Super Rookie ha scritto: 01/09/2023, 13:47Ho provato:
1. Inferno (ottima fragranza ma teme il caldo diventando una specie di resina gommosa difficile da prelevare e montare).
Di TGS ne ho due: Inferno e Sea Citrus.
Inferno ce l'ho in rotazione proprio in queste ore, l'abbiamo comprato un paio di anni fa (io e il nipotO, con il quale ci smezziamo i saponi), lui ha tenuto l'originale (raro, poiché sono quello con più spazio in casa!) e io me lo sono messo in un barattolo in alluminio con chiusura a vite comprato su Amazon, dove e ancora è cremoso e "vivo" come quando ce l'ho messo.
Il barbiere della zona dove abito ora, è un "giovanotto" (1982, beato lui!) appassionato del suo lavoro e di rasatura e ogni tanto ci regaliamo qualcosa: lamette, assaggi di saponi nei barattolini, etc.
La prima decina di agosto sono andato a farmi i capelli e mi ha regalato sia il sapone che la lozione as di Inferno, perché non gli piaceva la profumazione.
Sono arrivato a casa, ho aperto il barattolo e ho notato che sembra essere proprio come scrivi tu, anche se non l'ho ancora provato, né "toccato".
Secondo me, potrebbe essere un problema di conservazione e/o della confezione dove è conservato (che, tra l'altro, ha pure il coperchietto protettivo!), ancora più strano è il fatto che quello nel barattolo in alluminio è stato da aprile a settembre dello scorso anno (quindi nel periodo più caldo) in un magazzino non certo a temperatura ottimizzata come le cantine del Barolo Riserva Monfortino!
Non appena torno a casa controllo il Sea Citrus che è nella confezione originale... che, per il compleanno, mi hanno regalato pure la cera per i capelli e quando sono sopra-vento mi preannuncia l'arrivo un quarto d'ora prima!