 17:00 ... Ripeto per l'ennesima volta: E' OVVIO CHE ACQUISTERO' IL SAPONE, perchè migliore rispetto alla schiuma, ma cosa c'entra con questo discorso? Parlate di euro, mi fate addirittura i conti in tasca, quando la discussione è relativa esclusivamente alla schiuma da bomboletta e non alla differenza con il sapone/crema.
Ora, spero che la risposta non sia: "ma compra una Palmolive da 1€"!
VitoIudi ha scritto: 16/11/2020, 17:43 ...ma, anzi, (ripeto all'estremo) che il sapone avrà sempre un'efficacia decisamente maggiore di una schiuma rapida. Mai fatto un paragone tra sapone e schiuma rapida, se non a favore della prima...
...La metodologia più adatta alle mie esigenze non l'ho mai messa in discussione: sarà crema + pennello.
Dici che tutte queste risposte non siano sufficienti? Comincio a pensare di avere seri problemi di comunicazione, perchè devo escludere l'altrui ottusità.VitoIudi ha scritto: 16/11/2020, 18:06 ...E non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza con il Mellon ed il sapone/crema + pennello...
Indicami un solo post dove io nego queste evidenze.EDV ha scritto: 16/11/2020, 21:44 ...
Senza volerti riaccendere o destabilizzanti. E anche per spezzare una lancia a favore dei produttori...
L'utilizzatore della bomboletta è mediamente (se non totalmente) una persona che si rade con un multilama moderno (probabilmente il 90%) o con un usa e getta.
Sulle cartucce sono presenti pettini, strisce lubrificanti ed emollienti, una lama per drizzare l'altra che taglia e quella che taglia il tagliato etc.... (solo per ridere visto che il multilama mi ha accompagnato per anni...
)
Ora se ci pensi il produttore, di schiume, si concentrerà su alcune esigenze, sicuramente la mancanza del pennello nel 90% dei casi ti porta primariamente a creare una buona schiumata istantanea (perché l'utente non lo potrà montare con le mani) sia da una schiuma che da un gel...
Ma se devi creare un sapone, quello che HAI (in mano all'utilizzatore) è il pennello, quello che NON hai sono le strisce emollienti e lubrificanti, assenti su DE, SE, Shavette e ML. Quindi probabilmente ti importerà di tutti questi fattori, lasciando all'utente il compito di montare la schiuma....
Io fino a 2 mesi fa pensavo che la differenza tra bomboletta e sapone fosse solo nel profumo (perdonate gente!!!!).
...
Io ho provato, e sulla schiuma (anche quella dal gel) il pennello ha un effetto contrario a quello che ha sul sapone. Incredibile fino a che non lo vedi.
Non ho esperienze sul DE e quindi non potrò ricredermi.EDV ha scritto: 16/11/2020, 21:44 ...Ma, comunque, rimangono opinioni (sicuramente le mie) dettate dalle esperienze... Magari su alcune ti ricrederai, e altre le rafforzerai...
Ho, invece, tanti anni di esperienza (personale) sulla schiuma da bomboletta spalmata con le mani.
Avrei voluto acquistare un Palmolive scaduto, ma non era disponibile; così, una settimana fa, ho acquistato il Cella.