

Prodotta dalla tedesca Florena (https://www.florena.de/" onclick="window.open(this.href);return false;: ditta attiva nel campo del benessere e cura della persona fin dal 1920 e che ora fa parte della scuderia Beiersdorf) è la classica crema da barba da "poca spesa ma tanta resa".
Si presenta come una crema molto morbida di colore bianco contenuta in un tubo metallico. La fragranza è fresca ed erbacea (mi ha ricordato la crema Barbus di produzione ceca), monta molto facilmente con poca quantità di prodotto (poco più di un centimetro è sufficiente per due comode passate) formando una bella crema densa e "appiccicosa" che favorisce lo scorrimento della lametta e protegge la pelle.
La presenza di glicerina, acidi grassi e Vitamina E regala un postrasatura veramente confortevole, a conferma del nome del prodotto.
Questo è l'INCI: Aqua, Potassium/Sodium Palmitate, Potassium/Sodium Stearate, Potassium/Sodium Cocoate, Glycerin*, Parfum, Potassium/Sodium Olivate, Maris Sal, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Potassium/Sodium Myristate, Potassium/Sodium Arachidate, Potassium/Sodium Oleate, Limonene, Linalool, Coumarin, Benzyl Alcohol, Geraniol, Eugenol.
In conclusione, già alla prima prova questa crema si è comportata veramente in modo egregio dimostrandosi facile da gestire, molto valida ed efficace.