Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Questo succede perchè non hai scrollato abbastanza il pennello ed è rimasta troppa acqua al suo interno, premendo viene fuori e annacqua la schiuma.Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 10:17 Possiedo lo yaqi silvertip black marble, mi piace molto ed è ottimo, però lo trovo troppo morbido effetto spugnoso vista la sua forma da fungo, in questo modo non posso spingere molto per idratare meglio e se premo, il sapone diventa acquoso e non corposo, ...
Il Timberwolf è ottimo, le punte dei sintetici non sono "gommose".Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 10:17 ...posso anche tentare lo yaqi timberwolf che ha fibre più sottili rispetto al misterioso che possiedo io (è anche più duro nell'aprirsi in viso), però ho un dubbio se anche questo timberwolf ha punte gommose che può frenare un po' sul fondo della ciotola di plastica quando circolo durante il montaggio?
In realtà non è così, l'acqua la trattengono sia tasso che maiale, ma il problema è che bisogna iniziare a montare il sapone con il pennello appena umido e l'acqua va aggiunta poco alla volta quando necessario... questo è uno dei fondamenti per il corretto montaggio del sapone.Wassermann ha scritto: 03/06/2022, 10:31 Il tasso per me è più comodo perchè trattiene l'acqua e non si ha bisogno di aggiungerne di volta in volta al contrario delle setole di maiale.
Fatto...barbabravo ha scritto: 07/06/2022, 16:13 ...
(Per i mod: forse sarebbe meglio spostare la discussione nella sezione sulla scelta dei pennelli Simpson: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... start=1275, che ne dite? ).
Se non hai preferenze sulla tipologia di ciuffo, attualmente ritengo che il miglior rapporto qualità/prezzo lo puoi trovare nei sintetici a marchio The Goodfellas' Smile, che poi sono YAQI ma ti arriva a casa in 1-2 giorni. Scegli quello che ti piace di più.Tony 96 ha scritto: 08/08/2023, 13:55 Ciao, vorrei cambiare il mio primissimo pennello, ... avete qualche consiglio?
Tasso grigio di grado "Pure" con nodo da 21mm...quanto di più economico esista nonostante l'ottimo marchio. Il problema con quel tipo di ciuffo è che non sai se ti arriverà un pennello pungente o troppo moscio.
Grazieares56 ha scritto: 17/08/2023, 17:25 buona qualità di grado "Two Band" ma senza strafare, devi mettere in bilancio 30-40 €
Il settaggio personalizzato lo fanno entrambi ma credo che OUMO non abbia manici in legno. Ciuffo Mother Lode e manici in legno li trovi da BOTI anche se devi vedere bene le misure e se si adattano alla tua esigenza di "lungo ergonomico".klopp ha scritto: 12/10/2023, 22:50 Se volessi un mother lode con manico in legno, lungo ergonomico, a chi mi consigliate di rivolgermi (oumo boti...)
Gli ultimi pennelli Phoenix hanno dei manici molto accattivanti, a livello di ciuffi sono esattamente gli stessi di YAQI e altri produttori: Tuxedo, Timber Wolf, Horse, Alpine, Plissoft...quello che può cambiare è il settaggio (nodo, densità, altezza) che sicuramente fa la differenza.Lucaf ha scritto: 23/10/2023, 11:15 ...adesso i migliori sintetici come li chiamano gli americani sintetizzatori sono i Phoenix coniugano dolcezza e un buon back bone...